Distant Mountains (DM)

Train sim world, TS2019
Rispondi
Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Distant Mountains (DM)

Messaggio da Bremen » 29/07/2010, 20:47

Niente fix per gli srtm-1.

Niente tex per il finto terreno monocolor..

Niente aumento del terreno monocolor...

Di perder fiato con gli EF.COM non ne ho più nessuna voglia.
Da questo momento per me il discorso RW - DM è chiuso.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
miglietto
Amministratore
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/11/2009, 15:12
Località: Erba (CO)
Re: Distant Mountains (DM)

Messaggio da miglietto » 30/07/2010, 7:47

Bremen ha scritto:Niente fix per gli srtm-1.

Niente tex per il finto terreno monocolor..

Niente aumento del terreno monocolor...

Di perder fiato con gli EF.COM non ne ho più nessuna voglia.
Da questo momento per me il discorso RW - DM è chiuso.
Io non me le aspettavo nemmeno.
Una fix del genere l'avrebbero sbandierata ai 4 venti con titoli cubitali !
La fix degli strm1 l' hanno evidentemente e chiaramente descopata .
Le altre due comportano l'accesso al groviglio di kuju, cosa di cui se ne guardano attentamente.
Andrea

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Distant Mountains (DM)

Messaggio da Bremen » 30/07/2010, 9:03

Io non me le aspettavo nemmeno.
RailWorks UpDate 29th July 10

"Hi i sent it to support it happens when i push T to load the dem files just crashes."
http://forums.uktrainsim.com/viewtopic. ... 787763dba3

Allora non sono l'unico "frescone" che pensava che almeno la fix per l'srtm-1 l'avrebbero inserita in questa patch : Lol :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
miglietto
Amministratore
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/11/2009, 15:12
Località: Erba (CO)
Re: Distant Mountains (DM)

Messaggio da miglietto » 30/07/2010, 9:38

replicato con la lista dei post correlati
Andrea

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Distant Mountains (DM)

Messaggio da Bremen » 30/07/2010, 14:57

Da quel che si legge crasha pure con quelli da 90m....

Appena provato con i miei soliti DEM...... crasha.....

...... devo rimanere calmo che già non è giornata.....


.....devo rimanere calmo....


.... calmo......


ma come cazzo hanno fatto a rompere una delle funzioni base del simulatore se non hanno toccato il codice per mesi?????.... : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted :

Fargli il classico post con l'EPIC FAIL stavolta non mi basta... devo inventarmi qualcosa stile bomba H... ma al momento non mi viene in mente niente... : Blink :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Distant Mountains (DM)

Messaggio da Bremen » 31/07/2010, 9:46

Questo topic è da tenere in archivio.
http://forums.uktrainsim.com/viewtopic. ... 3#p1315273

Perchè?
Perchè credo che gli RS.COM abbiano tentanto una furbata:
hanno rotto intenzionalmente il supporto ai dem da 90m e l'han risolto in modo da poter pubblicare - risolto il problema del crash con il tasto T.... ma quale crash col tasto T?
I fresconi che non sanno nulla del vero bug con i dem da 30m potranno rispondere che stai dicendo balle e che è stato fixato nella patch 110.8a ed invece il vero bug, mai fixato negli ultimi 2 anni e 9 mesi, è ancora li bello visibile.

Per evitare i soliti che leggono quello che vogliono loro ho piantato un mio post in quel topic. : Chessygrin :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Giancarlo
Re: Distant Mountains (DM)

Messaggio da Giancarlo » 31/07/2010, 21:21

Liestal, 31 luglio 2010

Ciao!

Mi ero ripromesso di mai più intervenire per quanto riguarda questioni inerenti RW.

Ció che è successo con l`ultimo update ( crash con le DEM ) mi obbliga comunque a fare alcune riflessioni.

Ho la versione "tedesca" di RW , acquistata verso la fine di maggio (DVD) e che funziona tutto sommato bene, sicuramente meglio dello sciagurato RS.

