La gestione di MR SSiF

Sezione dedicata alla ferrovia Internazionale Domodossola Locarno
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Bremen
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Messaggio da Bremen » 20/05/2012, 14:02

Una lista in progress... : Twisted :

-> Rotabili
- Demolizione di 10 vagoni merci degli anni 20. -> Vietato da una legge dello stato.
- Demolizione di 2 carrozze (modificate) degli anni 20. -> Vietato da una legge dello stato.
- Distruzione dell'ABe 8/8 numero 24 e sua successiva ricostruzione in treno panoramico
- Acquisto di 3 treni panoramici di dubbio valore artistico e che stanno causando danni consistenti all'armamento.
- Messa fuori servizio dell' ABDe 4/4 numero 17. Utilizzo della stessa come fonte di pezzi di ricambio per la 16 e la 18.
- Spedizione della ABDe 4/4 13 alla Trento Male... dove si stà disintegrando...
- Spedizione di 3 carrozze ancora intatte alla Genova Casella. Inutile dire che 2 di tali carrozze siano in uno stato pietoso.
- Livrea degli 8/8 in stile V for Vigezzo.

-> Edifici.
- Demolizione di due depositi merci degli anni 20 presenti a Domo-Vigezzina e loro sostituzione con 1 capannone prefabbricato e un'affare che sembra una chiesa moderna... mal fatta...
- Demolizione dei depositi di RE e loro sostituzione con altrettanti prefabbricati.

-> Linea
- Binari messi male a causa dei panoramici..
- Vari rallentamenti dovuti al punto precedente.
- Durata del viaggio tornata ad essere maggiore di quella degli anni 20.
- Ponti che avrebbero bisogno di una bella sistemata...
- Posa di decine di km di barriere metalliche di dubbia utilità.
- Costruzione (o futura costruzione) di nuovi PL anche in zone totalmente assurde.

-> Vario.
- Sostituzione dei biglietti edmonson con dei biglietti di carta che sono convinto siano costati di più in materiali e attrezzatura di stampa rispetto a quelli precedenti.
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Re: La gestione di MR SSiF

Messaggio da ABFe 6/6 » 20/05/2012, 14:21

Bremen ha scritto:- Acquisto di 3 treni panoramici di dubbio valore artistico e che stanno causando danni consistenti all'armamento.
4.
Bremen ha scritto:- Livrea degli 8/8 in stile V for Vigezzo.
È ancora il meno...
Bremen ha scritto:- Posa di decine di km di barriere metalliche di dubbia utilità.
- Costruzione (o futura costruzione) di nuovi PL anche in zone totalmente assurde.
Queste però potrebbero, e sottolineo il condizionale, essere imposte da leggi o autorità (USTIF o chi per esso) dello Stato (più i PL che le ringhiere che, su linee analoghe, non ricordo)...
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Re: La gestione di MR SSiF

Messaggio da Bremen » 20/05/2012, 21:42

USTIF o chi per esso
Qualcuno mi deve spiegare perchè sono state posate delle barriere in punti selvaggi come la zona intorno alla galleria di Olgia... e non intorno alla ferrovia nei pressi del Carrefour di Prestione... dove d'estate vengono posteggiate le auto a 4metri dal binario.
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Perche ci sono tra Trontano e il primo ponte verso il ponte sul rio Graglia e non intorno alla ciclabile presente al PL precedente la stazione di RE.
Si c'è quella "belllllissssssima" staccionata di legno che è stata anche classifica come pericolossissima in caso di urto...
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Perchè ci sono al secondo PL di Malesco lato Locarno e non al PL della frazione di Trontano, dove un annetto fa un furgoncino è stato preso in pieno...
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Perchè le ha messe anche in CULO al mondo e non lungo un pezzo di strada dove passano i camion carichi di prodotti lapidei?
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Però le ha messe vicino ad una stradina percorsa da 5 auto all'anno.
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Se c'è una logica io non la riesco proprio a vedere...


Per i PL. Quello sulla statale a Druogno è l'unico utile... gli altri sono solo uno sfizio...
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Re: La gestione di MR SSiF

Messaggio da Bremen » 11/06/2012, 20:48

LOCARNO - I treni della "Vigezzina" non sono lenti, anzi. "Rispettano gli orari. Avessero chiesto chiarimenti avrebbero evitato inesattezze". Il direttore della linea ferroviaria che unisce Domodossola e Locarno replica, sulle pagine de "La Stampa", all'interrogazione presentata dai deputati PLR Franco Celio e Giorgio Galusero.

