1913-1914 - Brig Furka Disentis - Furka Oberlap - HG3/4
Inviato: 17/03/2013, 11:42
Sigla originale BFD HG3/4 -> Briga Furka Disentis, poi FO HG3/4 -> Furka Oberalp. Ora DFB - Dampf Furka Bahn, tranne la 3 immatricolata ancora come BFD e la 4 immatricolata ancora come FO.
Locomotiva a cremagliera dotata di 3 assi motori e uno portante frontale.
Vennero prodotte e consegnate in due distinti momenti:
Dalla 1 alla 4 nel 1913.
HG3/4 N°1. Dal 1993 di nuovo in uso.
Venduta alle ferrovie dell'Indocina nel 1947 dove venne parzialmente modificata. Tornata in patria nel 1990.
http://www.rail-pictures.com/name/train ... e-dfb.html
HG3/4 N°2. Non in uso.
Venduta alle ferrovie dell'Indocina nel 1947 dove venne parzialmente modificata.. Tornata in patria nel 1990.
HG3/4 N°3. Attualmente in uso.
Ceduta alla Blonay e Chamby nel 1969.
http://www.flickr.com/photos/dschreckli ... otostream/
HG3/4 N°4. Attualmente usata dalla DFB.
Unica delle 10 macchine ad essere rimasta sempre in uso presso la FO.
http://www.rail-pictures.com/name/train ... e-dfb.html
Dalla 5 alla 10 nel 1914. Nessuna differenza costruttiva rispetto alla versione del 1913.
HG3/4 N°5. Demolita nel 1968.
HG3/4 N°6. Demolita nel 1952.
Venduta alla MOB nel 1941. Ceduta alle ferrovie del Dauphiné nel 1946.
HG3/4 N°7. Demolita nel 1952.
Venduta alla BAM nel 1940. Ceduta alle ferrovie del Dauphiné nel 1946.
HG3/4 N°8. Parzialmente esistente.
Recuperata dalle ferrovie dell'Indocina e portata in patria nel 1990. E' stata smontata e sono state recuperate solo le parti ancora in buone condizioni.
HG3/4 N°9. Dal 1993 atta al servizio sulla linea del Furka.
Venduta alle ferrovie dell'Indocina nel 1947. Tornata in patria nel 1990. E' il risultato della somma dei pezzi della 9 e della 8.
Update - Dal 15 maggio è tornata dalla revizione completa e ora è quasi identica a com'era nel 1914.
http://www.bahnbilder.de/name/einzelbil ... recke.html
HG3/4 N°10. Demolita nel 1965 a causa di una slavina.
BFD HG 3/4 N°1 virtuale.
http://alpsrailworks.altervista.org/vie ... f=32&t=347
Locomotiva a cremagliera dotata di 3 assi motori e uno portante frontale.
Vennero prodotte e consegnate in due distinti momenti:
Dalla 1 alla 4 nel 1913.
HG3/4 N°1. Dal 1993 di nuovo in uso.
Venduta alle ferrovie dell'Indocina nel 1947 dove venne parzialmente modificata. Tornata in patria nel 1990.
http://www.rail-pictures.com/name/train ... e-dfb.html
HG3/4 N°2. Non in uso.
Venduta alle ferrovie dell'Indocina nel 1947 dove venne parzialmente modificata.. Tornata in patria nel 1990.
HG3/4 N°3. Attualmente in uso.
Ceduta alla Blonay e Chamby nel 1969.
http://www.flickr.com/photos/dschreckli ... otostream/
HG3/4 N°4. Attualmente usata dalla DFB.
Unica delle 10 macchine ad essere rimasta sempre in uso presso la FO.
http://www.rail-pictures.com/name/train ... e-dfb.html
Dalla 5 alla 10 nel 1914. Nessuna differenza costruttiva rispetto alla versione del 1913.
HG3/4 N°5. Demolita nel 1968.
HG3/4 N°6. Demolita nel 1952.
Venduta alla MOB nel 1941. Ceduta alle ferrovie del Dauphiné nel 1946.
HG3/4 N°7. Demolita nel 1952.
Venduta alla BAM nel 1940. Ceduta alle ferrovie del Dauphiné nel 1946.
HG3/4 N°8. Parzialmente esistente.
Recuperata dalle ferrovie dell'Indocina e portata in patria nel 1990. E' stata smontata e sono state recuperate solo le parti ancora in buone condizioni.
HG3/4 N°9. Dal 1993 atta al servizio sulla linea del Furka.
Venduta alle ferrovie dell'Indocina nel 1947. Tornata in patria nel 1990. E' il risultato della somma dei pezzi della 9 e della 8.
Update - Dal 15 maggio è tornata dalla revizione completa e ora è quasi identica a com'era nel 1914.
http://www.bahnbilder.de/name/einzelbil ... recke.html
HG3/4 N°10. Demolita nel 1965 a causa di una slavina.
BFD HG 3/4 N°1 virtuale.
http://alpsrailworks.altervista.org/vie ... f=32&t=347