Ho provato ad estrarre alcuni rilievi con le DEM 1" e il risultato è stato più che positivo.
Ho estratto i rilievi attorno alla città di Bellinzona e il terreno corrisponde in tutto e per tutto a quanto la mia memoria visiva ha potuto immagazzinare durante almeno quarant`anni. : Smile :
Ho applicato delle textures usando "Decal" e a parte l`interferenza con il terreno sottostante, l`effetto è sicuramente apprezzabile.

Sembra che con l`ultimo update l`estrazione non sia piú possibile , nè con le DEM 3" , né con quelle a 1".

Manovra maldestra o manovra intenzionale da parte degli sviluppatori ?

E`sempre negativo supporre la malafede ma già ai tempi di RS alcuni trainsimmer austriaci scoprirono un "vermicello" che si annidava nel programma, e c`è anche nel mio CD o DVD , acquistato nel giugno 2007 .

In altre parole: perfido sabotaggio del freeware .... in modo tale che chi vorrà produrre degli "pseudo-freeware" dovrà preventivamente passare alla cassa ( o passare da qualche guru ... a pagamento) o errore pacchiano nell`update?

Saluti

Giancarlo

Giancarlo
Re: Distant Mountains (DM)

Messaggio da Giancarlo » 01/08/2010, 0:31

Liestal, primo agosto 2010

Ciao!

Rettifico il tiro ............... dieci minuti fa sono riuscito a estrarre il rilievo con i DEM 1"

BOH!

Saluti

Giancarlo

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Distant Mountains (DM)

Messaggio da Bremen » 01/08/2010, 9:03

Ciao.
Mi ero ripromesso di mai più intervenire per quanto riguarda questioni inerenti RW.
mai dire mai : Chessygrin :
In altre parole: perfido sabotaggio del freeware .... in modo tale che chi vorrà produrre degli "pseudo-freeware" dovrà preventivamente passare alla cassa ( o passare da qualche guru ... a pagamento) o errore pacchiano nell`update?
Tutti e due.
Il bug che ho riscontrato nel BP editor se usato sotto win 7 interessa "casualmente" un pezzo fondamentale del BP simulativo e cioè la parte relativa ai freni. Senza è impossibile creare un rotabile funzionante.
Lo sanno che c'è il problema... dicono che è colpa di win 7 (una balla grossa come il monte rosa).. ed invece di fixarlo perdono tempo con l'aggiunta di codice per generare a random un numerino che però fa vendere e fà contenti i looser..
Rettifico il tiro ............... dieci minuti fa sono riuscito a estrarre il rilievo con i DEM 1"
Vedi che confunsione han causato con questa maldestra manovra di risolvere un problema facendo finta di romperne un altro?

Nella patch .7 hanno "rotto" il caricamento di tutti i dem e nella patch .8 l'hanno "risolto" per quelli che prima funzionavano.
I dem da 90metri han sempre funzionato in qualsiasi situazione ma il vero problema è ancora presente ed è il seguente:

Il problema dei dem da 30metri (e anche meno) stà nel fatto che il programma crasha se si tenta di estrarre del terreno a cavallo di due differenti latitudini.
Ad esempio: se tento di estrarre il terreno a cavallo tra il 45esimo e 46esimo parallelo ottengo un crash con i dem da 30metri ed invece non crasha se si usano i dem da 90metri.

Non è un problema diffuso, si può sempre ovviare usando quelli da 90m, però esiste e in 2 anni e 9 mesi non è mai stato risolto.

Andrea (miglietto) ha il problema dato che la sua linea si muove verso sud andando ad un pelo dalla fine del 46° parallelo..
Nel mio caso non ho problemi dato che la Domo-Locarno è parallela ai paralleli : Chessygrin :.
A Zermatt non posso caricare il Cervino in versione 30metri perchè si trova proprio tra il 45N e il 46N e il programma crasha.... anche se alla fine non è che sia un gran problema dato che le finte DM lo fanno vedere da schifo...
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Distant Mountains (DM)

Messaggio da Bremen » 17/09/2010, 12:03

Tanto per non far cadere nell'oblio completo la questione DM...
http://forums.uktrainsim.com/posting.ph ... 8&t=109227

Chissà se si chiederanno come mai ho usato la sigla -> EF.COM : Chessygrin :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin


Rispondi