Railworks3 - Train Simulator 2012

Train sim world, TS2019
Rispondi
Bremen
Contatta:
Railworks3 - Train Simulator 2012

Messaggio da Bremen » 15/07/2011, 20:28

Copiando pari pari il topic su uktrainsim che a sua volta è una copia delle FAQ del sito ufficiale.
http://forums.uktrainsim.com/viewtopic. ... a3c1cf8005

GAMEPLAY

-RW3 will be released on 23rd September 2011 – updating will be done via STEAM automatically for all users.
-Upgrading from Railworks 2 to RW3 will be free for owners of Railworks 2.
-Multiple-source dynamic lighting; allows streetlights & headlights to illuminate the groun and nearby objects.
-Extended terrian draw distance and terrain shadows.
-Multiple headed consists to allow consists to be powered by various types of traction.
-Particle effects on locomotive windows e.g. rain.
-Working wipers which clear away rain drops.
-Improved skies with stars, moving clouds, sun glare and more.
-Water with depth and reflections of nearby objects/terrain.
-Depth of field can be switched on to give a camera focus effect.
-Soft shadows mimic daylight.
-Consist speed limits realistically enforced.
-Improved track unevenness and cab camera movement increasing with speed.
-Secret UK locomotive to be announced shortly (not the 90, 33, 73 or 70!).
-Realistic cab sway and cab movement, especially going over points.
-Smoothing of vertical curves on tracks.
-The RS Career System, Cab Control and World Editor will remain in place with enhancements.
-Multiplayer mode will be implemented at some point in the future.

DEVELOPERS

-Ability to lay blocks of assets.
-Improved terrain moderling and better import tool.
-Ability to preview lofts in the asset editor.
-Improved browser list, and functionality, plus other improvements to the asset editor.
-New stopping point feature to simplify scenario creation.
-New way of simplifying display of editor features.
-New way of authoring marshalling AI trains – particuarly useful in yards.

TECHNOLOGY

-Support for Multi-core systems.
-Total download size is yet to be announced.
-You can lower the improved graphics and effects - this should help on older computers.
-New, user interface and loading screens.
-RW3 will be based on the new TSX engine.
-All DLC downloaded from Steam will continue to work with RS3, and will be upgraded to "take full advantage of the new Train Simulator 2012 technology" in time.

Quindi:
- Le Dm ci sono stando alle FAQ... come siano tocca aspettare e vedere.
- Un motore 3D più CPU centrico, minimo 3 core, ma anche più GPU centrico.
- Inclinazione in curva.
- Luci VERE e non quella boiata attuale a suon di addatex.
- Acqua meno orrenda.
- Posa di blocchi di oggetti -> forest object TS like.
- Improved terrain moderling and better import tool.
Quel "better import tool" mi suona come la definita soluzione al famosissimo problema degli SRTM-1

Mi sembra ci sia tutto quello che mancava ai tempi e per cui abbiamo rotto le palle al caro derekkio.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Bremen
Contatta:
Re: Railworks3 - Train Simulator 2012

Messaggio da Bremen » 15/07/2011, 21:27

Immagine

La catenaria è la solita orrida bidimensionale, quindi la mia full 3D posso anche tenerla.
Il binario è il solito quadrato.
Le soft shadow sono una grande invenzione... non per niente vengono date per acquisite da anni in altri giochi...

Tranne le Dm sfocate al punto giusto e le softshadow... in questo screen non vedo altro d'interessante.

miglietto
Amministratore

Messaggio da miglietto » 15/07/2011, 22:17

Finalmente delle montagne con un look umano.
Comunque passiamo le ferie tranquillamente. A Settembre ci ripensiamo.
Andrea

