Da catalogare in futuro
- Bremen
- Messaggi: 7051
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Da catalogare in futuro
Da catalogare in appositi topic in un prossimo futuro..
http://www.graf.tv/tram.html
"Il GRAF è proprietario di un piccolo numero di rotabili tramviari provenienti dall'ATAC di Roma e acquistati ormai più di venti anni fa con un'operazione che, a quei tempi, appariva inconsueta e rischiosa. L'acquisto ha riguardato l'elettromotrice a due assi n. 907, "otto finestrini", del 1927 (costruz. Carminati & Toselli/CGE), i locomotori tramviari L11 e L13 (costruz. Carminati & Toselli/CGE/Hensemberger rispett. del 1927 e del 1928) ed il carro pianale P20 (costruz. Carminati & Toselli). "
------------
Associazione Torinese tram Storici.
http://www.atts.to.it/public_tram_312.php
"Costruita da Carminati e Toselli per le tratte urbane della rete romana Stefer (Termini-Cinecittà e Termini-Capannelle), la 312 fa parte della serie 301-312"
------------------
http://www.ferroviamuseo-colonna.it/museo-mat.htm
Questa c'è già - "Locomotore n° 01 (del 1922, costruzione Carminati & Toselli – TIBB);"
Questa no - Vettura rimorchiata n° 053 (del 1925, costruzione Carminati e Toselli), giacente presso un deposito privato in Roma.
---------------
http://www.atc.bo.it/CMS_Software/XMLEn ... 1643708416
Un macchinone.
Costruttore: Carminati e Toselli -TIBB
Anno di Costruzione: 1918
Scartamento: m. 1,435
---------------
Questa invece è da catalogare nello speciale topic "Gli EPIC FAIL di Trainsimhobby"
http://www.trainsimhobby.net/galleriafo ... ?album=555
"Tram Carminati e Toselli" della Trieste Opicina.
Ma certooooo infatti sono stati costruiti dalla solita OMS - Officine Meccaniche della Stanga quando ormai la CeT stava chiudendo i battenti...
"I tram attualmente in servizio sono stati costruiti dalle Officine Meccaniche della Stanga: 5 vetture risalgono al 1935 (matricole aziendali 401-405, la 403 è stata demolita a seguito di incidente nel 1975) e 2 sono del 1942 (numeri 406-407); nonostante l'età sono in ottimo stato di conservazione e presentano la classica livrea bianco-azzurra dei tram interurbani."
http://it.wikipedia.org/wiki/Tranvia_di_Opicina
Non basta?
http://www.tramdeopcina.it/tram/pages/trenovia.pdf
http://www.graf.tv/tram.html
"Il GRAF è proprietario di un piccolo numero di rotabili tramviari provenienti dall'ATAC di Roma e acquistati ormai più di venti anni fa con un'operazione che, a quei tempi, appariva inconsueta e rischiosa. L'acquisto ha riguardato l'elettromotrice a due assi n. 907, "otto finestrini", del 1927 (costruz. Carminati & Toselli/CGE), i locomotori tramviari L11 e L13 (costruz. Carminati & Toselli/CGE/Hensemberger rispett. del 1927 e del 1928) ed il carro pianale P20 (costruz. Carminati & Toselli). "
------------
Associazione Torinese tram Storici.
http://www.atts.to.it/public_tram_312.php
"Costruita da Carminati e Toselli per le tratte urbane della rete romana Stefer (Termini-Cinecittà e Termini-Capannelle), la 312 fa parte della serie 301-312"
------------------
http://www.ferroviamuseo-colonna.it/museo-mat.htm
Questa c'è già - "Locomotore n° 01 (del 1922, costruzione Carminati & Toselli – TIBB);"
Questa no - Vettura rimorchiata n° 053 (del 1925, costruzione Carminati e Toselli), giacente presso un deposito privato in Roma.
---------------
http://www.atc.bo.it/CMS_Software/XMLEn ... 1643708416
Un macchinone.
Costruttore: Carminati e Toselli -TIBB
Anno di Costruzione: 1918
Scartamento: m. 1,435
---------------
Questa invece è da catalogare nello speciale topic "Gli EPIC FAIL di Trainsimhobby"
http://www.trainsimhobby.net/galleriafo ... ?album=555
"Tram Carminati e Toselli" della Trieste Opicina.
Ma certooooo infatti sono stati costruiti dalla solita OMS - Officine Meccaniche della Stanga quando ormai la CeT stava chiudendo i battenti...
"I tram attualmente in servizio sono stati costruiti dalle Officine Meccaniche della Stanga: 5 vetture risalgono al 1935 (matricole aziendali 401-405, la 403 è stata demolita a seguito di incidente nel 1975) e 2 sono del 1942 (numeri 406-407); nonostante l'età sono in ottimo stato di conservazione e presentano la classica livrea bianco-azzurra dei tram interurbani."
http://it.wikipedia.org/wiki/Tranvia_di_Opicina
Non basta?
http://www.tramdeopcina.it/tram/pages/trenovia.pdf
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- Brighello
- Messaggi: 1388
- Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Da catalogare in futuro
La CeT ha fatto talmente tante cose da non saper dove andare a guardare.
