Vecchie foto

Sezione dedicata alla ferrovia Internazionale Domodossola Locarno
Rispondi
Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Vecchie foto

Messaggio da Bremen » 25/12/2009, 17:22

Su delcampe.net si trovano sempre delle cartoline interessanti, meglio ancora di ebay : Thumbup :

Il ponte sulla Toce. Quello stradale in primo piano e quello della ferrovia subito dietro - Anni 50.
Immagine

Manovra a Domo - Vigezzina con uno degli ex tram di Locarno, una carrozza Olandese e un vagone merci
Immagine

Tegna : Wink :
Immagine

Intragna - 1961
Immagine

Intragna - 1961 - l'ABe 8/8 aveva appena 2 anni. : Chessygrin :
Immagine
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3475
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Vecchie foto

Messaggio da ABFe 6/6 » 25/12/2009, 17:50

Le ultime due mi sa che vengono dalle serie BVA... : Wink :
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Vecchie foto

Messaggio da Bremen » 25/12/2009, 22:12

BVA
Brig Visp... Andermatt? : Blink :
Non ho idea di cosa sia il BVA : ArrowL :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3475
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Vecchie foto

Messaggio da ABFe 6/6 » 26/12/2009, 23:58

Il Bureau Vaudois d'Adresses, che stampa(va) delle serie di foto di Grandguillaume, Rochaix e altri... Qualche esempio si trova sul sito di Mapo: http://www.polier.ch/page/archiv/Postka ... /00BVA.htm. Io ne posseggo alcune (FRT, LPB, LCD), acquistate presso lo shop della Ferrovia Mesolcinese...

Per quel che concerne l'attività editoriale (libri, costosi ma molto ben fatti) pare che il testimone sia stato ripreso dalle edizioni La Raillière (che non mi pare abbiano un sito internet né, tanto meno, ho trovato un indirizzo nelle pagine gialle di Losanna); le foto/cartoline non so se vengano ancora stampate...
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Vecchie foto

Messaggio da Bremen » 27/12/2009, 11:05

Io ne posseggo alcune (FRT, LPB, LCD), acquistate presso lo shop della Ferrovia Mesolcinese...
Devo scoprire se fanno spedizioni all'estero : Thumbup :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3475
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Vecchie foto

Messaggio da ABFe 6/6 » 28/12/2009, 23:01

Da CH-Rail, con autorizzazione dell'autore:
Mario STEFANI ha scritto: L’Ae 6/8 206 avec un messagerie
Immagine

A Domodossola le 29 juillet 1989 l’Ae 8/8 272 avec un spécial en provenance de l’Italie
Immagine

Un bon bricolage pour rouler à 140 km/h
Immagine

Quelques photos sur les Centovalli le 1 juin 1989 en revenant d’un congrès de la SEV( Je ne connais pas les lieus si quelqu’un peut m’aider se serait super)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

A Domodossola la Be 2/4 4
Immagine

Immagine
Mi sono permesso di lasciare le Ae 6/8 e 8/8 perché sono troppo belle... : Sorry! :
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Vecchie foto

Messaggio da Bremen » 28/12/2009, 23:45

Ringrazia l'autore delle foto da parte mia. : Thumbup :

Le foto son del 1989 e le stazioni SSiF avevano i pali attuali ma i binari con ancora le traversine in metallo ... interessante.
Quindi gli ultimi scambi su traverse metalliche sono solo quelli di Domo - Vigezzina.

Due Cipolloni a S.M.M... e pensare che ora son tutti in disuso : WallBash :

Questa foto è perfetta per ricordarsi di tutto quello che non esiste più.
Sarò retrogrado ma i 2 vecchi depositi merci avevano un'anima che i nuovi depositi in cemento non hanno e lo stesso vale per i 2 depositi di RE.
Immagine
Mi sono permesso di lasciare le Ae 6/8 e 8/8 perché sono troppo belle... : Sorry! :
No problem.. anzi : Thumbup :
Se dovessi far la lista di tutte le linee, carrozze, macchine etc che m'interessano dovrei scrivere un post bello lungo : Chessygrin : e le vecchie BLS fanno parte delle mie "ricerche".

p.s. Come adoravo le tipo X rosso fegato.. : Cry :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3475
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Vecchie foto

Messaggio da ABFe 6/6 » 29/12/2009, 0:49

Ci sarebbero poi anche queste (che non ricopio siccome non è farina del mio sacco): http://www.ferrovie.it/forum/viewtopic. ... 12#p688812 (dalla prima sembrano passati due secoli...).

I nuovi edifici di Domo sono passabili, trovandosi in un contesto industriale... Ma quelli di Re sono un pugno in un occhio...
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

cicocri
Amministratore
Messaggi: 299
Iscritto il: 14/11/2009, 15:57
Località: Forlì
Contatta:
Re: Vecchie foto

Messaggio da cicocri » 29/12/2009, 1:24

: WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :
Non trovare difetti... trova rimedi e provvedi se puoi....

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Vecchie foto

Messaggio da Bremen » 29/12/2009, 10:58

I nuovi edifici di Domo sono passabili, trovandosi in un contesto industriale...
Più che con le industrie che stanno sparendo fanno il paio con l'orrendo viadotto che da Domodossola porta a Domo2 : Smile :

Cmq la nuova mensa mi ricorda tanto una chiesa : Lol :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin


Rispondi