Solo il 33 ha il nuovo bollino e l'ha ricevuto perchè l'han ripulito e riverniciato che sembra nuovo di fabbrica.
34 e 35 invece non sono ancora stati lucidati ne riverniciati.
Re: Rotabili — AB(D)e 6/6
Inviato: 08/01/2016, 23:39
da Bremen
Chi è l'autore del modellino di uno dei FART?
C'è qualche sbavatura qua e la ma, tutto sommato, è un buon modello. https://www.flickr.com/photos/frmark/12801849243/
Certo che chi l'ha posato sul binario con ben due assi fuori dallo stesso....
Le CeT hanno proprio qualche problema di dimensioni.
Re: Rotabili — AB(D)e 6/6
Inviato: 05/02/2016, 18:51
da Bremen
Su un libro di qualche decennio fa c'è scritto che i 6/6 non potevano trainare due B12x.
Il convoglio al minuto 2:14 è quindi da considerarsi un treno fantasma
Re: Rotabili — AB(D)e 6/6
Inviato: 30/04/2016, 13:15
da ABFe 6/6
Con due E.T. 4/6 su tre fuori servizio...
Re: Rotabili — AB(D)e 6/6
Inviato: 01/05/2016, 20:29
da Bremen
Per fortuna che li han revisionati di recente, senno gli toccava bussare all'""amico"" d'oltre confine, per avere un aiutino come nel periodo di stop dei 4/8
Re: Rotabili — AB(D)e 6/6
Inviato: 09/07/2016, 16:10
da Bremen
Per ora ho "incrociato" solo il 33 e il 34. Il secondo non ha la patacca nuova sulla fiancata ma risulta cmq bello lucido.
Re: Rotabili — AB(D)e 6/6
Inviato: 10/07/2016, 21:43
da Bremen
In compenso il 34 ha il soffietto lato sinistro quasi del tutto tagliato in verticale. Non sò l'altro lato come sia messo.
Re: Rotabili — AB(D)e 6/6
Inviato: 11/08/2017, 20:33
da Bremen
Agganciandomi alla questione delle cabine degli 8/8 originali col posto a fianco del macchinista, anche i 6/6 FART li avevano.
Il lato domo del Berna era chiuso per la presenza dello scomparto bagagli.
Quando si dice che nel presente non viene inventato più niente di nuovo.... ecco che i posti fronte treno erano normali negli anni 60.
Per la serie, zero novità, zero innovazione nei cosi panoramici...