Tilo

Messaggio da Tilo » 15/07/2011, 22:44

Non vedo la luce del treno proiettata sui binari,però pare che ci sia:
Okay, what’s next, shall we say projecting lights? Yep, RW3 has them and Derek said that he was sorry that the sample screenshots didn’t show them better. Let’s put it this way: we took a loco that had its headlight switched on, in daylight, and you could j-u-u-u-s-t see the light projected on the track in the daylight. Then we went into a valley, in shadow, on a curve: and you saw the light being projected on the rock side of the cutting, a lot more strongly.
http://railworksamerica.com/forum/viewt ... f=6&t=2708
Riflessi del mondo circostante sulla lamiera del treno? Per ora, niente, ma in confronto a DM e inclinazione direi che passano in secondo piano.
In quest'ultimo caso l'impressione oggettiva è che stiano ancora lavorando sugli shaders per i treni... così come appaiono negli screenshots non sono più giocattolosi ma sembrano pari-pari quelli della pre-release di TS2.

Ah... RSDerek su Uktrainsim ha confessato che la superelevation viene implementata sulle curve costruite con gli Easements...
http://forums.uktrainsim.com/viewtopic. ... &start=315
Avete presente quell' "aiuto" attivabile in basso a sinistra che, quando vi apprestate a posare un binario, vi propone di proseguire diritto, oppure di tracciare una curva predefinita? Ecco, appunto : Frown : Non ho capito se intendesse dire che su quelle curve la Superelevation viene applicata direttamente, o se sia applicabile solo su quelle. Nel secondo caso non capirei come si farebbe a usarla su curve diverse da quelle proposte da quell'odiosissimo tool : Blink :

E che fine ha fatto l'effetto "heat haze" (effetto-calore che fuoriesce dai bocchettoni delle loco), disabilitato da sempre in RS/RW nei blueprint? Ma soprattutto, il grande incubo... la griglia del terreno? : Eeek :

Bremen
Contatta:

Messaggio da Bremen » 16/07/2011, 9:34

Finalmente delle montagne con un look umano.
Immagine

Com'era? Le DM non servono a niente. (semi cit uk) : Chessygrin :
Long live and prosperity (vulcan cit.) alla catenaria automatica con i pali posati ad catzum. : Chef :
Yep, RW3 has them and Derek said that he was sorry that the sample screenshots didn’t show them better.
Certo che son scemi.
I programmatori di altri videogiochi postano screen e filmati per mostrare quanto sono ganzi nello spremere il loro motore grafico e gli EF.com, per una delle feature più richieste del millennio, non fanno vedere uno screen di notte con i fari al massimo.... : Nar :
Riflessi del mondo circostante sulla lamiera del treno? Per ora, niente, ma in confronto a DM e inclinazione direi che passano in secondo piano.
Non sembra ma riflettere l'intero mondo in tempo reale è un killer del framerate. E' meglio che si concentrino sui bug vecchi di 4 anni.
Ah... RSDerek su Uktrainsim ha confessato che la superelevation viene implementata sulle curve costruite con gli Easements...
Divertente.
In 4 anni ho posato XXX km di binari e non ho mai usato quell'opzione quindi, se voglio l'inclinazione, mi tocca rimetter mano alla FORMA, DIMENSIONE e RAGGIO delle curve?
COL RAZZO : Chessygrin :
In più, detta così, suona come: potete avere un'inclinazione di valore fisso, su ogni tipo di curva fissata in precedenza.
il grande incubo... la griglia del terreno? : Eeek :
Nello screen d'inizio post si nota che al griglia è più o meno la stessa di adesso.

Bremen
Contatta:

Messaggio da Bremen » 16/07/2011, 14:55

http://forums.uktrainsim.com/viewtopic. ... 735863ceab

"Real time shadowing, everything now generates real shadows rather than relying on somewhat faking it as before. The shadows look nicer and have better edges to them too. Shadows also now extend right in to your cab, so you might get a shadow of an overhead pylon on the control panel of your loco! Great stuff. The new lighting system represents an enormous change to the way RailWorks looks, I must admit that initially when they started running it I was struggling to see how it was new, but then after a short while they dropped back in to the world editor where (currently at least) the new lighting is NOT being used and the difference was absolutely stark, suddenly the whole scene became almost flat with relatively harsh colours."

