1922 - Monza Molteno Oggiono.
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1922 - Monza Molteno Oggiono.
4 carrozze Ac 181-184 costruite nel 1922 per la Monza Molteno Oggiono. I carrelli erano di produzione Brill Manufacturing Co di Philadelfia.
L'unica rimasta.
Gl'interni, se sono originali, sono quasi identici a quelli della SSiF 17.
Per maggiori informazioni.
http://www.lombardiabeniculturali.it/sc ... 3&img=2269
L'unica rimasta.
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Re: 1922 - Monza Molteno Oggiono.
Questa si che è una aggiunta importante.
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Re: 1922 - Monza Molteno Oggiono.
Finalmente a casa !!!
Visto che non sono buono a stare fermo, mi sa che sto pomeriggio faccio un salto al MILS di saronno che, per quanto mi riguarda, è quasi dietro l'angolo. (post edit: per un paio di settimane ancora il museo sarà chiuso)
http://www.museomils.it/index.php?it/12 ... -delle-fnm
Visto che non sono buono a stare fermo, mi sa che sto pomeriggio faccio un salto al MILS di saronno che, per quanto mi riguarda, è quasi dietro l'angolo. (post edit: per un paio di settimane ancora il museo sarà chiuso)
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Re: 1922 - Monza Molteno Oggiono.
Per non aprire un altro topic, si sà se esiste ancora qualche vagone merci anni 10/40?
Ho appena scoperto di aver avuto sotto il naso 2 CeT e di non essermene mai accorto.
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Re: 1922 - Monza Molteno Oggiono.
Nun so. Sicuramente si, ma per ora siamo sempre stati più distratti dalle produzioni tranviarie.Bremen ha scritto: Per non aprire un altro topic, si sà se esiste ancora qualche vagone merci anni 10/40?
Ho appena scoperto di aver avuto sotto il naso 2 CeT e di non essermene mai accorto.
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In tema di MMO c'è anche il sito!
Bellino il primo locomotore diesel.
http://www.mmo-immagini.com/ingresso.html
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Re: 1922 - Monza Molteno Oggiono.
Presentazione Libro LA FERROVIA VERDE DELLA BRIANZA 100 anni Ferrovia MMO
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Re: 1922 - Monza Molteno Oggiono.
Questo libro sarà da prendereBremen ha scritto: Presentazione Libro LA FERROVIA VERDE DELLA BRIANZA 100 anni Ferrovia MMO
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Oggi ho "provato" i nuovi atr 125 che fanno servizio sulla MMO e li ho confrontati sempre oggi con le vecchie Aln 668 (andata e ritorno si intende).....premetto che per il mio verdetto sono stato assolutamente imparziale e mi sono anche basato sulle lamentele del personale di macchina.
rullo di tamburi... Aln 668 serie 1000 FTW
I nuovi atr sono decisamente più vivibili all'interno rispetto alle vecchie micette: lo spazio interno delle carrozze è largo ma corto e i sedili ampi e distanziati. Pure l'accessibilità è ottima.....
..... ma vogliamo parlare delle prestazioni? L'accelerazione è scadente e i consumi da far invidia ad un boeing 747. A dire del macchinista ogni convoglio consuma per l'intero viaggio il doppio di gasolio di una doppia di aln 668 e che il motivo va ricercato nell'elevato numero di giri/minuto di taratura dei motori (1100 giri al minuto per gli atr contro i 650 delle micette)
necessario a tirare fuori un po di coppia .... più o meno è lo stesso del mio merivone quando non è inserita la turbina .
In più origliando ho sentito anche la lamentela per l'impossibilità di scegliersi il rapporto migliore alle esigenze di tracciato/servizio dato che fa tutto l'elettronica di bordo.
Altra cosa che non mi è piaciuta... sopra i 65 - 70 km/h il carrello sopra a cui ero seduto ha cominciato ad ondeggiare a destra e a manca. Sulle vecchie micette non mi è mai successa una cosa simile.
Per ora non sono proprio soddisfattissimo di questo nuovo treno, se non che è innegabile che è più vivibile e che eviterà in futuro di fare le dispendiose (seppur spettacolari) quadruple di aln 668 che erano già state eliminate qualche mese fa con l'introduzione di treni composti da d445+4 PR+ MDVc pilota.
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Re: 1922 - Monza Molteno Oggiono.
Ci scommetto che una bella fetta di corrente finisce in elettronica, altoparlanti, aria condizionata e boiate assortite che alla fine non servono ad un tubo...A dire del macchinista ogni convoglio consuma per l'intero viaggio il doppio di gasolio di una doppia di aln 668 e che il motivo va ricercato nell'elevato numero di giri/minuto di taratura dei motori (1100 giri al minuto per gli atr contro i 650 delle micette)
Poi arriverà il freddo, magari la neve e si pianteranno perchè chi li ha progettati non ne ha tenuto conto (capitato con i nostri ETR, con treni nuovissimi in Olanda e altri...).
L'elettronica è stata una gran bella invenzione ma ora stanno esagerando.In più origliando ho sentito anche la lamentela per l'impossibilità di scegliersi il rapporto migliore alle esigenze di tracciato/servizio dato che fa tutto l'elettronica di bordo.
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Re: 1922 - Monza Molteno Oggiono.
Mi viene tanto il cambio automatico montato su molte macchine come la smart, che sembra non prevedere il fatto che esistano le salite e le discese......Bremen ha scritto:Cita:
In più origliando ho sentito anche la lamentela per l'impossibilità di scegliersi il rapporto migliore alle esigenze di tracciato/servizio dato che fa tutto l'elettronica di bordo.
L'elettronica è stata una gran bella invenzione ma ora stanno esagerando.
.... il cambio automatico delle macchine americane fa in ogni caso schifo, ma almeno ha la possibilità di inserire un demoltiplicatore a 2 rapporti da inserire nelle salite più impegnative.
Credo proprio di si.... dubito che questo inverno vedremo questi treni in servizio.Bremen ha scritto:Ci scommetto che una bella fetta di corrente finisce in elettronica, altoparlanti, aria condizionata e boiate assortite che alla fine non servono ad un tubo...
Poi arriverà il freddo, magari la neve e si pianteranno perchè chi li ha progettati non ne ha tenuto conto (capitato con i nostri ETR, con treni nuovissimi in Olanda e altri...).
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Re: 1922 - Monza Molteno Oggiono.
Tutti ad urlare.."via il vecchio... evviva il moderno".
"GTW il 5130, sembra per guasto telecomando, il secondo per sovrapposizione di turni visto che quello successivo il 5132 aveva 40 min di ritardo...."
http://www.ferrovie.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=31229
EPIC FAIL per i rottami della Stadler.
"GTW il 5130, sembra per guasto telecomando, il secondo per sovrapposizione di turni visto che quello successivo il 5132 aveva 40 min di ritardo...."
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