Materiale motore
- Bremen
- Messaggi: 7050
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Materiale motore
Come foto mi piace parecchio.
Il fatto che la cubo si intraveda solamente la rende perfetta.
Pur essendoci solo 7 anni di differenza tra le due serie di Deh 4/4, preferisco la prima serie.
Strano che abbiano comprato un mezzo anni 60 quando ne hanno due più potenti degli anni 80 prodotti dalla stessa fabbrica. Magari lo terranno come mezzo di scorta.L'Xrot et 9219 della FR sarebbe stato venduto alla MGB.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3475
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Materiale motore
La medesima composizione ad Andermatt:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3475
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Materiale motore
Sotto alla tettoia c'era anche la 91:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3475
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Materiale motore
In testa al RE 1129 (a dir la verità è da alcune settimane che ne girano sui RE dell'Albula); peccato che ci abbia viaggiato solo da Samedan, dalla prima vettura, una di quelle del Retico Volante, si aveva una bella vista...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- Bremen
- Messaggi: 7050
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Materiale motore
Quando decideranno di metterli fuori servizio sarà la fine di un epoca e le Retiche perderanno un altra fetta d'interesse.
Ancora 3 anni e quella macchina, più la gemella 702, faranno 60anni di servizio.
Un anno in più e ci arriveranno anche certi ABe8/8 di nostra conoscenza.
Ancora 3 anni e quella macchina, più la gemella 702, faranno 60anni di servizio.
Un anno in più e ci arriveranno anche certi ABe8/8 di nostra conoscenza.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- Bremen
- Messaggi: 7050
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Materiale motore
Non sono i miei mezzi preferiti ma facevano il loro lavoro. BDeh 43 2/4.
Nessuno dei 5 mezzi, numerati da 41-45, è ancora in uso e solo il numero 41 esiste ancora.
Gli altri son finiti a fare le scatolette di tonno.
Il 41 è ora in mano alla DFB ma non lo possono ovviamente usare su una linea non elettrificata.
http://www.bahnbilder.de/name/galerie/k ... e/216.html
Nessuno dei 5 mezzi, numerati da 41-45, è ancora in uso e solo il numero 41 esiste ancora.
Gli altri son finiti a fare le scatolette di tonno.
Il 41 è ora in mano alla DFB ma non lo possono ovviamente usare su una linea non elettrificata.
http://www.bahnbilder.de/name/galerie/k ... e/216.html
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3475
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Materiale motore
A quanto pare, 702 back in business dopo revisione.
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3475
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Materiale motore
La FR ha pubblicato nei giorni scorsi il bando per l'acquisto di 27 (dicasi ventisette) ET ABe 3111-3137 più eventuali 19 (dicasi diciannove) opzioni.
Qui il bando dalla GUUE (che al contrario di simap.ch offre un link apparentemente stabile): http://ted.europa.eu/udl?uri=TED:NOTICE ... XT:IT:HTML
Qui il bando dalla GUUE (che al contrario di simap.ch offre un link apparentemente stabile): http://ted.europa.eu/udl?uri=TED:NOTICE ... XT:IT:HTML
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- Bremen
- Messaggi: 7050
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Materiale motore
Sempre più in direzione di trasformarsi in tranvie retiche.
Quel che non capisco è questa fissa per gli elettrotreni, soprattutto su linee che hanno sempre usato materiale motore e rimorchiato.
Non capisco la numerazione. I tristezza 4/12 original hanno la numerazione alta 35xx, mentre le varianti 4/16 mini hanno la 310x fino alla 3105.
Quindi immagino che i "futuri" 3110 saranno una variante dei tristezza mini...
Visto che la crisi gli ha ridotto i cordoni della borsa... chi glieli paga i baracconi nuovi? Lo stato?
Quel che non capisco è questa fissa per gli elettrotreni, soprattutto su linee che hanno sempre usato materiale motore e rimorchiato.
Non capisco la numerazione. I tristezza 4/12 original hanno la numerazione alta 35xx, mentre le varianti 4/16 mini hanno la 310x fino alla 3105.
Quindi immagino che i "futuri" 3110 saranno una variante dei tristezza mini...
Visto che la crisi gli ha ridotto i cordoni della borsa... chi glieli paga i baracconi nuovi? Lo stato?
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3475
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Materiale motore
Tornata in servizio la G 3/4 11 (con nuova caldaia e alimentazione a nafta...):
http://www.railpictures.net/viewphoto.php?id=533517
http://www.railpictures.net/viewphoto.php?id=533513
http://www.railpictures.net/viewphoto.php?id=534049
http://www.railpictures.net/viewphoto.php?id=533517
http://www.railpictures.net/viewphoto.php?id=533513
http://www.railpictures.net/viewphoto.php?id=534049
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)