Vario - verschiedene

Rispondi
Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Vario - verschiedene

Messaggio da Bremen » 12/04/2012, 18:31

Der Sonderzug wird von der historischen Ellok der Baureihe HGe 4/4 I, der sog. Balkonlokomotive der früheren Furka-Oberalpbahn von Zermatt bis Disentis gezogen.
: Groupwave : : Groupwave :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Vario - verschiedene

Messaggio da Bremen » 19/05/2012, 15:15

Ho visto che di là (su ferrovie.it) qualcuno si è posto il dubbio su questo affare..
Immagine
http://www.flickr.com/photos/jhm0284/72 ... otostream/

Ha il sottocassa uguale ai vagoni per il trasporto delle macchine perchè è stato costruito nello stesso anno e dalla stessa fabbrica.
Quale? Sono tutti SWP del 1980. : Chessygrin :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3475
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Vario - verschiedene

Messaggio da ABFe 6/6 » 19/05/2012, 21:00

Ignoravo che fossero SWP...
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Vario - verschiedene

Messaggio da Bremen » 13/08/2012, 21:21

Tranne l'ultima, che è stata modificata negli anni 30, per le altre basterebbe una mano di rosso e una marcatura ad hoc...
Immagine

GLETSCH nel 1931.
Immagine

La linea ancora in costruzione.
Immagine
Immagine
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Vario - verschiedene

Messaggio da Bremen » 27/08/2012, 9:55

Son passati 2 mesi ma fà comunque impressione. : Eeek : : Eeek :
Immagine
http://www.dfb.ch/index.php?id=711
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Vario - verschiedene

Messaggio da Bremen » 27/08/2012, 19:35

Und die Farbe? Historisch korrekt ist natürlich die rote Farbgebung mit den gelben Zierlinien. Blau ist die Hausfarbe der DFB und bezieht sich nicht auf historische Hintergründe. Entscheiden Sie selbst, was schöner ist. Eines ist aber sicher: Unabhängig von der Aussenfarbe bleibt das Reisegefühl romantisch.
http://www.dfb.ch/index.php?id=48&L=0

"Il colore storico corretto è naturalmente il rosso con le scritte in giallo. Il blu invece è il colore scelto per la DFb e non ha nulla di storico."
Lo dicono loro e lo dicono in modo chiaro.
Professionali fino alla fine. : Builder :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Vario - verschiedene

Messaggio da Bremen » 27/09/2012, 20:48

Dopo questa notizia, Coccodrillo metterà il lutto totale. : Chessygrin : : Chessygrin :

"I "sogni" della Ferrovia retica per un nuovo tunnel sotto il passo dell'Oberalp, fra Sedrun (GR) e Andermatt (UR), quello per una galleria fra Chiavenna (Italia), la Mesolcina e Bellinzona, come pure il traforo fra Scuol, in Bassa Engadina, e Landeck, in Austria, sono stati giudicati "definitivamente fuori discussione", mentre "rinviati a data da definire" risultano i piani per un nuovo tunnel ferroviario fra Davos e Arosa, un nuovo collegamento fra la Bassa Engadina e la Val Venosta (Italia) e il progetto per rendere più rapidi i collegamenti nella Surselva."
http://info.rsi.ch/home/channels/inform ... ogni-della
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Vario - verschiedene

Messaggio da Bremen » 30/09/2012, 10:13

L'arcata centrale di Grengiols è inconfondibile.
Immagine

Immagine

Immagine
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Vario - verschiedene

Messaggio da Bremen » 30/09/2012, 10:52

Mi piacerebbe tanto capire perchè, quando si parla di treni veri, ci sono quelli che ti ribaltano se scrivi una boiata ma se si tratta di treni virtuali va bene qualsiasi cosa.
Qualcuno me lo può spiegare? Lasciate stare che la risposta la sò già... : Chessygrin :

Premetto.
La ferrovia dell'albula, quella vera, quella delle RhB, quella costruita da addetti ai lavori con le palle d'acciaio ed Ingegneri di prima qualità, non è minimamente in discussione. : CoolGun :

http://railworks2.ru/viewtopic.php?f=4&t=1009

Sono l'unico sul pianeta che stà facendo la Domodossola Locarno, Vigezzina, Centovallina, Centovallibahn e chi più ne ha più ne metta e non si pongono il problema di fare una ricerca per vedere se qualcuno la stia facendo o meno.
Viceversa arriva il solito "testa di cactus" che svia il discorso e si mettere a glorificare quella "$_roba_fetida_marrone" dell'Albula per railworks.. definendola una ferrovia Italio Svizzera? Dicendo che è perfetta? : Lol : : Lol : : Lol :

Evviva i lamer di ogni nazione che non sanno usare un motore di ricerca e non capiscono un razzo. : Nar : : Nar :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3475
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Vario - verschiedene

Messaggio da ABFe 6/6 » 30/09/2012, 14:01

In Russia si interessano della tranvia (ora è ufficiale!)? : Eeek :

Comunque volendo si può far diventare quella dell'Albula una linea italosvizzera, è solo questione di punti di vista...
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)


Rispondi