Requiem per la "Zona Toce"

Sezione dedicata alla ferrovia Internazionale Domodossola Locarno
Rispondi
Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Requiem per la "Zona Toce"

Messaggio da Bremen » 20/07/2011, 17:32

Son passato stamattina sul ponte della superstrada in direzione sud e girandomi verso Domo Vigezzina ho visto il... vuoto.
Al posto della zona Toce adesso c'è un terreno arato.

C'è chi le tenta tutte per salvare dei rotabili rimasti in una galleria per 70 anni e chi demolisce una decina di rotabili degli anni 20 messi decisamente meglio.

LIsta di quel che non esiste più:
Carrozze passeggeri CeT 1923 modificate negli anni 60 per il trasporto di pellegrini per il santuario di RE.
AB102
AB104

Vagoni aperti serie L:
Tutti tranne L1006 modificato in cisterna diserbante.

Vagone chiuso serie G:
G507

Ora che non ci sono più si sente che il mondo è un posto migliore popolato di treni cessi panoramici e di treni riccilati espressamente per risultare dei bidoni.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3475
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Requiem per la "Zona Toce"

Messaggio da ABFe 6/6 » 20/07/2011, 18:14

Erano sempre stati lì... Transitarvi a fianco non sarà più la stessa cosa... : Cry :
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3475
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Requiem per la "Zona Toce"

Messaggio da ABFe 6/6 » 31/07/2011, 23:05

Prima...

Immagine

...e dopo.

Immagine
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Requiem per la "Zona Toce"

Messaggio da Bremen » 01/08/2011, 21:44

Ci son passato davanti un paio di volte ma non ho avuto il fegato di fotografare quel nulla...


Ogni volta che ci penso mi sorge spontanea una domanda....
PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'

Cos'è... ci deve costruire qualche altro deposito made in "cementonia prefabbricata" che non costa un razzo ed è inguardabile?
O un palazzo di 20 piani?
O un IKEA come al parco Roja?
O qualche altra minchiata come vogliono fare con la parte non in uso di Domo2? (in questo caso potrebbero anche spianarlo che mi farebbero un piacere) : Chessygrin :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3475
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Requiem per la "Zona Toce"

Messaggio da ABFe 6/6 » 01/05/2012, 19:22

25.03.05

Immagine

Immagine
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)


Rispondi