OR: arriva nuova release (RW in campana !)

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Bremen
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Re: OR: arriva nuova release (RW in campana !)

Messaggio da Bremen » 18/09/2010, 14:19

Beccato ! Ne avevo il sospetto. Infatti si muovono !
Questo si che sarebbe un effetto carino da avere in RW.
I 3D sono vecchi e troppo low-poly. Inoltre gli shaders probabilmente sono quelli base.
Forse con una dose massiccia di poligoni e texture cotte a puntino (baked) potrebbe migliorare
molto.
Non è questione di 3D vecchi o del famoso texdiff, lo shader più amato da chi usa RW in modo grezzo.
Il problema sono quelle "finezze" permesse con RW alle quali non potrei più fare a meno.... loft primi su tutti. : Chessygrin :

Il fatto che i binari siano basati sul binario flessibile, invece che sulle spline, non m'ispira per niente.
Li faranno, come spline ma quando? e come? Potrò usarli come li uso adesso? e le traverse 3D?..etc...
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massimob
Re: OR: arriva nuova release (RW in campana !)

Messaggio da massimob » 18/09/2010, 16:10

Grazie Andrea per le immagini : Wink :

Anch'io sono del parere di Stefano: è ancora troppo somigliante al vecchio MSTS, ovviamente !

Bisognerà attendere il momento in cui il software sarà più completo, ma sopratutto con add-on proprietari, e non il solito materiale MSTS.

Non datemi del pessisimista, ma se "nel giro" di OR non entra qualche software house che ne velocizzi lo sviluppo, prevedo tempi lunghi per poterlo utilizzare in modo definitivo.

Ho lo strano presentimento che vada a finire come OpenBVE & Co. : anni di sviluppo con pochissimo materiale rotabile e altro, ovvero un simulatore di nicchia senza troppe pretese.

Spero vivamente di sbagliarmi : Smile :

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miglietto
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Re: OR: arriva nuova release (RW in campana !)

Messaggio da miglietto » 18/09/2010, 18:38

massimob ha scritto:Grazie Andrea per le immagini : Wink :

Non datemi del pessisimista, ma se "nel giro" di OR non entra qualche software house che ne velocizzi lo sviluppo, prevedo tempi lunghi per poterlo utilizzare in modo definitivo.
: Smile :
Mai piu' lunghi di quando gli RS decideranno di implementare le DM e quello che manca ancora a RW.
Andrea

massimob
Re: OR: arriva nuova release (RW in campana !)

Messaggio da massimob » 18/09/2010, 22:59

miglietto ha scritto:
massimob ha scritto:Grazie Andrea per le immagini : Wink :

Non datemi del pessisimista, ma se "nel giro" di OR non entra qualche software house che ne velocizzi lo sviluppo, prevedo tempi lunghi per poterlo utilizzare in modo definitivo.
: Smile :
Mai piu' lunghi di quando gli RS decideranno di implementare le DM e quello che manca ancora a RW.
: Lol :
Guarda Andrea, la differenza è che con RW ormai la certezza delle cose è un dato di fatto : Sad : , pertanto non paragono neppure il tempo di attesa delle varie "mancanze", a quello dello sviluppo di altri simulatori.

Però, come già ribadito in un altro post, rimane per me l'unico simulatore ferroviario "quasi-completo" : Chessygrin : , utilizzabile in questo periodo.

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Re: OR: arriva nuova release (RW in campana !)

Messaggio da Bremen » 01/10/2010, 23:20

E questo sarebbe uno del team di OR? Stiamo freschi...

Copia del post per chi non è iscritto al forum di 3dcanvas.

Hi all,
I'm a team member of the new Open Rails Train Simulator, ORTS, and am experimenting with hi-poly well detailed models, especially close to track side in checking the FPS and overall performance of the sim.
I'm now running into problems using 3DC building
these hi-poly models. I've had numerous PC lock-ups and crashes and was wondering what limits I'm dealing with in 3DC building in this 'new' fashion from the older MSTS way of doing things?
Is there a way to 'tweak' 3DC to utilize more memory or to use a paging file of some sort? These models are bringing 3DC to it's knees.

Thank you,


Rick

Using 3D Canvas Pro v7.1.2"

http://amabilis.com/eve/forums/a/tpc/f/ ... 2396098374
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Messaggio da miglietto » 02/10/2010, 8:52

Beh, che sia imbranato come modeller non significa che non sia bravo come coder.
La cosa sbagliata secondo me e' l'usare 3DC.
Io sarei partito con MAX o alla peggio con Blender
Andrea

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Re: OR: arriva nuova release (RW in campana !)

Messaggio da Bremen » 02/10/2010, 11:13

Beh, che sia imbranato come modeller non significa che non sia bravo come coder.
I've had numerous PC lock-ups and crashes

Ho sempre pensato che un coder debba avere un pc a prova di bomba H per non rischiare di perdere il proprio lavoro.
Questo invece mi sembra il classico wannaby.

Nela lista dei credits c'è ma non è specificato quale sia il suo contributo...
http://www.openrails.org/Credits.html
La cosa sbagliata secondo me e' l'usare 3DC.
http://www.openrails.org/creators.html
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Re: OR: arriva nuova release (RW in campana !)

Messaggio da miglietto » 14/02/2011, 9:39

Sono incappato in questi screenies
http://www.tads1970.pwp.blueyonder.co.uk/

A parte il terreno (si vede che manca wang e mips map) e alcuni oggetti che meriterebbero altri poligoni, direi che ste immagini fanno la loro porca figura.
Andrea

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Re: OR: arriva nuova release (RW in campana !)

Messaggio da Bremen » 14/02/2011, 13:58

Stanno usando gli stessi "mezzi" usati per fare RW e alla fine OR è RW visto da un altro punto di vista.

Per il resto non vedo nulla che mi faccia gridare al miracolo.
La solita piatta campagna inglese, i soliti treni inguardabili, la solita solfa.
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Re: OR: arriva nuova release (RW in campana !)

Messaggio da miglietto » 14/02/2011, 14:10

Bremen ha scritto:Stanno usando gli stessi "mezzi" usati per fare RW e alla fine OR è RW visto da un altro punto di vista.

Per il resto non vedo nulla che mi faccia gridare al miracolo.
La solita piatta campagna inglese, i soliti treni inguardabili, la solita solfa.
La differenza principale e' che e' open source al posto di comprarlo da una banda di alcolizzati che continua a prendere in giro i clienti.
I contenuti non fanno testo, ognuno poi puo' fare sicuramente di meglio.
La cosa fondamentale e' la piattaforma che a meno di sconvolgimenti catastrofici e' destinata a convergere con le feature di RW e magari superarle.
Questo gli ubriaconi lo sanno bene. Per questo spingono i DLC per fare cassa prima di chiudere bottega o dedicarsi al prossimo simulatore "brewery ville"
Andrea


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