OT - MAXIS - SIM CITY 5

Train sim world, TS2019
Avatar utente
Brighello
Messaggi: 1388
Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: OT - MAXIS - SIM CITY 5

Messaggio da Brighello » 30/03/2012, 12:34

Anche il 2000 non era male.

Immagine

Almeno con questi non ti controllava nessuno su qel che stavi facendo.
Ultima modifica di Bremen il 31/03/2012, 15:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Il sito non accettava l'hot link dell'immagine
Da domani saprò se sarò libero!!!

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: OT - MAXIS - SIM CITY 5

Messaggio da Bremen » 31/03/2012, 15:59

Li ho giocati tutti e 4.

Il primo è stato il primo e l'ho giocato quando un 8088 con grafica CGA a 4 calori era il massimo della vita.

Del secondo (1994 - L'era dei 486...) sento la mancanza delle finte centrali idroelettriche. Finte perchè si piazzavano su finte cascate e non creavano nessun bacino d'acqua. Se le dovessero mettere nel quinto, creando dei veri bacini idroelettrici.... : Love 2 :

Il terzo è stato un bel passo avanti rispetto al 2 ma stranamente non me lo ricordo.
L'unica cosa che ricordo è che l'originale doveva chiamarsi simcity 3D e cioè il primo interamente in 3D. Ricordo di aver visto alcuni screen di quel progetto pubblicati su una rivista del 1997 ma il progetto non vide mai la luce perchè era troppo pesante per i computer di quel tempo. (Unreal 1 docet : Chessygrin : )
Immagine
Immagine
http://www.simtropolis.com/forum/topic/ ... ge__st__30
Sono passati 15 anni e finalmente SC3D vedrà la luce.. solo un tantino più moderno. : Nar :

Simcity 4. Anche se è pesante, mal ottimizzato in certi casi, l'ho giocato in ogni modo possibile... ed è tutt'ora è il mio preferito. : Builder :

Fine del post amarcord. : Nar :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: OT - MAXIS - SIM CITY 5

Messaggio da Bremen » 03/04/2012, 20:22

Secondo filmato... in parte già presente in quello ripreso live.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Brighello
Messaggi: 1388
Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: OT - MAXIS - SIM CITY 5

Messaggio da Brighello » 03/04/2012, 22:34

Bremen ha scritto: Del secondo (1994 - L'era dei 486...) sento la mancanza delle finte centrali idroelettriche. Finte perchè si piazzavano su finte cascate e non creavano nessun bacino d'acqua. Se le dovessero mettere nel quinto, creando dei veri bacini idroelettrici.... : Love 2 :
MMM....gli scenari dovrebbero però avere delle valli a gola a random.... e mni sa che dovrebbero creare anche un sistema per gestire l'altezza della diga.
Da domani saprò se sarò libero!!!

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: OT - MAXIS - SIM CITY 5

Messaggio da Bremen » 04/04/2012, 14:28

Tanto tempo fa, uno dei programmatori dietro SC4, disse che non era stato possibile creare laghi e dighe proprio per il fatto che erano troppo complicati da programmare.

Alla fine però i fan son stati più bravi di loro. : Chessygrin :
Negli ultimi secondi si vede una diga... con annesso bacino.


Un tool apposito Teirusu Rain Tool permette di ottenere quel che manca di Base.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Brighello
Messaggi: 1388
Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: OT - MAXIS - SIM CITY 5

Messaggio da Brighello » 06/04/2012, 11:53

è per questo che non vogliono che i fan si applichino!
Da domani saprò se sarò libero!!!

Tilo
Re: OT - MAXIS - SIM CITY 5

Messaggio da Tilo » 25/04/2012, 10:21

Se non mettono supporto alle MOD, per me può anche rimanere sullo scaffale. : Mad :

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: OT - MAXIS - SIM CITY 5

Messaggio da Bremen » 25/04/2012, 18:25

Il supporto ci sarà, l'hanno già confermato ma quel che mi preoccupa veramente è questo.
http://www.gamingbus.com/2012/04/23/ea- ... rm-policy/

"This new version of the always online requirement will feature the implementation of “online universes,” which will emphasize an always-online connection to resources on EA’s servers."

Altro che il drm di Ubisoft... in questo caso si diventa totalmente dipendenti dalla peggior casa di distribuzione di videogiochi del millennio.

"magine a player gets up in the morning, plays an online match on his 360 before going to work. On the bus, on his way to work, he practices his free kicks on his tablet. At lunch he looks at the transfer window on his PC. On the way home he chooses his kit on his smartphone."

Per loro questo è il modo di fare della maggioranza degli utenti. In pratica, per loro, i videogiocatori sono solo quelli che non fanno altro dalla mattina alla sera. : Chessygrin :

Io pretendo di poterci giocare in modalità offline in modo completo e poi, se ho il tempo, voglia etc passare alla versione online.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Tilo
Re: OT - MAXIS - SIM CITY 5

Messaggio da Tilo » 03/05/2012, 15:20

Anche perchè se hai un guasto all'ADSL e nel frattempo vuoi giocarci... : Chessygrin :

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: OT - MAXIS - SIM CITY 5

Messaggio da Bremen » 03/05/2012, 21:35

You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin


Rispondi