Railworks3 - Train Simulator 2012
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Re: Railworks3 - Train Simulator 2012
C'è chi ha visto il framerate salire tantissimo e chi non ha visto nulla. I dati ottenuti ad occhio lasciano sempre il tempo che trovano.
I dati ottenuti in modo sistematico e scientifico sono invece oggettivi.
http://railworksamerica.com/forum/viewt ... f=6&t=4739
- The Multi-Core setting had little effect on frame rate in any of the tests, either before or after the Feb 9 update.
Come riportato in precedenza da una mail degli RS.com, il multicore serve solo per caricare i "pezzi" che compongono il tereno e le texture dello stesso. E' ovvio che questa operazione viene fatta una sola volta, in modo massiccio, per caricare il terreno della zona in cui ci si trova, mentre il resto del terreno viene caricato in streaming in conseguenza dello spostamento del punto di vista nel mondo 3D.
Il concetto di streaming è presente nel mondo del 3D da un decennio ma c'è ancora chi crede che una route di RW venga caricata per intera in memoria all'avvio della stessa.
Si nota bene la differenza nelle cadute del framerate tra prima e dopo l'update. - Multicore disabilitato e preupdate.
Dopo l'update - multi core disabilitato.
Il risultato alla fine è un miglioramento del framerate medio e non di quello di picco che è cambiato di pochissimo.
I dati ottenuti in modo sistematico e scientifico sono invece oggettivi.
http://railworksamerica.com/forum/viewt ... f=6&t=4739
- The Multi-Core setting had little effect on frame rate in any of the tests, either before or after the Feb 9 update.
Come riportato in precedenza da una mail degli RS.com, il multicore serve solo per caricare i "pezzi" che compongono il tereno e le texture dello stesso. E' ovvio che questa operazione viene fatta una sola volta, in modo massiccio, per caricare il terreno della zona in cui ci si trova, mentre il resto del terreno viene caricato in streaming in conseguenza dello spostamento del punto di vista nel mondo 3D.
Il concetto di streaming è presente nel mondo del 3D da un decennio ma c'è ancora chi crede che una route di RW venga caricata per intera in memoria all'avvio della stessa.
Si nota bene la differenza nelle cadute del framerate tra prima e dopo l'update. - Multicore disabilitato e preupdate.
Dopo l'update - multi core disabilitato.
Il risultato alla fine è un miglioramento del framerate medio e non di quello di picco che è cambiato di pochissimo.
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Re: Railworks3 - Train Simulator 2012
Gli EPicFail sono davvero dei grandi osservatori... e i loro luser.. pure.
Le ombre degli omini dove sono? L'ombra del palo dietro il cartello sulla destra?
Non ci crederei nemmeno se lo vedessi che uno monta un palo a traliccio facendolo sbucare da una tettoia.
Sono pignolo? Si visto che vedo cose che nessun altro vuole vedere...
Su ukfognatrain avevo scritto che gli oggetti intermedi montati in un loft non fanno ombra....
Le ombre degli omini dove sono? L'ombra del palo dietro il cartello sulla destra?
Non ci crederei nemmeno se lo vedessi che uno monta un palo a traliccio facendolo sbucare da una tettoia.
Sono pignolo? Si visto che vedo cose che nessun altro vuole vedere...
Su ukfognatrain avevo scritto che gli oggetti intermedi montati in un loft non fanno ombra....
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Re: Railworks3 - Train Simulator 2012
Non ci crederei nemmeno se lo vedessi che uno monta un palo a traliccio facendolo sbucare da una tettoia.
Più che altro il portale trapassa la tettoia.
Posso aggiungere che anche gli edifici dietro non fanno ombra?
Più che altro il portale trapassa la tettoia.
Posso aggiungere che anche gli edifici dietro non fanno ombra?
Da domani saprò se sarò libero!!!
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Re: Railworks3 - Train Simulator 2012
Le ombre di RW3 hanno un limite massimo oltre il quale non vengono proiettate, però, in questo caso c'è qualcosa di strano.Posso aggiungere che anche gli edifici dietro non fanno ombra?
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Re: Railworks3 - Train Simulator 2012
Perchè sono comunque ombre di oggetti abbastanza vicini?
Da domani saprò se sarò libero!!!
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Re: Railworks3 - Train Simulator 2012
Si. In pratica non c'è l'ombra. Il colore del marciapiede senza ombra e quello in fondo hanno lo stesso colore.
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Re: Railworks3 - Train Simulator 2012
L'ennesimo DLC. Cologna - Dusserldorf
Tolto il fatto che OTTO usa TSX in modo orrendo.. in pratica senza ombre, senza shader, senza quasi tutto.... però anche quelli che hanno fatto la route, almeno potevano metterli i pali della catenaria visto che vogliono 30 veri euro...
Fiato sprecato.. tanto al giocatore di turno non gliene frega un cazzo.
Tolto il fatto che OTTO usa TSX in modo orrendo.. in pratica senza ombre, senza shader, senza quasi tutto.... però anche quelli che hanno fatto la route, almeno potevano metterli i pali della catenaria visto che vogliono 30 veri euro...
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Re: Railworks3 - Train Simulator 2012
Codice: Seleziona tutto
Railworks 3: Train Simulator 2012 Update Released
Product Update - Valve
- Small fix to slow network rendering in editor introduced in last release
Re: Railworks3 - Train Simulator 2012
Ciumbia, ogni volta che dovevo ricorrere all'offset accendevo i cerini a San Cristoforo
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Re: Railworks3 - Train Simulator 2012
La cornucopia dei DLC è sempre in piena attività. Ora stanno cercando un altro disegnatore....
http://www.railsimulator.com/
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