Vetture
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3477
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Vetture
No, decisamente (a parte per il fatto che mi sembra abbiano ancora le porte manuali). Avevo visto anch'io la data di "Übernahme": mi chiedevo se fossero per caso state destinate alle composizioni suburbane e poi per qualche motivo dirottate sulla "lunga percorrenza" o che altro...Bremen ha scritto:Non mi piace un granche....
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3477
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Vetture
Retico volante 2306 a Disentis.
B 4267 a Andermatt.
ABt 4157.
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3477
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Vetture
A 1253
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- Bremen
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Vetture
Molto bello come interno. Devo dire che m'attira quel vagone che si vede dal finestrino.
Anche esternamente se la cava bene... non per niente è una SIG anni 60, periodo nel quale badavano a far carrozze e non cazzate su ruote.
http://www.bahnbilder.de/name/einzelbil ... wagen.html
In pratica è una versione corta della serie A1223–1243 costruita per le due linee a corrente continua.
Speravo che il quotato delle seconde classi della FO del 1965 fosse buono ed invece le seconde classe di questa serie sono più corte delle RhB.
Ho trovato lo squotato delle B2341 - 2373.
Anche esternamente se la cava bene... non per niente è una SIG anni 60, periodo nel quale badavano a far carrozze e non cazzate su ruote.
http://www.bahnbilder.de/name/einzelbil ... wagen.html
In pratica è una versione corta della serie A1223–1243 costruita per le due linee a corrente continua.
Speravo che il quotato delle seconde classi della FO del 1965 fosse buono ed invece le seconde classe di questa serie sono più corte delle RhB.
Ho trovato lo squotato delle B2341 - 2373.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3477
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Vetture
Foto che ha però i suoi anni; differenze con la versione attuale: finestrini a vetro singolo (tipo CU I delle FFS), cappelliere perpendicolari all'asse della vettura (insomma, per intenderci, quelle sopra ai sedili), sedili ancora con i vecchi poggiatesta (le sedute non credo siano cambiate, la parte laterale dei poggiatesta sì (anche questi erano fatti sul modello delle CU I/II delle FFS, a parte il fatto che non sono reclinabili) così come, credo, i braccioli). Insomma, se adesso non è comunque male e ci si dorme discretamente, prima era meglio...Bremen ha scritto:http://www.bahnbilder.de/name/einzelbil ... wagen.html
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3477
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Vetture
B 2454:
A Solis in attesa che il clima si faccia più clemente...
A Solis in attesa che il clima si faccia più clemente...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- Bremen
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Vetture
Bravo 2 volte.
Mi hai ricordato qualcosa della quale continuo a dimenticarmi.
La maggior parte dei vagoni "panoramici" erano in origine dei vagoni merci. Quello che invece si vede in primo piano è derivato da una carrozza.
C'è modo di risalire alla carrozza originale?
Bello avere un convoglio passeggeri con in coda un vagone della posta. Lo facesse anche MR SSiF...
Mi hai ricordato qualcosa della quale continuo a dimenticarmi.
La maggior parte dei vagoni "panoramici" erano in origine dei vagoni merci. Quello che invece si vede in primo piano è derivato da una carrozza.
C'è modo di risalire alla carrozza originale?
Bello avere un convoglio passeggeri con in coda un vagone della posta. Lo facesse anche MR SSiF...
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3477
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Vetture
Probabilmente tramite le pubblicazioni del VRS (in special modo la prima) sì: http://www.rollmaterial.ch/shop/publikationen_d.php (ma per quel che mi riguarda non ho voglia, oggi come oggi, di spenderci Fr. 120.-)Bremen ha scritto:C'è modo di risalire alla carrozza originale?
Potrebbe pure metterci anche le vetture del suo amato Vigezzo Vision...Bremen ha scritto:Bello avere un convoglio passeggeri con in coda un vagone della posta. Lo facesse anche MR SSiF...
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- Bremen
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Vetture
Mmmm quasi quasi...... naaaaaa.(ma per quel che mi riguarda non ho voglia, oggi come oggi, di spenderci Fr. 120.-)
Preferisco il giro lungo... è più divertente.
B2111
http://www.railfaneurope.net/pix/ch/nar ... r/pix.html
B 2111: a new big cabrio -> Ue 19-5-2000, ex B 2227
http://xoomer.virgilio.it/gssadsl/rhb/e ... cabrio.htm
La B2227 in origine era una SIG del 1930 nominata C4ü 2227
http://www.railpix-ch.de/4images/detail ... 8f7d72a473
Modellino della 2227 in origine.
Mapo non ha foto della 2227 ma delle altre del gruppo.
http://www.polier.ch/page/bahnen/rhb/pe ... /b2203.htm
Bene. E' stata un ricerca breve ma intensa.
edit: Ora sò dare un nome alla carrozza che mi ritrovo in una diapositiva degli anni 70.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3477
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Vetture
Ottimo!
Certo che quei deleteri vasistas...Bremen ha scritto:La B2227 in origine era una SIG del 1930 nominata C4ü 2227
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)