Sapevo che sulla BOB fosse ancora presente un Hge 3/3.... ma scoprire che ne hanno preservati ben due è una bellissima notizia.
Ovviamente li usano per treni storici con annesso materiale rimorchiato anch'esso storico.
Re: Video
Inviato: 05/11/2013, 20:54
da Bremen
E così la Brienz Rothorn Railway ha festeggiato 3 "compleanni".
1) "Lokführer Kurt Amacher ist seit 33 Jahren bei der BRB und absolvierte am 20.10.2013 – also am letzten Tag der Saison – seine 5000. Fahrt. Gratulation an “Kirt”.
Il macchinista Kurt, il 20.10.2013, dopo 33 anni di servizio ha festeggiato il suo 5000esimo viaggio.
2) La vaporiera numero 6 e due rimorchiate della SIG hanno compiuto 80 anni. Tutte prodotte nel 1933.
3) La vaporiera numero 5 ha compiuto i 100 anni di servizio presso la BRB, ma è stata costruita per la WAB nel 1891, quindi ha 122 anni.
Ovviamente SLM pure lei.
Se ho contato bene sono 8 carri. Con quella macchina non si pongono problemi.
2 cosette:
1) i carrellini estremi non sono collegati tra di loro da una barra rigida, quindi vuol dire che sfruttano i ganci dei vagoni sovrastanti per tenere unito il treno. Right?
2) Esiste un limite massimo di velocità per i carrellini? Immagino di si sugli scambi...
Re: Video
Inviato: 15/11/2013, 1:49
da ABFe 6/6
1) Yes (andrebbe però studiato il funzionamento della condotta del freno, dalle foto che ho non è particolarmente chiaro).
2) Boh, è probabile; anche se non è che la linea sia una TAV...
Re: Video
Inviato: 16/11/2013, 16:33
da Bremen
Vero che non è una linea veloce ma con quelle ruotine mi fanno pensare ai carri ultrabassi delle ROLA.
......
Incendio al deposito di Interlaken.
"Ein langjähriges Vorstandsmitglied des Vereins bestätigt, dass die HG 3/3 1068, die G 3/4 208 sowie die C 5/6 im abgebrannten Teil des Depots stationiert waren, und vom Brand in Mitleidenschaft gezogen worden sind"
Sono 3 le macchine presenti nel deposito.
La 1068 che doveva essere revisionata.
La serie della 208 -> http://de.wikipedia.org/wiki/SBB_G_3/4
L'elefante C5/6 invece è fin troppo conosciuta....
La 1067 è salva insieme ad una carrozza a tre assi.
"Dies gilt allerdings nicht für die Dampflok HG 3/3 1067 sowie die historischen Dreiachs-Personenwagen, welche im alten Teil des Depots stehen. Sie haben nichts abbekommen."