I granconsiglieri avevano imputato il tempo di collegamento molto lungo tra le due località (106 minuti) alla parte italiana della linea. "Gli orari allungati sono una scelta tecnica" spiega Corti, presa dopo "insistente pressing dell'Impresa ferroviaria svizzera". Opinabile, prosegue il direttore della "Vigezzina", la considerazione della lentezza, mai sottolineata dagli utenti (460mila lo scorso anno), tra i quali molti frontalieri, che nelle ore di punta giungono a destinazione con una decina di minuti in meno.

Il problema del tratto italiano, osserva Corti, non sussiste. "In 20 anni abbiamo investito 100 milioni di euro per ammodernamenti, sicurezza e manutenzione". Infine una frecciata a Celio e Galusero: "Avrei preferito che ci fosse stato un confronto cosicché i due deputati avrebbero potuto basare le loro congetture su dati precisi".

http://www.tio.ch/Ticino/Attualita/News ... rispondono

Capisco che il mondo sia popolato da una marea di fessi...ma MR SSiF credi davvero che non ci sia proprio nessuno che ha un cervello?
" I treni della "Vigezzina" non sono lenti, anzi. "Rispettano gli orari."
Metto un treno che impega 6 ore per fare la linea... e fà il percorso in 6 ore. E' in perfetto orario... peccato che la stessa linea la si possa fare in 2 ore.
"Gli orari allungati sono una scelta tecnica" spiega Corti, presa dopo "insistente pressing dell'Impresa ferroviaria svizzera".
Una trollata da primato. Chi è che ha i binari scassati? La SSiF mica la FART.
mai sottolineata dagli utenti (460mila lo scorso anno)
Quindi vuol dire che il 2011 ha chiuso con 190.000 passeggeri in meno del 2008.... ESTICAZZI del crollo.. dei panoramici pieni e delle mezze stagioni..
In 20 anni abbiamo investito 100 milioni di euro per ammodernamenti, sicurezza e manutenzione"
Costruzione di nmila km di bariere metalliche. Distruzione dei depositi storici. Cambiamento dei piani binari di tutte le stazioni. Sostituzione dei binari di stazione con degli spropositati 50kg/m. Vado avanti?
"Avrei preferito che ci fosse stato un confronto cosicché i due deputati avrebbero potuto basare le loro congetture su dati precisi".
LOL che troll da primato...
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Re: La gestione di MR SSiF

Messaggio da Bremen » 22/07/2012, 9:07

Tanto per parlare..... dove sono le barriere che dovevano essere comprate e montate sul PL tra Druogno e Buttogno?
Non dovevano essere fondamentali per lo sviluppo della linea?
Più fondamentali del cambiare i binari e togliere i limiti?

Come dite? Non ha ancora trovato un pollo cosi pollo da accettare di fare il lavoro intascando un "pagherò" firmato dallo stato?
Possibile. : Chessygrin :
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Re: La gestione di MR SSiF

Messaggio da Bremen » 27/08/2012, 8:23

La base per il nuovo PL sul SENTIERO che porta ai mulini del rio Graglia.
I caprioli ringrazziano. : Chessygrin :
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Re: La gestione di MR SSiF

Messaggio da ABFe 6/6 » 28/08/2012, 1:02

Aspettiamo di vedere quelli delle FART...
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Re: La gestione di MR SSiF

Messaggio da Bremen » 30/08/2012, 17:49

Per l'ABDe 4/4 n°17...

Ai sensi dell’articolo 10 della legge 6 luglio 2002, n. 137
ex D.Lgs. 156/2006 - D.Lgs. 157/2006 - D.Lgs. 62/2008 - D.Lgs. 63/2008

"Le "cose" che posseggono le caratteristiche per essere qualificate come beni culturali sono indicate di seguito: "
"e) Altre categorie di beni sottoposti a specifiche disposizioni di tutela cioè: i diversi tipi di ornamenti di edifici esposti o meno al pubblica vista; gli studi d'artista; le aree pubbliche; le opere di pittura, scultura e grafica e qualsiasi oggetto d'arte di autore vivente; le opere di architettura contemporanea di particolare valore artistico; la documentazione audiovisiva di ogni genere aventi almeno 25 anni; i mezzi di trasporto aventi almeno 75 anni; i beni e gli strumenti di interesse per la storia della scienza e tecnica aventi almeno 50 anni; le vestigia inerenti il patrimonio storico della Prima guerra mondiale (art.11 c.1)."
http://www.sbappsae-lu.beniculturali.it ... -interesse
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Re: La gestione di MR SSiF

Messaggio da ABFe 6/6 » 03/09/2012, 22:50

PL pedonale visto oggi nella Bundesrepublik Deutschland, Paese notoriamente popolato da Zulù incivilizzati...

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