Pagina 25 di 29

Re: Vario - verschiedene

Inviato: 12/08/2016, 14:54
da Bremen
Viva il progresso, abbasso le ottocentesche vaporiere (e relative carrozzelle a due assi)! : Chessygrin :
La trazione diesel è poco fashion, fa cosi anni 60. : Nar :
Meglio elettrificarla e dotarla di mezzi moderni, chessò, qualche tristezza di stadleriana memoria. : Nar : : Nar : : Nar : : Razz :

---

Una composizione che sembra pesante ed invece è più leggera di due casse di un Ribrezzo vision.
Tra l'ultima e terzultima carrozza c'è un pianale?
Immagine

Re: Vario - verschiedene

Inviato: 12/08/2016, 19:59
da ABFe 6/6
Esatto; hanno scaricato materiale in linea e poi l'hanno lasciato, con la vettura di coda, a Gletsch:
IMG_2650.jpg

Re: Vario - verschiedene

Inviato: 22/08/2016, 17:52
da Bremen
Grazie : Thumbup :

----

"La crisi di St. Moritz
Turisti in calo, affitti esorbitanti, negozi che chiudono e nervosismo nella politica"

Il mondo gira male per tutti, anche per i posti intoccabili.

http://www.rsi.ch/news/ticino-e-grigion ... 16990.html

Re: Vario - verschiedene

Inviato: 23/08/2016, 8:46
da Bremen
Quando qualcuno impazzisce lo fa sul serio.

"RhB platziert Obligationenanleihen von 200 Millionen Franken"

200milioni di franchi di obligazioni, a 9 e 16 anni, per comprare 27 tram della solita stadler?
Andasse a comprare 200milioni di matite dalla Staedler... sarebbere di sicuro meglio.

http://www.bahnonline.ch/bo/blog/13410/ ... ranken.htm

Re: Vario - verschiedene

Inviato: 15/07/2017, 16:34
da ABFe 6/6
GRIGIONI

15/07/2017 - 14:15
Deraglia un treno merci, linea interrotta tra Samedan e Pontresina

La causa sarebbe la rottura di un asse del vagone

SAMEDAN - Un vagone merci ha deragliato stamane durante una manovra tra Samedan e Pontresina. Non ci sono stati danni né feriti, ma la linea da Scuol a Pontresina è interrotta verosimilmente fino alle 15.30.

La causa del deragliamento è stata la rottura di un asse del vagone, ha detto all'ats Simon Rageth, portavoce della Ferrovia Retica (RhB).

Bus sostitutivi sono stati organizzati da Samedan a Pontresina. I treni BEX Bernina-Express Tirano-Poschiavo-Filisur- Coira vengono deviati. Secondo il portavoce la durata del viaggio è la stessa.

Articolo di ats/AF
http://www.tio.ch/News/Svizzera/Cronaca ... Pontresina

Re: Vario - verschiedene

Inviato: 11/08/2017, 21:00
da Bremen
Alla Bemo sono degli (e)retici. : MrOrange :
Hanno fatto la Ge 4/4 III in scala H0, insieme ad alcune carrozze pano classiche e del Bernina.
http://www.bemo-modellbahn.de/fileadmin ... EX_web.pdf

Re: Vario - verschiedene

Inviato: 11/08/2017, 21:53
da ABFe 6/6
Che è poi il contrario di quello che fa la LGB... : Chessygrin :

(D'altronde ai "turisti" rischia di vendersi meglio dell'H0m che è di sicuro più di nicchia...)

Re: Vario - verschiedene

Inviato: 14/08/2017, 19:38
da Bremen
Probabile. Simile al successo avuto dai kit della Kato in N.

La versione liscia, in HO, costa 320 euro mentre la versione digitale con sound, viene 425 euro.
La stessa macchina digitale col sound, in HOm, viene 405 euro. : Blink :
Quindi uno risparmia perchè magari ha già binari etc in HO ma la paga cmq 20 euro in più.

Re: Vario - verschiedene

Inviato: 23/08/2017, 22:45
da ABFe 6/6

Re: Vario - verschiedene

Inviato: 24/08/2017, 23:38
da ABFe 6/6
Pronto il primo progetto della fase di ampliamento delle ferrovie 2025

Berna, 24.08.2017 - È entrato oggi in servizio il primo progetto della fase di ampliamento delle ferrovie 2025 (FA 2025), ovvero il nuovo punto d’incrocio di Sefinot, situato sulla rete della ferrovia Matterhorn-Gotthard-Bahn nella Valle di Visp. La FA 2025, approvata dal Parlamento quattro anni fa nell’ambito del programma concernente il finanziamento e l'ampliamento dell'infrastruttura ferroviaria (FAIF), comprende progetti per 6,4 miliardi di franchi.

Il punto d’incrocio di Sefinot consente l’introduzione di una cadenza semioraria stabile sulla tratta per Zermatt, molto frequentata; costato circa 8 milioni di franchi, è uno dei circa 65 progetti previsti dalla FA 2025. Tra questi, i maggiori sono l’ampliamento della stazione di Ginevra e gli interventi di ampliamento presso i nodi ferroviari di Basilea e Berna che miglioreranno l’offerta delle ferrovie suburbane e del traffico regionale e a lunga distanza. La realizzazione di ulteriori interventi consentirà, tra l’altro, l’introduzione della cadenza semioraria per le tratte Berna – Lucerna e Zurigo – Coira. Inoltre, l’impiego di treni a due piani lunghi 400 metri aumenterà la disponibilità di posti a sedere sugli assi Ginevra – San Gallo e Basilea – Interlaken.

Insieme al programma di ampliamento per lo sviluppo futuro dell’infrastruttura ferroviaria (SIF), già approvato in precedenza dal Parlamento, entro il 2025 saranno investiti complessivamente 11,8 miliardi di franchi per l’ampliamento della rete ferroviaria. Per gli anni successivi a questa data si prevedono ulteriori carenze di capacità, dovute al forte aumento della domanda di trasporto. Per questo motivo il Parlamento ha incaricato il Consiglio federale di presentare, entro la fine del 2018, il messaggio concernente un’ulteriore fase di ampliamento (FA 2030/35). In autunno il Consiglio federale avvierà la relativa procedura di consultazione.
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniz ... 67853.html