Pagina 9 di 13

Re: Video

Inviato: 05/10/2013, 14:37
da Bremen
Sapevo che sulla BOB fosse ancora presente un Hge 3/3.... ma scoprire che ne hanno preservati ben due è una bellissima notizia. : CoolGun :
Ovviamente li usano per treni storici con annesso materiale rimorchiato anch'esso storico.

Re: Video

Inviato: 05/11/2013, 20:54
da Bremen
E così la Brienz Rothorn Railway ha festeggiato 3 "compleanni".

1) "Lokführer Kurt Amacher ist seit 33 Jahren bei der BRB und absolvierte am 20.10.2013 – also am letzten Tag der Saison – seine 5000. Fahrt. Gratulation an “Kirt”.
Il macchinista Kurt, il 20.10.2013, dopo 33 anni di servizio ha festeggiato il suo 5000esimo viaggio. : Builder :

2) La vaporiera numero 6 e due rimorchiate della SIG hanno compiuto 80 anni. Tutte prodotte nel 1933.

Immagine

3) La vaporiera numero 5 ha compiuto i 100 anni di servizio presso la BRB, ma è stata costruita per la WAB nel 1891, quindi ha 122 anni. : Chessygrin :
Ovviamente SLM pure lei. : CoolGun :

Fonte e altre foto.
Immagine

Anche il vagone M1 è del 1891. : Chessygrin :
Immagine

http://www.bahnonline.ch/wp/67176/brb-j ... s-2013.htm

Re: Video

Inviato: 05/11/2013, 22:17
da ABFe 6/6
Il gesso rovina la vernice... : Frown : : Chessygrin :

Re: Video

Inviato: 12/11/2013, 19:29
da ABFe 6/6
Treno troppo lungo : Chessygrin : :

Re: Video

Inviato: 14/11/2013, 21:44
da Bremen
Se ho contato bene sono 8 carri. Con quella macchina non si pongono problemi. : Chessygrin :

2 cosette:
1) i carrellini estremi non sono collegati tra di loro da una barra rigida, quindi vuol dire che sfruttano i ganci dei vagoni sovrastanti per tenere unito il treno. Right?
2) Esiste un limite massimo di velocità per i carrellini? Immagino di si sugli scambi...

Re: Video

Inviato: 15/11/2013, 1:49
da ABFe 6/6
1) Yes (andrebbe però studiato il funzionamento della condotta del freno, dalle foto che ho non è particolarmente chiaro).
2) Boh, è probabile; anche se non è che la linea sia una TAV...

Re: Video

Inviato: 16/11/2013, 16:33
da Bremen
Vero che non è una linea veloce ma con quelle ruotine mi fanno pensare ai carri ultrabassi delle ROLA. : Chessygrin :

......

Incendio al deposito di Interlaken.

"Ein langjähriges Vorstandsmitglied des Vereins bestätigt, dass die HG 3/3 1068, die G 3/4 208 sowie die C 5/6 im abgebrannten Teil des Depots stationiert waren, und vom Brand in Mitleidenschaft gezogen worden sind"

Sono 3 le macchine presenti nel deposito.
La 1068 che doveva essere revisionata.
La serie della 208 -> http://de.wikipedia.org/wiki/SBB_G_3/4
L'elefante C5/6 invece è fin troppo conosciuta....

La 1067 è salva insieme ad una carrozza a tre assi.
"Dies gilt allerdings nicht für die Dampflok HG 3/3 1067 sowie die historischen Dreiachs-Personenwagen, welche im alten Teil des Depots stehen. Sie haben nichts abbekommen."
Immagine
http://www.bahnbilder.de/name/einzelbil ... fbahn.html

http://www.jungfrauzeitung.ch/artikel/127970/

Qui ci sono delle foto. In una si intravede una delle macchine.
http://www.bernerzeitung.ch/region/thun ... y/19034459

Re: Video

Inviato: 16/11/2013, 21:49
da ABFe 6/6
Sentii, purtroppo.

Re: Video

Inviato: 17/11/2013, 22:59
da Bremen
In ricordo di quel che è andato perso nell'incendio.

Re: Video

Inviato: 19/11/2013, 14:45
da Bremen
La situazione all'interno del deposito.
Immagine
LINK.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... 817&type=1

Domani verrà comunicato il risultato delle indagini.