Materiale motore

Rispondi
Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Materiale motore

Messaggio da Bremen » 03/01/2015, 0:05

ABFe 6/6 ha scritto:Deh 92:

Immagine
Come foto mi piace parecchio. : Thumbup :
Il fatto che la cubo si intraveda solamente la rende perfetta. : Builder :

Pur essendoci solo 7 anni di differenza tra le due serie di Deh 4/4, preferisco la prima serie.
L'Xrot et 9219 della FR sarebbe stato venduto alla MGB.
Strano che abbiano comprato un mezzo anni 60 quando ne hanno due più potenti degli anni 80 prodotti dalla stessa fabbrica. Magari lo terranno come mezzo di scorta. : Builder :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3475
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Materiale motore

Messaggio da ABFe 6/6 » 03/01/2015, 12:35

La medesima composizione ad Andermatt:
IMG_0320.jpg
IMG_0328.jpg
IMG_0337.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3475
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Materiale motore

Messaggio da ABFe 6/6 » 03/01/2015, 14:04

Sotto alla tettoia c'era anche la 91:
IMG_0350.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3475
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Materiale motore

Messaggio da ABFe 6/6 » 01/02/2015, 21:57

In testa al RE 1129 (a dir la verità è da alcune settimane che ne girano sui RE dell'Albula); peccato che ci abbia viaggiato solo da Samedan, dalla prima vettura, una di quelle del Retico Volante, si aveva una bella vista...
IMG_1164.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Materiale motore

Messaggio da Bremen » 13/02/2015, 19:42

Quando decideranno di metterli fuori servizio sarà la fine di un epoca e le Retiche perderanno un altra fetta d'interesse.

Ancora 3 anni e quella macchina, più la gemella 702, faranno 60anni di servizio.
Un anno in più e ci arriveranno anche certi ABe8/8 di nostra conoscenza. : Builder :
: Groupwave :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Materiale motore

Messaggio da Bremen » 14/02/2015, 22:33

Non sono i miei mezzi preferiti ma facevano il loro lavoro. BDeh 43 2/4.
Immagine

Nessuno dei 5 mezzi, numerati da 41-45, è ancora in uso e solo il numero 41 esiste ancora.
Gli altri son finiti a fare le scatolette di tonno.

Il 41 è ora in mano alla DFB ma non lo possono ovviamente usare su una linea non elettrificata.
Immagine
http://www.bahnbilder.de/name/galerie/k ... e/216.html
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3475
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Materiale motore

Messaggio da ABFe 6/6 » 29/03/2015, 21:27

A quanto pare, 702 back in business dopo revisione.
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3475
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Materiale motore

Messaggio da ABFe 6/6 » 06/04/2015, 10:43

La FR ha pubblicato nei giorni scorsi il bando per l'acquisto di 27 (dicasi ventisette) ET ABe 3111-3137 più eventuali 19 (dicasi diciannove) opzioni. : Fuck You :

Qui il bando dalla GUUE (che al contrario di simap.ch offre un link apparentemente stabile): http://ted.europa.eu/udl?uri=TED:NOTICE ... XT:IT:HTML
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Materiale motore

Messaggio da Bremen » 12/04/2015, 15:37

Sempre più in direzione di trasformarsi in tranvie retiche. : Chessygrin :

Quel che non capisco è questa fissa per gli elettrotreni, soprattutto su linee che hanno sempre usato materiale motore e rimorchiato.

Non capisco la numerazione. I tristezza 4/12 original hanno la numerazione alta 35xx, mentre le varianti 4/16 mini hanno la 310x fino alla 3105.
Quindi immagino che i "futuri" 3110 saranno una variante dei tristezza mini...

Visto che la crisi gli ha ridotto i cordoni della borsa... chi glieli paga i baracconi nuovi? Lo stato?
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3475
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Materiale motore

Messaggio da ABFe 6/6 » 10/06/2015, 10:21

«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)


Rispondi