Pagina 2 di 4
Re: Rapporti di gestione FART
Inviato: 26/06/2015, 20:13
da Bremen
Utili in calo per le FART
Maltempo e crisi economica incidono sui risultati della compagnia di trasporti locarnese
http://www.rsi.ch/news/ticino-e-grigion ... 55436.html
Il file completo per il 2014 non è ancora disponibile. Senza di quello non si può capire il trand della situazione.
Re: Rapporti di gestione FART
Inviato: 19/07/2015, 11:18
da Bremen
Ho come l'impressione che non amino più pubblicare il rapporto sul loro sito ufficiale.
E' passato un mese dai titoli dei giornali e non si è ancora visto il pdf con tutte le cifre.
Re: Rapporti di gestione FART
Inviato: 15/02/2016, 22:40
da Bremen
Abemus rapporto 2014.
Non trovo il dato dei passeggeri. Quello di transito è stato eliminato un paio d'anni fa ma almeno quello locale era sempre riportato...
http://centovalli.ch/fart/societa/rapporto_2014.pdf
Re: Rapporti di gestione FART
Inviato: 18/08/2016, 12:33
da Bremen
Visto che nel rapporto 2014 non l'avevano scritto, mi baso sulla pagina postata da Ae4/7.
Passeggeri internazionali nel 2014 - 282.000
Passeggeri internazionali nel 2015 - 279.000
Son solo 3000 di diversità (due passaggi mancati sono i miei
) ma è cmq l'indice che la situazione va sempre nella stessa direzione.
Re: Rapporti di gestione FART
Inviato: 11/10/2016, 18:25
da Bremen
Rapporto 2015
http://www.centovalli.ch/fileadmin/reda ... ta_2.9.pdf
"
sensibile calo di turisti nella nostra regione ha avuto i suoi effetti sul numero dei passeggeri in transito sulla Locarno – Camedo – Domodossola, che sono passati da 282’114 nel 2014 a 279’422 nel 2015, come pure su alcune delle nostre principali offerte escursionistiche."
Il cosidetto "traffico pregiato" , panoramici e espressi che dir si voglia, la situaziona è sempre in calo.
2011: 300’049
2012: 298’836
2013: np
2014: 282’114
2015: 279’422
Energia e prodotti di consumo
Nel 2015 si è registrato un maggior consumo di energia di trazione, mentre il prezzo dell’energia al kWh è rimasto invariato.
Materiale e prestazioni per la manutenzione
La riduzione degli esborsi relativi a questa posizione è da imputare alla diminuzione dei lavori di manutenzione straordinaria eseguiti lungo la linea ferroviaria. Al contrario, vi è stato un aumento dei costi relativi ai veicoli ferroviari sottoposti a revisione."
L'aumento del consumo immagino sia legato ai condizionatori. Non capisco invece i maggiori costi per revisione.
Re: Notizie varie
Inviato: 11/12/2016, 15:23
da Bremen
11 dicembre 2016
"
La 'Vigezzina' trasporta circa 500 mila persone l'anno e conta 75 dipendenti "
http://www.ossolanews.it/ossola-news/la ... -5273.html
La rete non dimentica. Le persone si.
Re: Rapporti di gestione FART
Inviato: 13/12/2016, 11:31
da cf.
e in seguito alla soppressione delle corse serali la diminuzione di passeggeri continuerà inesorabile
Re: Rapporti di gestione FART
Inviato: 14/12/2016, 0:13
da ABFe 6/6
Il D80 domenica sera (un po' di utenti senza riservazione erano ammassati nello scompartimento di testa):
L1030827.jpg
Re: Rapporti di gestione FART
Inviato: 12/07/2017, 8:32
da Bremen
Zitti, zitti ecco il rapporto 2016.
http://www.centovalli.ch/fileadmin/reda ... a_2.10.pdf
". L’aumento importante di utenti sull’asse del San Gottardo ha permesso di registrare un incremento di passeggeri anche sui nostri treni (+ 25%)"
Aumento dei passeggeri togliendo corse... molto sensato.
"Gli introiti 2016, comprensivi del contributo cantonale Arcobaleno, sono inferiori a quelli
preventivati. La minor entrata (ca. CHF 325’000) è dovuta ad una valutazione troppo
ottimistica degli introiti del traffico diretto, allestita in sede di preventivo, solo parzialmente
compensata dai maggiori introiti nel traffico interno (ca. + CHF 97’000)"
"
Nel 2016 i passeggeri trasportati sono stati 1’217’327 a fronte dei 1’251’112 del 2015.
La diminuzione tocca principalmente i viaggiatori del traffico regionale; i transiti internazionali
sono invece aumentati di 20’942 unità, pari ad un aumento del 7.5% rispetto al 2015."
Aggiornando la classifica:
2011: 300’049
2012: 298’836
2013: np
2014: 282’114
2015: 279’422
2016: 279'422 + 20’942 = 300'364 - In pratica come nel 2011
Re: Rapporti di gestione FART
Inviato: 15/07/2017, 16:36
da ABFe 6/6
"L’aumento importante di utenti sull’asse del San Gottardo": dovuto a? (La NEAT ha aperto solo a fine 2016.)
Pag. 7: collaborazione proficua e interessante; sì, per sopprimere corse...
Pag. 8: "Allo scopo di rafforzare il nostro posizionamento all’interno di una vasta e capillare rete di trasporto pubblico e di itinerari turistici è stata intensificata la collaborazione con l’azienda BLS." C'è da sperare che non si vadano ad istituire ulteriori coincidenze coi Lötschy sopprimendo al contempo quelle con i diretti...