Rotabili — Le carrozze

Sezione dedicata alla ferrovia Internazionale Domodossola Locarno
Rispondi
Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Rotabili - Le carrozze

Messaggio da Bremen » 07/04/2010, 23:51

Auguro alla Ferrovia Genova Casella, ferrrovia che non ho mai potuto soffrire, che il nuovo "treno" ordinato alla Breda causi cosi tanti problemi all'armamento da doversi dichiarare pericoloso il transito e ne sia decretata finalmente la chiusura, come avrebbero dovuto fare negli anni 70, invece di fare il commissariamento... : Andry :
Perchè dico questo? Perchè ho appena trovato QUESTO SCEMPIO.

Certo non è stata la FGC a scassarle.. sono stati i soliti ignoti vandali.. ma una ferrovia che compra/acquisisce 3 carrozze con aggancio Svizzero per farne il secondo treno storico e poi si accorge di non poterle usare e quindi le sbatte su un tronchino con il rischio di vederle finire in pezzi... CVD....mi fà bollire il sangue. : Andry :

Questa.. era la Carminati e Toselli AB103 e prima di arrivare sulla FGC.. era una carrozza intera e funzionante.... non questo ammasso di rottami. : Andry :
Immagine
Maggior risoluzione e maggiori parolacce...
27 marzo 2010
http://www.trainsimsicilia.net/galleria ... 113&pos=14

Immagine
http://www.trainsimsicilia.net/galleria ... 113&pos=15

Immagine
http://www.trainsimsicilia.net/galleria ... 113&pos=17

Questa era la AB101.... ovviamente vandalizzata ma sembra messa un tantino meglio....
Immagine
http://www.trainsimsicilia.net/galleria ... 113&pos=31

Immagine
http://www.trainsimsicilia.net/galleria ... 113&pos=33

A confronto la 102 in zona Toce sembra appena uscita dalla revisione....
Immagine
e la 104 sembra appena uscita di fabbrica.(2005 ma non è cambiata di una virgola)
Immagine

Mi tocca fare una cosa che detesto: aggiornare la lista...

Fart AB108 - 1965 - demolita - dato che un branco di deficenti la demolirono nell'ultimo viaggio della Maggia.
SSiF AB103 - 2009? - demolita - uso improprio da parte di una finta ferrovia chiamata FGC e da i soliti ignoti...
SSiF AB101 - 2009? - demolita - come sopra...
SSiF AB109 - in teoria ancora intera e al sicuro all'interno del deposito di Casella ma.... al sicuro da chi?
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

cicocri
Amministratore
Messaggi: 299
Iscritto il: 14/11/2009, 15:57
Località: Forlì
Contatta:
Re: Rotabili - Le carrozze

Messaggio da cicocri » 17/04/2010, 19:47

Andiamo a prenderle e riportiamole a casa.......
Non trovare difetti... trova rimedi e provvedi se puoi....

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Rotabili - Le carrozze

Messaggio da Bremen » 17/04/2010, 20:37

Ora come ora andrebbero bene soltanto per far "compagnia" alle loro consorelle sul piazzale della Spoletina.... ma tanto con l'arrivo del nuovo ""treno"" finiranno di sicuro in tanti piccoli pezzetti.

La cosa "simpatica" è che sono (erano) le uniche 2 rimaste senza grembiulatura parziale del sottocassa... tutte le altre sono state modificate nel corso degli anni 60/70?.
Non ho mai trovato il motivo che ha portato la FART e poi la SSiF a modificare quasi tutte le carrozze e la 17. : Blink :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Rotabili - Le carrozze

Messaggio da Bremen » 03/06/2010, 17:26

Semi OT.... la vendetta di montezuma ha fatto il suo corso. : King :
Questo è il cirio (in pratica uno degli scassoni di tram di Milano, rivisto e scorretto) che arriverà a riempire l'attuale monotona esistenza della Genova Casella. : Lol : : Lol :
http://www.ansaldobreda.it/schedaProdot ... ategoria=7

Fine semi OT.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Rotabili - Le carrozze

Messaggio da Bremen » 24/07/2010, 18:32

LA A201 si trova posteggiata a Domo sul primo binario tronco lato strada, in compagnia di 6 vagoni merci.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3475
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Rotabili - Le carrozze

Messaggio da ABFe 6/6 » 31/07/2010, 8:24

E della A 130 che ne è? Le ultime due volte in cui sono passato da Domo V. l'ho cercata invano nel piazzale... Sono anni che non la vedo in servizio...
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Rotabili - Le carrozze

Messaggio da Bremen » 31/07/2010, 10:24

E della A 130 che ne è?
Bella domanda, me la stò ponendo da alcuni giorni.
Ho guardato e riguardato giù a Domo quel che si vede dalla strada e la 130 non si vede. : Blink :
O è in uno dei vecchi depositi o è in quello "nuovo" per una messa a punto. : Blink :

La 107 si stà avvicinando in modo pericoloso alla zona Toce e la cosa non mi piace.
La 105 e la 106 sono sul binario tronco che porta al reparto "creazione livree fasulle".
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3475
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Rotabili - Le carrozze

Messaggio da ABFe 6/6 » 01/08/2010, 15:05

Mah, la 130 fino a un paio d'anni fa (quindi già in epoca Vision) ogni tanto la si vedeva attaccata dietro a qualche diretto... L'anno scorso non ricordo di averla vista in luoghi diversi da Domo (peraltro con la livrea già piuttosto scolorita)...

La 107 sembra abbastanza malandata. Le 105 e 106 vengono ancora usate? Un tempo le vedevo a Re alla domenica sera (presumo per i trasporti di scolari il lunedì mattina), ma, almeno dall'ultimo cambio orario, non le ho più viste...
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Rotabili - Le carrozze

Messaggio da Bremen » 01/08/2010, 16:21

L'anno scorso non ricordo di averla vista in luoghi diversi da Domo (peraltro con la livrea già piuttosto scolorita)...
Confermo.
Le 105 e 106 vengono ancora usate?
Stando alla foto presente su questo blog... direi di si.
E' del 10 dicembre 2009..
Immagine
http://trainsuisseetitalie.over-blog.co ... 74078.html
Un tempo le vedevo a Re alla domenica sera
Nel 2007 e precedenti usavano la 107 per il locale (estivo) serale da RE.
Dal 2008 invece ho visto solo compo 6/6+1 12x e nello stesso tempo ho notato un riduzione d'uso dei 6/6 in favore dei 4/6.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Rotabili - Le carrozze

Messaggio da Bremen » 04/08/2010, 17:04

Passando sul ponte della superstrada ho visto la 130 e si trova di fronte al primo portone del vecchio deposito verso nord. : Chessygrin :
Non è molto ma almeno è ancora molto lontana dalla "Zona Toce"...
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin


Rispondi