Video
- Bremen
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Video
Sapevo che sulla BOB fosse ancora presente un Hge 3/3.... ma scoprire che ne hanno preservati ben due è una bellissima notizia.
Ovviamente li usano per treni storici con annesso materiale rimorchiato anch'esso storico.
Ovviamente li usano per treni storici con annesso materiale rimorchiato anch'esso storico.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- Bremen
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Video
E così la Brienz Rothorn Railway ha festeggiato 3 "compleanni".
1) "Lokführer Kurt Amacher ist seit 33 Jahren bei der BRB und absolvierte am 20.10.2013 – also am letzten Tag der Saison – seine 5000. Fahrt. Gratulation an “Kirt”.
Il macchinista Kurt, il 20.10.2013, dopo 33 anni di servizio ha festeggiato il suo 5000esimo viaggio.
2) La vaporiera numero 6 e due rimorchiate della SIG hanno compiuto 80 anni. Tutte prodotte nel 1933.
3) La vaporiera numero 5 ha compiuto i 100 anni di servizio presso la BRB, ma è stata costruita per la WAB nel 1891, quindi ha 122 anni.
Ovviamente SLM pure lei.
Fonte e altre foto.
Anche il vagone M1 è del 1891.
http://www.bahnonline.ch/wp/67176/brb-j ... s-2013.htm
1) "Lokführer Kurt Amacher ist seit 33 Jahren bei der BRB und absolvierte am 20.10.2013 – also am letzten Tag der Saison – seine 5000. Fahrt. Gratulation an “Kirt”.
Il macchinista Kurt, il 20.10.2013, dopo 33 anni di servizio ha festeggiato il suo 5000esimo viaggio.
2) La vaporiera numero 6 e due rimorchiate della SIG hanno compiuto 80 anni. Tutte prodotte nel 1933.
3) La vaporiera numero 5 ha compiuto i 100 anni di servizio presso la BRB, ma è stata costruita per la WAB nel 1891, quindi ha 122 anni.
Ovviamente SLM pure lei.
Fonte e altre foto.
Anche il vagone M1 è del 1891.
http://www.bahnonline.ch/wp/67176/brb-j ... s-2013.htm
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3477
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Video
Il gesso rovina la vernice...Bremen ha scritto:http://www.bahnonline.ch/wp/wp-content/ ... 176_05.jpg
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3477
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Video
Treno troppo lungo :
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- Bremen
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Video
Se ho contato bene sono 8 carri. Con quella macchina non si pongono problemi.
2 cosette:
1) i carrellini estremi non sono collegati tra di loro da una barra rigida, quindi vuol dire che sfruttano i ganci dei vagoni sovrastanti per tenere unito il treno. Right?
2) Esiste un limite massimo di velocità per i carrellini? Immagino di si sugli scambi...
2 cosette:
1) i carrellini estremi non sono collegati tra di loro da una barra rigida, quindi vuol dire che sfruttano i ganci dei vagoni sovrastanti per tenere unito il treno. Right?
2) Esiste un limite massimo di velocità per i carrellini? Immagino di si sugli scambi...
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3477
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Video
1) Yes (andrebbe però studiato il funzionamento della condotta del freno, dalle foto che ho non è particolarmente chiaro).
2) Boh, è probabile; anche se non è che la linea sia una TAV...
2) Boh, è probabile; anche se non è che la linea sia una TAV...
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- Bremen
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Video
Vero che non è una linea veloce ma con quelle ruotine mi fanno pensare ai carri ultrabassi delle ROLA.
......
Incendio al deposito di Interlaken.
"Ein langjähriges Vorstandsmitglied des Vereins bestätigt, dass die HG 3/3 1068, die G 3/4 208 sowie die C 5/6 im abgebrannten Teil des Depots stationiert waren, und vom Brand in Mitleidenschaft gezogen worden sind"
Sono 3 le macchine presenti nel deposito.
La 1068 che doveva essere revisionata.
La serie della 208 -> http://de.wikipedia.org/wiki/SBB_G_3/4
L'elefante C5/6 invece è fin troppo conosciuta....
La 1067 è salva insieme ad una carrozza a tre assi.
"Dies gilt allerdings nicht für die Dampflok HG 3/3 1067 sowie die historischen Dreiachs-Personenwagen, welche im alten Teil des Depots stehen. Sie haben nichts abbekommen."
http://www.bahnbilder.de/name/einzelbil ... fbahn.html
http://www.jungfrauzeitung.ch/artikel/127970/
Qui ci sono delle foto. In una si intravede una delle macchine.
http://www.bernerzeitung.ch/region/thun ... y/19034459
......
Incendio al deposito di Interlaken.
"Ein langjähriges Vorstandsmitglied des Vereins bestätigt, dass die HG 3/3 1068, die G 3/4 208 sowie die C 5/6 im abgebrannten Teil des Depots stationiert waren, und vom Brand in Mitleidenschaft gezogen worden sind"
Sono 3 le macchine presenti nel deposito.
La 1068 che doveva essere revisionata.
La serie della 208 -> http://de.wikipedia.org/wiki/SBB_G_3/4
L'elefante C5/6 invece è fin troppo conosciuta....
La 1067 è salva insieme ad una carrozza a tre assi.
"Dies gilt allerdings nicht für die Dampflok HG 3/3 1067 sowie die historischen Dreiachs-Personenwagen, welche im alten Teil des Depots stehen. Sie haben nichts abbekommen."
http://www.bahnbilder.de/name/einzelbil ... fbahn.html
http://www.jungfrauzeitung.ch/artikel/127970/
Qui ci sono delle foto. In una si intravede una delle macchine.
http://www.bernerzeitung.ch/region/thun ... y/19034459
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3477
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Video
Sentii, purtroppo.
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- Bremen
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Video
La situazione all'interno del deposito.
LINK.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... 817&type=1
Domani verrà comunicato il risultato delle indagini.
LINK.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... 817&type=1
Domani verrà comunicato il risultato delle indagini.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin