Pagina 1 di 11

Screen vari

Inviato: 26/11/2009, 0:00
da Bremen
La pagina ufficiale degli sceen è questa.
http://alpsrailworks.altervista.org/oldindex.html

Uno screen con una composizione simile a quella del treno di collaudo presente nelle immagini postate da ABFe 6/6.
Il ponte è quello sul rio Margologio.
Immagine

Re: Screen vari

Inviato: 27/11/2009, 21:16
da cicocri
Lo sapevo!!! dopo aver visto le immagini... mi son detto.. ora fa lo screen : Chessygrin : : Wink :

Re: Screen vari

Inviato: 27/11/2009, 21:59
da Bremen
Potevo farlo sul ponte Ruinacci ma tuttattorno è ancora un deserto... mentre il ponte d'Intragna è ancora sulla lista delle cose da fare : Blink :

Re: Screen vari

Inviato: 29/11/2009, 19:02
da Bremen
cicocri ha scritto:Lo sapevo!!! dopo aver visto le immagini... mi son detto.. ora fa lo screen : Chessygrin : : Wink :
Non ho potuto resistere : Chessygrin :
Immagine

Re: Screen vari

Inviato: 19/12/2009, 20:53
da Bremen
Sia il fungo che la gola delle rotaie Phonix sono 3D e non sono una semplice texture applicata su un 3D piano. : Smile :
Immagine

Re: Screen vari

Inviato: 19/12/2009, 23:49
da massimob
: Groupwave :

...da paura le immagini : WohoW :

Complimenti, davvero un capolavoro; non oso immaginare lo scenario completo di alberi "ad hoc" e textures varie !

Re: Screen vari

Inviato: 20/12/2009, 11:52
da Bremen
non oso immaginare lo scenario completo di alberi "ad hoc" e textures varie !
Non oso immaginarlo neanche io visto che se ci penso mi vien voglia di cambiare route con una ambientata in un bel deserto : Chessygrin :

Re: Screen vari

Inviato: 22/12/2009, 19:55
da Bremen
L'ombra come al solito tende a sparire appena ci si allontana un po... che shader scarso...
Immagine

Re: Screen vari

Inviato: 23/12/2009, 0:09
da ABFe 6/6
Bello, bello!

Re: Screen vari

Inviato: 30/12/2009, 23:30
da Bremen
Oggi la 17 faceva fatica a salire e quindi non potevo non mettere in pratica la seguente informazione.

""Mentre il treno si inerpica sulle montagne, tra un tornante e l’altro (dove d’inverno viene utilizzata per alcuni tratti anche una cremagliera per consentire la salita) i nostri amici trovano il tempo di scattare qualche foto…"" fonte http://www.pistulinux.it/blog/archives/44

Sulla mia route non può mancare una cosa del genere.. sarebbe "incompleta"..

Immagine




(riferito al sottolineato presente sopra) La cremagliera usa e getta.... la monti d'inverno e la togli d'estate... come le gomme da neve...ImmagineImmagineImmagineImmagine

Tornando seri, la Domodossola Locarno non ha nessuna cremagliera ne l'ha mai avuta essendo una ferrovia ad aderenza naturale.
La cremagliera la si usa per pendenze superiori al 75 per mille. (con qualche eccezione qua e là)

Nello screen sopra ho inquadrato un tratto di cremagliera di tipo Abt a doppia lamella in uso su varie ferrovie a scartamento ridotto presenti in giro per il mondo.
Ad esempio la linea del Gornergrat... la Ferrovia del Monte Generoso... la Matterhorn-Gotthard-Bahn ex BVZ e Furka.. e per puro caso anche sulla Snowdon Mountain Railway in Inghilterra : Chessygrin :

Il binario non l'ho disegnato solo per fare questo post ma ha un suo scopo. : Chessygrin :