Rapporto d'esercizio 1910

Sezione dedicata alla Ex Ferrovia della valle Maggia
Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7084
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Rapporto d'esercizio 1910

Messaggio da Bremen » 28/04/2011, 13:57

Esatto, quindi non li avrano contabilizzati nel 1907 ma negli anni successivi.
Il perchè le abbian comprate senza pantografo se sapevano benissimo di dover allungare la linea fino a Muralto rimarrà un mistero.... o avevano previsto l'eletrificazione con filo laterale per poi cambiare idea... : Blink :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3504
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Rapporto d'esercizio 1910

Messaggio da ABFe 6/6 » 16/06/2013, 10:39

Cronaca dell'inaugurazione nel Popolo e Libertà del 26 agosto 1907: http://www.sbt.ti.ch/quotidiani-public/ ... 907&page=1
(Non funzionasse il link, andare qui e selezionare data e testata: http://www.sbt.ti.ch/quotidiani-public/ ... h=8&day=26)

Immagine
Lo stile dei giornalisti dell'epoca è fenomenale... : Smile :
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3504
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Rapporto d'esercizio 1910

Messaggio da ABFe 6/6 » 17/11/2013, 17:05

Messa in servizio della fermata dei Ronchini (1913):

Immagine
http://www.amtsdruckschriften.bar.admin ... ction=open
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)


Rispondi