Railworks3 - Train Simulator 2012

Train sim world, TS2019
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Bremen
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Re: Railworks3 - Train Simulator 2012

Messaggio da Bremen » 12/02/2012, 11:04

C'è chi ha visto il framerate salire tantissimo e chi non ha visto nulla. I dati ottenuti ad occhio lasciano sempre il tempo che trovano.
I dati ottenuti in modo sistematico e scientifico sono invece oggettivi.

http://railworksamerica.com/forum/viewt ... f=6&t=4739

- The Multi-Core setting had little effect on frame rate in any of the tests, either before or after the Feb 9 update.

Come riportato in precedenza da una mail degli RS.com, il multicore serve solo per caricare i "pezzi" che compongono il tereno e le texture dello stesso. E' ovvio che questa operazione viene fatta una sola volta, in modo massiccio, per caricare il terreno della zona in cui ci si trova, mentre il resto del terreno viene caricato in streaming in conseguenza dello spostamento del punto di vista nel mondo 3D.
Il concetto di streaming è presente nel mondo del 3D da un decennio ma c'è ancora chi crede che una route di RW venga caricata per intera in memoria all'avvio della stessa. : Blink :

Si nota bene la differenza nelle cadute del framerate tra prima e dopo l'update. - Multicore disabilitato e preupdate.
Immagine

Dopo l'update - multi core disabilitato.
Immagine

Il risultato alla fine è un miglioramento del framerate medio e non di quello di picco che è cambiato di pochissimo.
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Re: Railworks3 - Train Simulator 2012

Messaggio da Bremen » 23/02/2012, 21:00

Gli EPicFail sono davvero dei grandi osservatori... e i loro luser.. pure.
Le ombre degli omini dove sono? L'ombra del palo dietro il cartello sulla destra? : Chessygrin :
Non ci crederei nemmeno se lo vedessi che uno monta un palo a traliccio facendolo sbucare da una tettoia.
Immagine

Sono pignolo? Si visto che vedo cose che nessun altro vuole vedere...
Su ukfognatrain avevo scritto che gli oggetti intermedi montati in un loft non fanno ombra....
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Re: Railworks3 - Train Simulator 2012

Messaggio da Brighello » 23/02/2012, 22:05

Non ci crederei nemmeno se lo vedessi che uno monta un palo a traliccio facendolo sbucare da una tettoia.

Più che altro il portale trapassa la tettoia.

Posso aggiungere che anche gli edifici dietro non fanno ombra?
Da domani saprò se sarò libero!!!

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Re: Railworks3 - Train Simulator 2012

Messaggio da Bremen » 25/02/2012, 10:07

Posso aggiungere che anche gli edifici dietro non fanno ombra?
Le ombre di RW3 hanno un limite massimo oltre il quale non vengono proiettate, però, in questo caso c'è qualcosa di strano. : Thumbup :
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Messaggio da Brighello » 25/02/2012, 13:13

Perchè sono comunque ombre di oggetti abbastanza vicini?
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Re: Railworks3 - Train Simulator 2012

Messaggio da Bremen » 25/02/2012, 23:09

Si. In pratica non c'è l'ombra. Il colore del marciapiede senza ombra e quello in fondo hanno lo stesso colore.
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Re: Railworks3 - Train Simulator 2012

Messaggio da Bremen » 10/03/2012, 21:46

L'ennesimo DLC. Cologna - Dusserldorf
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Tolto il fatto che OTTO usa TSX in modo orrendo.. in pratica senza ombre, senza shader, senza quasi tutto.... però anche quelli che hanno fatto la route, almeno potevano metterli i pali della catenaria visto che vogliono 30 veri euro...

Fiato sprecato.. tanto al giocatore di turno non gliene frega un cazzo.
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Re: Railworks3 - Train Simulator 2012

Messaggio da Tim » 16/04/2012, 23:08

Codice: Seleziona tutto

Railworks 3: Train Simulator 2012 Update Released
Product Update - Valve
- Small fix to slow network rendering in editor introduced in last release
Ci hanno messo poco a correggere il problema : Nar :

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Messaggio da Tilo » 25/04/2012, 10:17

Ciumbia, ogni volta che dovevo ricorrere all'offset accendevo i cerini a San Cristoforo : Andry :

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Re: Railworks3 - Train Simulator 2012

Messaggio da Bremen » 30/05/2012, 19:46

La cornucopia dei DLC è sempre in piena attività. Ora stanno cercando un altro disegnatore....
http://www.railsimulator.com/
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