Cosi chi non ha mia fatto un'ombra per i suoi oggetti se le ritroverà fatte in automatico e chi se le è fatte su misura ha sprecato del tempo per niente.

"Getting more to the way the loco physics works, another new feature that is most obvious as a visual improvement is that you can now specify two new values on the stock and the track. One determines the quality of the track (from all-but broken to high speed brand new standard) and the other determines the smoothness and flexilibity of the suspension on the unit. As we drove along, some areas of the route the cab was bouncing and swaying around and other areas it was somewhat smoother. Externally you can see that this is not simply a faked cab effect, the loco (and all other units) are literally all bouncing and swaying independently on top of their bogies, which looks great as you look back down the length of your consist as you roll down the rails."
Spero abbiano messo un valore anche per dei binari scassati al punto giusto dai dei cosiddetti treni panoramici. : Chessygrin :

http://railworksamerica.com/forum/viewt ... f=6&t=2708

"Distant mountains? Check. No blue haze, but no ridiculously clear FSX-style either – in fact a compromise, but a good one in my book."

Bremen
Contatta:

Messaggio da Bremen » 16/07/2011, 16:35

"If as a 3D model developer, do you have to do anything special for shadowing?

No! Stencil shadows are dead. We passed a station on the Oxf-Padd line and I was fascinated to see that the platform benches - and the walking people - had shadows."

Oooohhhh come sono felice....devo solo cancellare le ombre dai 3D, salvarli, esportarli, importarli in RW3... e farlo solo 723 volte....

Bremen
Contatta:

Messaggio da Bremen » 16/07/2011, 17:22

Immagine

"1.- Luces reales, varias fuentes de luz con proyección de sombras, desaparece el odioso stencil shadow. ¿cómo te gustan las patatas Pere?, :mrgreen: "

"Stencil shadows will go, my advice is not to bother making any more."
Firmato il PR più stronzo che si sia mai visto su questo pianeta.
http://ftp.uktrainsim.com/viewtopic.php ... &start=375

In pratica hanno vinto quelli che non si sono mai neanche sognati di fare un ombra per i loro oggetti
Non solo ho perso tempo in questi 4 anni per creare delle ombre complete per i miei 3D ma ho anche perso tempo a postare il risultato di quello che facevo...

Stavolta non ho proprio voglia di rimboccarmi le maniche visto che alla fine non servirebbe comunque a niente...
Buon proseguimento.
Mi vado a cercare un gioco qualsiasi dove le regole dei 3D siano state fissate secoli fa.

Brighello

Messaggio da Brighello » 16/07/2011, 21:29

Lo so che pensi che sia stato tempo buttato via, ma non lo è!

Intanto in questi 4 anni sei uno dei pochi che ha potuto godere delle ombre corrette ed in futuro potresti risparmiare parecchio tempo.
Da domani saprò se sarò libero!!!

Tilo

Messaggio da Tilo » 16/07/2011, 23:16

Un momento, le ombre negli screenshots somigliano a quelle dei rendering che Kuju mostrò nel lontano 2006 per Rail Simulator.

Quelli magari erano rendering e non screen in-game, però a quanto pare avremmo potuto avere un mostriciattolo del genere ben cinque anni fa. Ai tempi, ripensandoci, usciva Flight Simulator X, con le DirectX 10 e più o meno la stessa grafica, e il sottoscritto faceva fatica a eseguirlo decentemente pur avendo una scheda video decente.

Riflessi:concordo che potrebbero essere degli FPS-killer, ma in altri giochi in cui essi sono presenti non mi sembra che la situazione sia drammatica : Sad :
Superelevation: successivamente a Derek, un altro inglesino ha scritto che sarà più facile implementare l'inclinazione senza usare le Easements. Ma mettersi d'accordo prima...? : Mad :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi