1912 - STEI - Bergamo Albino (1000 mm)
- Brighello
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1912 - STEI - Bergamo Albino (1000 mm)
Ricordavo di aver visto varie foto sul tram di Albino che mi ricordavano delle CeT.(a riguardarli bene il muso è simile a quello degli EX Oropa che se non sbaglio sono proprio dei CeT/Tibb http://www.ferroviabiellaoropa.it/image ... t=7&page=2)Bremen ha scritto:Un nuovo filone di ricerca è sempre il benvenuto.
Non è ben chiaro se i tram della dotazione originaria fossero delle CeT(quello in foto è il numero 2), nè se lo erano i successivi(dalle foto ho seri dubbi che lo siano). Ciò che è certo è che le rimorchiate erano strutturalmente e nella parte meccanica delle CeT esteticamente simili alle prime motrici.
In fondo al documento qualche notizia sulla linea.http://www.albinesi.com/RicercAlbino/Ri ... Albino.pdf
Tante vecchie belle foto su :http://www.albinesi.com/albinoantica/al ... Casari.htm
A chi fosse interessato un articolo è presente su IT 201
Da domani saprò se sarò libero!!!
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Re: 1912 - STEI - Bergamo Albino (1000 mm)
Le Oropa a Carrelli erano effettivamente delle CeT. Le 2 assi erano "estere".
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Re: 1912 - STEI - Bergamo Albino (1000 mm)
Non tutte le motrici della BI-Oropa erano estere:
la dotazione originaria (1911) comprendeva 8 elettromotrici a 2 assi (serie 1-8) alimentate a 750V e costruite da Belga / AeG Thompson;
negli anni 1922-'24-'25-'26 furono fornite altre 11 motrici a 2 assi (serie 9-19) simili alle precedenti e costruite da Carminati&Toselli (9-16), Officine Magliola (17-19) e TIBB, anch'esse alimentate a 750V;
nel 1927, in seguito al potenziamento della BI-Oropa, arrivarono le vetture a carrelli (serie 30-37) C&T / TIBB alimentate a 2600V.
Queste ultime vetture avevano i frontali simili a quelli delle 2 assi BG-Albino.
la dotazione originaria (1911) comprendeva 8 elettromotrici a 2 assi (serie 1-8) alimentate a 750V e costruite da Belga / AeG Thompson;
negli anni 1922-'24-'25-'26 furono fornite altre 11 motrici a 2 assi (serie 9-19) simili alle precedenti e costruite da Carminati&Toselli (9-16), Officine Magliola (17-19) e TIBB, anch'esse alimentate a 750V;
nel 1927, in seguito al potenziamento della BI-Oropa, arrivarono le vetture a carrelli (serie 30-37) C&T / TIBB alimentate a 2600V.
Queste ultime vetture avevano i frontali simili a quelli delle 2 assi BG-Albino.