---
---
---
QUesta serie in parte CeT mi mancava
http://www.tramroma.com/tramroma/rete_u ... rot_04.htm
---
http://www.graf.tv/tram.html
"Il GRAF è proprietario di un piccolo numero di rotabili tramviari provenienti dall'ATAC di Roma e acquistati ormai più di venti anni fa con un'operazione che, a quei tempi, appariva inconsueta e rischiosa. L'acquisto ha riguardato l'elettromotrice a due assi n. 907, "otto finestrini", del 1927 (costruz. Carminati & Toselli/CGE), i locomotori tramviari L11 e L13 (costruz. Carminati & Toselli/CGE/Hensemberger rispett. del 1927 e del 1928) ed il carro pianale P20 (costruz. Carminati & Toselli). "
http://www.tramroma.com/tramroma/rete_u ... rot_16.htmUn macchinone.
---
Mai!Non basta?
---
QUesta serie in parte CeT mi mancava
http://www.tramroma.com/tramroma/rete_u ... rot_04.htm
Da domani saprò se sarò libero!!!
- Brighello
- Messaggi: 1388
- Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Da catalogare in futuro
Vi dico solo che da voi è sera, ma qui sono le 17.00 di sera....
Bando alle ciance, stavo dando una occhiata al forum 2g quando ho visto questo messaggio
http://www.forum-duegieditrice.com/view ... 16&t=56857
Magari approfondirò quando sarò nuovamente in italia.
Bando alle ciance, stavo dando una occhiata al forum 2g quando ho visto questo messaggio
http://www.forum-duegieditrice.com/view ... 16&t=56857
Magari approfondirò quando sarò nuovamente in italia.
Da domani saprò se sarò libero!!!
- Bremen
- Messaggi: 7051
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Da catalogare in futuro
Costa est?Vi dico solo che da voi è sera, ma qui sono le 17.00 di sera....
La Ferrovia della val Brembana è una mia vecchia "conoscenza" per un paio di motivi ma pensavo che l'unica CeT sopravissuta fosse quella di Piazza Brembana..Magari approfondirò quando sarò nuovamente in italia.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- Brighello
- Messaggi: 1388
- Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Da catalogare in futuro
Zi!Bremen ha scritto:Costa est?
Io sapevo di due vagoni, ma non avevo mai associato quello esposto nel parco delle cornelle a questa ferrovia.Bremen ha scritto:La Ferrovia della val Brembana è una mia vecchia "conoscenza" per un paio di motivi ma pensavo che l'unica CeT sopravissuta fosse quella di Piazza Brembana..
Da domani saprò se sarò libero!!!
- Bremen
- Messaggi: 7051
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Da catalogare in futuro
Io non sono mai andato oltre la carrozza di piazza Brembana.
Se non ricordo male il primo blocco di carrozze è stato consegnato nel 1914.
Se non ricordo male il primo blocco di carrozze è stato consegnato nel 1914.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- Bremen
- Messaggi: 7051
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Da catalogare in futuro
http://www.mobilitatorino.it/ATTS/RestauroMRS.htm
Un restauro con i fiocchi. Per essere del 35 ha una linea più moderna di certi cessi attuali.
La CeT ha prodotto parecchie serie per le tranvie di Roma e dintorni.
Un restauro con i fiocchi. Per essere del 35 ha una linea più moderna di certi cessi attuali.
La CeT ha prodotto parecchie serie per le tranvie di Roma e dintorni.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- Brighello
- Messaggi: 1388
- Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Da catalogare in futuro
Foto nuova nuova.... ma a Milano dove?
Da domani saprò se sarò libero!!!
- Bremen
- Messaggi: 7051
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Da catalogare in futuro
Mmmmmmmm....questo è il nome del file.
Stab.Carminati e Toselli - Loc. I e II - 3.3.jpg
Cioè sarebbe stata scatta in quel che rimaneva dello stabilimento nel 1975?
Mi rispondo da solo.
Si è proprio la CeT... o per lo meno la parte che non esiste più e che si trovava esattamente dove inizia la stradina sulla sinistra.
Quella che si vede in fondo nella foto del 75 è l'entrata del deposito ATM di via Messina.
http://thepossimpible.altervista.org/ca ... ct/page/4/
Stab.Carminati e Toselli - Loc. I e II - 3.3.jpg
Cioè sarebbe stata scatta in quel che rimaneva dello stabilimento nel 1975?
Mi rispondo da solo.
Si è proprio la CeT... o per lo meno la parte che non esiste più e che si trovava esattamente dove inizia la stradina sulla sinistra.
Quella che si vede in fondo nella foto del 75 è l'entrata del deposito ATM di via Messina.
http://thepossimpible.altervista.org/ca ... ct/page/4/
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- Brighello
- Messaggi: 1388
- Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Da catalogare in futuro
Buone risposte. Purtroppo in quella parte di Milano non ci passo pressochè mai.
MMM.... sono un mamba perchè non ci ho fatto neanche caso.Bremen ha scritto:Mmmmmmmm....questo è il nome del file.
Stab.Carminati e Toselli - Loc. I e II - 3.3.jpg
Da domani saprò se sarò libero!!!