Rotabili — ABe 4/4 Pp - Be 4/4 Pi - P - Be 4/4 Pp
Inviato: 07/09/2010, 15:30
Un nome, una garanzia.
Invece di parlare dei loro prodotti vediamo come se la stanno cavando...
http://it.wikipedia.org/wiki/Corifer
"Corifer, acronimo di Costruttori Riparatori Ferrotranviari, è un costruttore ferroviario in forma di consorzio che riunisce quattro Società italiane, operanti nel settore ferrotranviario e costituito nel 2002.
Le aziende che fanno parte del Consorzio sono:
* Fervet SpA
* OFV Officine Ferroviarie Veronesi SpA
* Magliola Antonio & Figli SpA
* RSI Italia Rail Services International SpA
"
Partendo da questo topic su ferrovie.it dedicato alla Firema in amministrazione straordinaria
http://www.ferrovie.it/forum/viewtopic. ... 9&start=15
- "la Fervet, dopo 102 anni di presenza a Castelfranco V., è sull'orlo del fallimento. "
Quarto articolo dall'alto.
http://www.cislveneto.it/2010/rassegna- ... glio-2010/
- La magliola è alla frutta per gli stessi motivi.
"le officine di Magliola Antonio e figli di Santhià occupano 180 dipendenti direttamente e si avvalgono di circa altri 100 lavoratori nell'indotto;"
"il recesso di Trenitalia pregiudicherà in termini produttivi e occupazionali tutte le aziende facenti parte del gruppo RTI e in particolare si prevede il licenziamento di circa 120 dipendenti della Magliola di Santhià e di un'altra ottantina dell'indotto;
per il triennio 2009-2011 si prevede una riduzione generale di circa due milioni di ore di lavoro presso tutti gli stabilimenti interessati;
l'azienda Magliola di Santhià per far fronte all'adempimento del contratto si era adoperata per l'acquisto del materiale atto alla ristrutturazione richiesta (circa 6.000.000 di euro), materiale che rischia di rimanere inutilizzato, incidendo negativamente nel già difficile bilancio della società;"
http://parlamento.openpolis.it/atto/documento/id/28063
- La RSI, in pratica la vecchia CostaMasnaga, è anch'essa alle corde.
http://www.casateonline.it/articolo.php?idd=61671
"Dopo la definitiva chiusura della divisione Badoni-Costameccanica avvenuta nei mesi scorsi, il futuro infatti non pare roseo neppure per l'azienda "sorella" Rsi, un tempo riunite sotto lo stesso marchio di Officine Costamasnaga. Fulcro del problema restano le due commesse milionarie per Trenitalia che continuano ad essere congelate.
La prima commessa è in produzione ma a quanto pare è stata congelata a seguito del contenzioso nato tra Corifer (consorzio composto da Fervet Spa, Officine Ferroviarie Veronesi Spa, Magliola Antonio e Figli Spa e RSI Italia Rail Service International Spa), vale a dire il soggetto giuridico che si è aggiudicato l'appalto, e Trenitalia."
L'unica di cui non trovo notizie è proprio quella che ha costruito i mostri e cioè le "care" Officine Ferroviarie Veronesi
http://www.tgverona.it/index.cfm/hurl/c ... ereno.html
Tolto questa:
"Avrebbe ricevuto informazioni privilegiate e in anticipo in merito a una gara d'appalto per la ristrutturazione di circa 600 carrozze ferroviarie.
Questa, secondo l'accusa, la colpa di Giovanni Biasi, legale rappresentante di Officine Ferroviarie Veronesi, entrata in scena nella maxi inchiesta su Trinitalia."
Bel quadretto non c'è che dire...
Invece di parlare dei loro prodotti vediamo come se la stanno cavando...
http://it.wikipedia.org/wiki/Corifer
"Corifer, acronimo di Costruttori Riparatori Ferrotranviari, è un costruttore ferroviario in forma di consorzio che riunisce quattro Società italiane, operanti nel settore ferrotranviario e costituito nel 2002.
Le aziende che fanno parte del Consorzio sono:
* Fervet SpA
* OFV Officine Ferroviarie Veronesi SpA
* Magliola Antonio & Figli SpA
* RSI Italia Rail Services International SpA
"
Partendo da questo topic su ferrovie.it dedicato alla Firema in amministrazione straordinaria
http://www.ferrovie.it/forum/viewtopic. ... 9&start=15
- "la Fervet, dopo 102 anni di presenza a Castelfranco V., è sull'orlo del fallimento. "
Quarto articolo dall'alto.
http://www.cislveneto.it/2010/rassegna- ... glio-2010/
- La magliola è alla frutta per gli stessi motivi.
"le officine di Magliola Antonio e figli di Santhià occupano 180 dipendenti direttamente e si avvalgono di circa altri 100 lavoratori nell'indotto;"
"il recesso di Trenitalia pregiudicherà in termini produttivi e occupazionali tutte le aziende facenti parte del gruppo RTI e in particolare si prevede il licenziamento di circa 120 dipendenti della Magliola di Santhià e di un'altra ottantina dell'indotto;
per il triennio 2009-2011 si prevede una riduzione generale di circa due milioni di ore di lavoro presso tutti gli stabilimenti interessati;
l'azienda Magliola di Santhià per far fronte all'adempimento del contratto si era adoperata per l'acquisto del materiale atto alla ristrutturazione richiesta (circa 6.000.000 di euro), materiale che rischia di rimanere inutilizzato, incidendo negativamente nel già difficile bilancio della società;"
http://parlamento.openpolis.it/atto/documento/id/28063
- La RSI, in pratica la vecchia CostaMasnaga, è anch'essa alle corde.
http://www.casateonline.it/articolo.php?idd=61671
"Dopo la definitiva chiusura della divisione Badoni-Costameccanica avvenuta nei mesi scorsi, il futuro infatti non pare roseo neppure per l'azienda "sorella" Rsi, un tempo riunite sotto lo stesso marchio di Officine Costamasnaga. Fulcro del problema restano le due commesse milionarie per Trenitalia che continuano ad essere congelate.
La prima commessa è in produzione ma a quanto pare è stata congelata a seguito del contenzioso nato tra Corifer (consorzio composto da Fervet Spa, Officine Ferroviarie Veronesi Spa, Magliola Antonio e Figli Spa e RSI Italia Rail Service International Spa), vale a dire il soggetto giuridico che si è aggiudicato l'appalto, e Trenitalia."
L'unica di cui non trovo notizie è proprio quella che ha costruito i mostri e cioè le "care" Officine Ferroviarie Veronesi
http://www.tgverona.it/index.cfm/hurl/c ... ereno.html
Tolto questa:
"Avrebbe ricevuto informazioni privilegiate e in anticipo in merito a una gara d'appalto per la ristrutturazione di circa 600 carrozze ferroviarie.
Questa, secondo l'accusa, la colpa di Giovanni Biasi, legale rappresentante di Officine Ferroviarie Veronesi, entrata in scena nella maxi inchiesta su Trinitalia."
Bel quadretto non c'è che dire...