Tutto treno storia 26
Inviato: 05/11/2011, 13:58
L'Albè l'ha fatto ancora.
SU TT storia 26 c'è un articolo sulla linea e il sottotitolo è:
La ferrovia Lugano - Ponte Brolla - Bignasco.
Un errore del genere me lo posso aspettare dal solito appassionato da due soldi ma non da un articolo pubblicato in una rivista.
L'articolo lo leggerò tra un po e gli farò le pulci.
Update:
Gli errori sono i "soliti".
Una foto con la didascalia sbagliata.
Il Maggia al posto della Maggia.
4 carrozze a 2 assi al posto di 2.
3 ponti metallici quando erano molti di più.
La solita balla della scomparsa della linea per colpa dei cattivoni con i camion invece che la reale incapacità dell'allora dirigenza, del disinteresse e della TRUFFA attuata nei confronti della linea.
L'errore sulla distanza dei pali di soli 7-9 metri è nato con il libro di Markus Schweyckart. In realtà la distanza minima e massima è ben diversa.
Le foto sono le solite. Niente di eccitante.
SU TT storia 26 c'è un articolo sulla linea e il sottotitolo è:
La ferrovia Lugano - Ponte Brolla - Bignasco.
Un errore del genere me lo posso aspettare dal solito appassionato da due soldi ma non da un articolo pubblicato in una rivista.
L'articolo lo leggerò tra un po e gli farò le pulci.
Update:
Gli errori sono i "soliti".
Una foto con la didascalia sbagliata.
Il Maggia al posto della Maggia.
4 carrozze a 2 assi al posto di 2.
3 ponti metallici quando erano molti di più.
La solita balla della scomparsa della linea per colpa dei cattivoni con i camion invece che la reale incapacità dell'allora dirigenza, del disinteresse e della TRUFFA attuata nei confronti della linea.
L'errore sulla distanza dei pali di soli 7-9 metri è nato con il libro di Markus Schweyckart. In realtà la distanza minima e massima è ben diversa.
Le foto sono le solite. Niente di eccitante.