Immagini
- Brighello
- Messaggi: 1388
- Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Immagini
Vero ... dimenticavo che il 1960, chiusura della tranvia a parte, è stato un grande anno per la Domo.Bremen ha scritto:Non credo. Penso sia stato trainato in zona per liberare spazio a Sant'Antonio in modo da far posto agli 8/8.Può darsi che fosse li in veste di carrozza?
La tranvia venne chiusa nel 1960. Il 4 divenne SSiF nel 1962, quindi la foto ritrae il 4 tra la chiusura della tranvia e il suo passaggio alla SSiF.
I mezzi di una volta . Nonostante fossero poco potenti erano in grado di fare tutto . Quelli di adesso hanno millemila kw e millemila inconvenienti ... mi ricordo il viaggio dai panico che ho fatto con i tr-am della domo: nel bel mezzo di una pioggia torrenziale si sono bloccati in salita (non chiedetemi dove perché sono passati 13 anni da quel giorno) e da li non riuscivano più a schiodarsi....Di materiale per far manovra a Locarno ne avevano parecchio. Il 5 passò alla SSiF nel 1965 e posso garantire che i tramin a 2 assi erano delle bestie capaci di spostare 2 B12x senza fatica.
Da domani saprò se sarò libero!!!
- Brighello
- Messaggi: 1388
- Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Immagini
Per quanto tempo i tramin hanno avuto anche la pertica come sistema di captazione
Ultima modifica di Brighello il 31/03/2011, 21:01, modificato 1 volta in totale.
Da domani saprò se sarò libero!!!
- Bremen
- Messaggi: 7050
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Immagini
Solo l'uno è stato dotato di verga e l'ha conservata dal 1952 fino al 1966. Poi è stato declassato a tramin 7.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- Brighello
- Messaggi: 1388
- Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Immagini
Mi mancava questa.... grazieBremen ha scritto:Solo l'uno è stato dotato di verga e l'ha conservata dal 1952 fino al 1966. Poi è stato declassato a tramin 7.
Mi chiedo però quanto potesse essere stata regolare la marcia dei mezzi dotati di una sola verga sulla Valmaggina
Da domani saprò se sarò libero!!!
- cf.
- Messaggi: 121
- Iscritto il: 08/03/2011, 10:46
- Località: Vallemaggia - Berna
Re: Immagini
Solduno
CF
CF
- Brighello
- Messaggi: 1388
- Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
- Bremen
- Messaggi: 7050
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Immagini
Il solito ponte di ponte Brolla ma con le "Maggia" in piena forma. Ad occhio direi anni 10 data l'assenza del pantografo e alcuni "particolari" dei rotabili.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- Bremen
- Messaggi: 7050
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Immagini
Ogni tanto la fortuna gira dalla parte giusta.
La linea poco prima del capolinea di Bignasco.
La linea poco prima del capolinea di Bignasco.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- Brighello
- Messaggi: 1388
- Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Immagini
In fondo alla pagina http://www.polier.ch/page/archiv/vari/h ... 2.vari.htm del sito di MAPO si può trovare la seguente curiosa foto di uno chassis abbandonato. ... peccato che la foto non è datata.
Da domani saprò se sarò libero!!!
- Bremen
- Messaggi: 7050
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Immagini
Sembrano i resti del vagone usato per la posa della linea aerea.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin