Tutto treno storia 26
- Bremen
- Messaggi: 7084
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Tutto treno storia 26
L'Albè l'ha fatto ancora.
SU TT storia 26 c'è un articolo sulla linea e il sottotitolo è:
La ferrovia Lugano - Ponte Brolla - Bignasco.
Un errore del genere me lo posso aspettare dal solito appassionato da due soldi ma non da un articolo pubblicato in una rivista.
L'articolo lo leggerò tra un po e gli farò le pulci.
Update:
Gli errori sono i "soliti".
Una foto con la didascalia sbagliata.
Il Maggia al posto della Maggia.
4 carrozze a 2 assi al posto di 2.
3 ponti metallici quando erano molti di più.
La solita balla della scomparsa della linea per colpa dei cattivoni con i camion invece che la reale incapacità dell'allora dirigenza, del disinteresse e della TRUFFA attuata nei confronti della linea.
L'errore sulla distanza dei pali di soli 7-9 metri è nato con il libro di Markus Schweyckart. In realtà la distanza minima e massima è ben diversa.
Le foto sono le solite. Niente di eccitante.
SU TT storia 26 c'è un articolo sulla linea e il sottotitolo è:
La ferrovia Lugano - Ponte Brolla - Bignasco.
Un errore del genere me lo posso aspettare dal solito appassionato da due soldi ma non da un articolo pubblicato in una rivista.
L'articolo lo leggerò tra un po e gli farò le pulci.
Update:
Gli errori sono i "soliti".
Una foto con la didascalia sbagliata.
Il Maggia al posto della Maggia.
4 carrozze a 2 assi al posto di 2.
3 ponti metallici quando erano molti di più.
La solita balla della scomparsa della linea per colpa dei cattivoni con i camion invece che la reale incapacità dell'allora dirigenza, del disinteresse e della TRUFFA attuata nei confronti della linea.
L'errore sulla distanza dei pali di soli 7-9 metri è nato con il libro di Markus Schweyckart. In realtà la distanza minima e massima è ben diversa.
Le foto sono le solite. Niente di eccitante.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3504
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Tutto treno storia 26
Grazie per la recensione! Se proprio dovesse avanzarmi qualche € e dovessi trovarlo...
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- Brighello
- Messaggi: 1388
- Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Tutto treno storia 26
Per me il problema non si pone.... ho smesso con i tutto treno. Comunque buono a sapersi
Da domani saprò se sarò libero!!!
- Bremen
- Messaggi: 7084
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Tutto treno storia 26
Il libro dei 100anni della Maggia e il capitolo dell'albè bastano e avanzano.
Questo è il sommario.
http://www.duegieditrice.it/tutto-treno ... -sommario/
Di buono ci sono le immagini dei treni delle ferrovie e tramvie Vicentine.
L'articolo sul trifase in Valtellina lo devo ancora leggere.
Questo è il sommario.
http://www.duegieditrice.it/tutto-treno ... -sommario/
Di buono ci sono le immagini dei treni delle ferrovie e tramvie Vicentine.
L'articolo sul trifase in Valtellina lo devo ancora leggere.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- Brighello
- Messaggi: 1388
- Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Tutto treno storia 26
Anche questo è però qualcosa di trito e ritrito, seppur è sempre stato messo in secondo piano rispetto ad altri argomenti inerenti al trifase. . Non mi stupirei se avessero utilizzato parti di uno dei primi T&T storia
Da domani saprò se sarò libero!!!