Notizie varie

Sezione dedicata alla ferrovia Internazionale Domodossola Locarno
Rispondi
Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Notizie varie

Messaggio da Bremen » 08/12/2009, 16:31

Non è una news ma non avevo mai fatto caso al fatto che il sito ufficiale in Italiano ha in prima pagina i "cosi" mentre le altre 3 lingue mostrano solo il resto del materiale rotabile.... perfino le sezioni delle immagini sono diverse tra quella nostrana e le estere.
http://www.vigezzina.com/index.htm

C'è ancora il "fantastico" video promozionale... con una compressione tale che si vedono solo quadretti (la musica mi ricorda un gioco per PC che comprai nel 1998..) : Nar :
http://www.vigezzina.com/Italiano/video.htm
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3475
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Notizie varie

Messaggio da ABFe 6/6 » 08/12/2009, 21:28

Non l'avevo mai visto! : Eeek : Sotto al primo segnale che si vede c'è ancora il cartello "2a fase"... : Smile :
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Notizie varie

Messaggio da Bremen » 22/12/2009, 0:13

Da fonte +o- certa....a Villadossola ci sono 32cm di neve..... è ora di montare i vomeroni : Chessygrin :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3475
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Notizie varie

Messaggio da ABFe 6/6 » 22/12/2009, 0:28

Poco dopo le 18:

Immagine

Immagine

Un'ora e mezza fa la neve arrivava già oltre il piano del ferro, e siamo in pianura...

Stamattina il 120 è stato fatto con l'ABDe 6/6 32, sul 119 c'era il 22.

Stasera con l'80 (foto sopra, ABe 8/8 21) a Ponte Brolla ho incrociato uno dei 33-35 che, verosimilmente, scendeva a Locarno per fare il 90.

Alle 17:30 a Locarno non c'era traccia dei due 6/6, probabilmente vivono i loro momenti di gloria...

Inoltre ho notato che col nuovo orario non ha più luogo lo scambio di personale tra il 119 e il 120 (col vecchio orario avveniva a Ponte Brolla).
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Notizie varie

Messaggio da Bremen » 22/12/2009, 10:45

Alle 17:30 a Locarno non c'era traccia dei due 6/6, probabilmente vivono i loro momenti di gloria...
Secondo me sono i preferiti dai macchinisti quando nevica. : Captain :
dsc07091xo5.jpg
Tornando un attimo al vomerone, questa foto era tua vero?
ieri sera ho finalmente disegnato il vomerone ma non ho niente da applicare per renderlo realistico e la tua foto è perfetta ma ha una risoluzione troppo bassa per dare buoni risultati.
Se hai ancora la foto originale, mi potresti postare il pezzetto contenente il vomero? : Smile :

Per il sistema di ancoraggio al carrello dovrò invece inventare : Chessygrin :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3475
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Notizie varie

Messaggio da ABFe 6/6 » 22/12/2009, 13:12

Eccole a grandezza naturale:

Immagine Immagine

Sull'HD esterno, che adesso non posso consultare, forse dovrei avere anche qualche foto del sistema d'aggancio...

***

Stamattina, D 43 (in forte ritardo) espletato dal 21. Il 40 (in ritardo consistente) era fatto dal 22. Il Tm 2/2 9 non penso sia intervenuto...

Poco fa, quando sono passato col R 311 (in ritardo di una decina di minuti a causa dei diretti summenzionati), la stazione di Cavigliano era presenziata da un "capostazione"...
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Notizie varie

Messaggio da Bremen » 22/12/2009, 15:55

Perfetto, grazie mille : Thumbup :

Son proprio curioso di vedere la 17 col vomerone : Chessygrin :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3475
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Notizie varie

Messaggio da ABFe 6/6 » 28/12/2009, 16:30

Tra i verbali del Gran Consiglio ticinese si trovano varie curiosità... Per esempio una mozione per la costruzione di una "Ferrovia subregionale METRO nella regione del Locarnese" : Chessygrin : :

Immagine Immagine

http://www3.ti.ch/POTERI/sw/legislativo ... io_verbali

EDIT: anche questo messaggio sull'acquisto di nuovo materiale rotabile per le FART e la FLP è interessante:

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Notizie varie

Messaggio da Bremen » 28/12/2009, 19:03

anche questo messaggio sull'acquisto di nuovo materiale rotabile per le FART e la FLP è interessante:
: Thumbup : : Thumbup :
Vero molto interessante.
Per ora ho letto solo le prime 3 pagine però il dato fornito all'immagine 304(pagina 603) sulla ripartizione del traffico è davvero una novità.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3475
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Notizie varie

Messaggio da ABFe 6/6 » 28/12/2009, 19:41

E il disegno a pag. 614? Sembra quasi che volessero adottare una livrea stile 8/8... : Razz :
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)


Rispondi