Distant Mountains (DM)

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Re: Distant Mountains (DM)

Messaggio da Bremen » 14/11/2010, 23:36

Thread: Distant Mountains
Otto -> My reminder post on the subject yesterday having been deleted, a friend pointed me to what Derek said in October at UK-TS:

http://forums.trainsim.com/vbts/showthr ... -Mountains

Non ho idea di quale topic si trattasse ma è ormai assodato che Uktraisim sia diventato un regime.
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Re: Distant Mountains (DM)

Messaggio da miglietto » 15/11/2010, 8:58

Letto e replicato con inevitabile spruzzatina di sano sarcasmo.
Andrea

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Re: Distant Mountains (DM)

Messaggio da Bremen » 15/11/2010, 21:59

Ho replicato pure io ma non mi diverto più come un tempo.
In fondo, tolto il fatto che uk stia diventano un postaccio e le solite amorevoli attenzioni di Otto per una route inutile, non c'è più molto altro da dire.

L'ultimo screen fatto dai "pianificanti" non induce in nessun ottimismo.
La distanza è sempre la solita di 2km per il terreno, ma hanno "tirato" la nebbia in modo da sfruttare un po dei restanti 6km.
Immagine
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Re: Distant Mountains (DM)

Messaggio da Bremen » 17/11/2010, 20:49

Il primo che dice che le Dm non interessano lo immergo per un mese nella "fog of war" di RW2 : Razz :
Quale topic sulla pagina principale di trainsim ha il maggior numero di visite per post?
http://forums.trainsim.com/vbts/forumdi ... RW-General

Distant Mountains
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Re: Distant Mountains (DM)

Messaggio da Bremen » 05/02/2011, 11:18

Tolto il fatto che il 90% dei post sia off topic...
http://www.trainsim.com/vbts/showthread ... ains/page3

"iven the fact that getting new textures in to RW is very tricky and to my knowledge only one person has created a new set (Geoff aka Acorncomputer at UKTS) which I haven't seen in any new route to date this is an area where perhaps RSC need to swallow their pride and look at updating themselves."

OOOOhh povero bigvern.. sembra tanto un dio e non è manco capace di farsi un paio di tex per il terreno.
Solo uno ha fatto un set di tex custom e nessuno lo usa?
OOoooo poverino.. s'è fatto male? Ma soprattutto... perchè non l'hai usato nelle tue nuove route visto che vuoi delle tex nuove.

: Lol : : Lol :

Fare il mio set di texture custom per il terreno non è stato poi cosi difficile... a già ma dato che non l'ho reso disponibile nessuno lo sà che l'ho fatto.. però chi l'ha reso disponibile s'è trovato che nessuno lo usa... : Lol :
La cosiddetta "community" di RW, della quale questo forum non fa parte, è e rimane la peggiore che si sia mai vista al mondo.... : Nar :
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Re: Distant Mountains (DM)

Messaggio da miglietto » 05/02/2011, 12:13

Questo post mi era sfuggito.
Comunque ho aggiunto anch'io i miei 2 eurocents.
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Re: Distant Mountains (DM)

Messaggio da Bremen » 24/09/2011, 8:46

Visto che parlano delle nuove finte DM...
With TSX on, I do get an 'enhanced' bluish sillouhette for distant mountains, but detail for closer terrain is more fuzzy or obscured, as if by a blue haze.
http://railworksamerica.com/forum/viewt ... f=6&t=3349

Come mi dispiace che non sappiano risolvere qualcosa che ho risolto 4 anni fa... o come mi dispiace....


.... ma anche NO. : Chessygrin :
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Re: Distant Mountains (DM)

Messaggio da Bremen » 26/09/2011, 16:27

Questa non l'ho proprio capita.

Distant terrain setup

Setup
There is a 20km area of mid distance terrain, this should be generated as a bare minimum around the track to avoid the world edges being visible.

Very distant terrain may also be generated using the distant terrain button, this generate very low res 4km x 4km patches from the height field data, this is saved to the file DistantPatches.bin.
Usage
To import terrain use the import terrain button up to 19 x 19km squares can be imported at once.

To generate distant terrain patches, import terrain for all required areas, then while in tile 0,0 use the generate distant terrain button to build distant terrain patches. Save (F2) after generation.
Performance Constraints
Distant patches have some overhead and should only be used as required.
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Re: Distant Mountains (DM)

Messaggio da Bremen » 26/09/2011, 16:42

Ho provato a lanciare la generazione delle DM e s'è piantato per il vecchio bug degli srtm-1 al passaggio dei paralleli.
Penso proprio gli ci vorrà parecchio tempo per generare 200km^2 di terreno.
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Re: Distant Mountains (DM)

Messaggio da miglietto » 26/09/2011, 16:43

Traducendo a bestia.
Bisogna generare almeno un area di 20km per evitare che si veda dove finisce il mondo.

Il terreno molto distante si genera col relativo pulsante che genera delle patches di 4x4 km a bassa risoluzione.

(La mia ipotesi di una mesh separata allora era corretta.)

Per il terreno normale (mid distance) Non si usa più il tasto T ma fa in una botta 19x19km dal punto dove si pigia l' import terrain button
La bravura è scoprire dove hanno ficcato e che aspetto abbia l' import terrain button

Per le DM ci si pone nella tile 0,0 (quella dove il routeblueprint ci mette all'inizio) e si pigia il comando generate distant terrain. Questo pulsante l'ho trovato facilmente.
Andrea


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