[RW] - BFD Hg 3/4 N°1 - FO N°4

FurkaBahn for TS2016 (very slow work in progress)
Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
[RW] - BFD Hg 3/4 N°1 - FO N°4

Messaggio da Bremen » 11/08/2012, 9:04

Abbastanza palese che l'avrei disegnata... ma disegnandola ho definitivamente capito che i bei tempi sono finiti.

SLM HG3/4 N°1 versione 1913.
Immagine

Quando un Tedesco tentò di fare il Furka per MSTS ebbe un discreto successo pur non riuscendo a completare neanche un rotabile, ne a posare i binari della linea. Il fatto che la facesse era sufficente per accendere l'interesse.
Ora è possibile fare entrambe ma sono certo che finirà nel solito modo....

Penso che nessuno dei Kuju e seguenti abbia mai pensato che qualcuno sarebbe arrivato ad avere un binario con l'11% di pendenza. : Chessygrin :
Immagine
Sarei curioso di vedere il grado di pendenza del grafico se dovessi posare i binari del Pilatus. : Lol :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Brighello
Messaggi: 1388
Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: [RW] - BFD Hg 3/4 N°1

Messaggio da Brighello » 11/08/2012, 12:39

Farai anche altre versioni per caso?
Bremen ha scritto:Sarei curioso di vedere il grado di pendenza del grafico se dovessi posare i binari del Pilatus.
Ci arriva? E a proposito di linee pendenti... le funicolari è possibile farle con rw?
Da domani saprò se sarò libero!!!

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: [RW] - BFD Hg 3/4 N°1

Messaggio da Bremen » 12/08/2012, 20:51

Farai anche altre versioni per caso?
A dir la verità mi ero prefisso di terminare la mia "carriera" con questo 3D.

Comunque:
La 1 attuale e la 2 (ex 9) hanno la carbonaia "Vietnamita" e non le reggo. Blu poi sono un controsenso...
La 3 della Blonay e Chamby e la 4 ex FO le ho usate come base per la 1..
Ci arriva?
Si. Appena provato... fa uno strano effetto vedere un binario con la pendenza del 47%. : Builder :
Potrebbe sorgere qualche problemino per i freni e l'aderenza ma nulla che non si possa risolvere con qualche centinaio di righe di LUA.
le funicolari è possibile farle con rw?
Motorizzando la carrozza direi di si.
Ovviamente non si può simulare il cavo...
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: [RW] - BFD Hg 3/4 N°1

Messaggio da Bremen » 15/08/2012, 8:35

Ho aggiunto qualche pezzetto mancante e ne ho rifatti un paio.
Immagine

Immagine
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: [RW] - BFD Hg 3/4 N°1

Messaggio da Bremen » 23/08/2012, 7:52

Per chiudere in bellezza, ecco un convoglio imposssibile.
Immagine

Fine della storia.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Brighello
Messaggi: 1388
Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: [RW] - BFD Hg 3/4 N°1

Messaggio da Brighello » 25/08/2012, 16:34

Un paio di pezzetti? Ne ho contati una dozzina.
Bremen ha scritto:Ovviamente non si può simulare il cavo...
Se ci si accontenta della sola vista della cabina o se si evita di posizionare il cavo del tutto la cosa penso possa passare.
Bremen ha scritto:Fine della storia.
Fine in bellezza direi.... ma del resto, come direbbe qualcuno, questo non è un modo sano di portare avanti il proprio hobby. : Chef :
Blu poi sono un controsenso...
Non so. Dipende anche dal senso che si vuole dare all'attività. L'unica cosa a cui stare attenti è non bollarsi come storici quando lo scopo dell'impresa è solo fare turismo o creare una nuova impresa.
Da domani saprò se sarò libero!!!

