Pagina 1 di 1

Tutto treno storia 26

Inviato: 05/11/2011, 13:58
da Bremen
L'Albè l'ha fatto ancora. : Chessygrin :
SU TT storia 26 c'è un articolo sulla linea e il sottotitolo è:
La ferrovia Lugano - Ponte Brolla - Bignasco.

Un errore del genere me lo posso aspettare dal solito appassionato da due soldi ma non da un articolo pubblicato in una rivista.

L'articolo lo leggerò tra un po e gli farò le pulci. : Builder :

Update:

Gli errori sono i "soliti".
Una foto con la didascalia sbagliata.
Il Maggia al posto della Maggia.
4 carrozze a 2 assi al posto di 2.
3 ponti metallici quando erano molti di più.
La solita balla della scomparsa della linea per colpa dei cattivoni con i camion invece che la reale incapacità dell'allora dirigenza, del disinteresse e della TRUFFA attuata nei confronti della linea.
L'errore sulla distanza dei pali di soli 7-9 metri è nato con il libro di Markus Schweyckart. In realtà la distanza minima e massima è ben diversa. : Builder :

Le foto sono le solite. Niente di eccitante.

Re: Tutto treno storia 26

Inviato: 05/11/2011, 23:57
da ABFe 6/6
Grazie per la recensione! Se proprio dovesse avanzarmi qualche € e dovessi trovarlo...

Re: Tutto treno storia 26

Inviato: 06/11/2011, 14:01
da Brighello
Per me il problema non si pone.... ho smesso con i tutto treno. Comunque buono a sapersi : Smile :

Re: Tutto treno storia 26

Inviato: 06/11/2011, 14:12
da Bremen
Il libro dei 100anni della Maggia e il capitolo dell'albè bastano e avanzano.

Questo è il sommario.
http://www.duegieditrice.it/tutto-treno ... -sommario/

Di buono ci sono le immagini dei treni delle ferrovie e tramvie Vicentine.
L'articolo sul trifase in Valtellina lo devo ancora leggere.

Re: Tutto treno storia 26

Inviato: 06/11/2011, 14:35
da Brighello
Anche questo è però qualcosa di trito e ritrito, seppur è sempre stato messo in secondo piano rispetto ad altri argomenti inerenti al trifase. : Blink : . Non mi stupirei se avessero utilizzato parti di uno dei primi T&T storia