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: [RW] - BFD Hg 3/4 N°1

Messaggio da Bremen » 27/08/2012, 10:52

Come puoi vedere disegno così male che persino su uktrainsim, dopo un'iniziale interesse, sono scappati a gambe levate.: Lol : : Lol :
http://forums.uktrainsim.com/viewforum.php?f=302
Fine in bellezza direi.... ma del resto, come direbbe qualcuno, questo non è un modo sano di portare avanti il proprio hobby. : Chef :
Il modo sano sarebbe quello di ricevere dei feedback su quello che disegno.
Per feedback non intendo la solita lista di "bravo".. "bene".. o robe simili, ma discutere sul risultato virtuale rispetto a quello reale.
Mi piacerebbe una situazione come quella che capita con i modelli in scala, dove ci sono i contachiodi che fanno i pignoli se la ditta XYZ fà il modello ZXY in un certo modo invece che in un altro.
Una volta passato al vaglio dei contachiodi, passerei al betatest, che richiederebbe un paio o più di utenti esperti, per poi concludere il tutto con la pubblicazione del 3D.

Dici che pretendo un po troppo? : Chessygrin :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Brighello
Messaggi: 1388
Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: [RW] - BFD Hg 3/4 N°1

Messaggio da Brighello » 31/08/2012, 21:58

Olè! Arrivato finalmente il nuovo computer dopo giorni di astinenza causa computer vecchio Kaput : ArrowD :
Bremen ha scritto:Il modo sano sarebbe quello di ricevere dei feedback su quello che disegno. Per feedback non intendo la solita lista di "bravo".. "bene".. o robe simili, ma discutere sul risultato virtuale rispetto a quello reale.
Più che altro sono arrivati quasi solo questi commenti.
Bremen ha scritto:Dici che pretendo un po troppo?
ora come ora... si.

Comunque... vuoi una critica da contabulloni? Hai sbagliato l'attacco più in alto dei mancorrenti che permettono di salire sulle pedane frontali : Chessygrin : ... ho guardato varie foto. Mi chiedevo se fosse una modifica più recente ed invece no. Anche sulle vecchie foto l'attacco in alto dei mancorrenti pare inclinato con la punta che va verso il basso andando verso il centro. Credo che le foto parlino da sole.

http://schienenfahrzeuge.netshadow.at/d ... bf98dd8ef0

---

Incomprensibile ma bello!

http://kientrucxd.blogspot.it/2011_11_01_archive.html

Certo che i vietnamiti ne avevano fatte di modifiche a queste macchine...
Da domani saprò se sarò libero!!!

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3470
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: [RW] - BFD Hg 3/4 N°1

Messaggio da ABFe 6/6 » 05/09/2012, 11:10

Bremen ha scritto:Mi piacerebbe una situazione come quella che capita con i modelli in scala, dove ci sono i contachiodi che fanno i pignoli se la ditta XYZ fà il modello ZXY in un certo modo invece che in un altro.
Ovvero quella gente che disprezza i prodotti Märklin, Hag e Trix (Express)? Per conto mio è meglio perderla che trovarla... : Blink :
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: [RW] - BFD Hg 3/4 N°1

Messaggio da Bremen » 08/09/2012, 9:12

: Chessygrin :
ora come ora... si.
Ora come sempre. La sinfonia non è mai cambiata in 8 anni.
Hai sbagliato l'attacco più in alto dei mancorrenti che permettono di salire sulle pedane frontali : Chessygrin :
Era questo che volevo.
Hai ragione. E' vero che nelle foto delle macchine attuali è inclinato e di parecchio, ma nel disegno quotato originale della SLM, sono orizzontali.
Si vede che è stata una modifica post disegno.

Ora ho un valido motivo per riaprire quel mattone di file... così ne approfitto per aggiungere i tubi per la sabbia. : Chessygrin :
Ovvero quella gente che disprezza i prodotti Märklin, Hag e Trix (Express)? Per conto mio è meglio perderla che trovarla...
Vale anche per ACME, Lima, Rivarossi, etc.etc etc.... ma ti garantisco, preferirei un rompi razzo del genere, a tonnellate di silenzio.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin


Rispondi