FRT Ce 2/4 (ex Cercasi idee per un rotabile da disegnare)
- tramvia biella-oropa
- Messaggi: 570
- Iscritto il: 01/11/2011, 17:11
- Località: Miagliano (BI)
- Contatta:
- Bremen
- Messaggi: 7050
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Cercasi idee per un rotabile da disegnare
Ora che ha le scalette è anche meglio.
Ritiro quanto detto in precedenza riguardo al pantografo.
Quello montato sul 4 è quello anni 50, mentre quello del 5, pur essendo strutturalmente identico, ha la parte di ancoraggio e gli isolatori che sono disposti in modo diverso.
Ritiro quanto detto in precedenza riguardo al pantografo.
Quello montato sul 4 è quello anni 50, mentre quello del 5, pur essendo strutturalmente identico, ha la parte di ancoraggio e gli isolatori che sono disposti in modo diverso.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- tramvia biella-oropa
- Messaggi: 570
- Iscritto il: 01/11/2011, 17:11
- Località: Miagliano (BI)
- Contatta:
Re: Cercasi idee per un rotabile da disegnare
Vero, l'avevo notato pure io. Chissà come mai?
Io sto cercando di inviarti le immagini alla mail ma mi torna sempre indietro!
Io sto cercando di inviarti le immagini alla mail ma mi torna sempre indietro!
- Bremen
- Messaggi: 7050
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Cercasi idee per un rotabile da disegnare
Dopo 2 settimane... un piccolo salto nel tempo.
Anno 1948 - stazione di Locarno Muralto.
Non è ancora completo al 100% ma manco poco.
Il pantografo è più rognoso del previsto, gli assi in versione "Oropa" e non in versione FRT e l'interno che è totalmente vuoto, in attesa delle foto del 5.
Il cognac Martell dell'insegna esiste ancora tutt'ora.
http://en.wikipedia.org/wiki/Martell_%28cognac%29
Anno 1948 - stazione di Locarno Muralto.
Non è ancora completo al 100% ma manco poco.
Il pantografo è più rognoso del previsto, gli assi in versione "Oropa" e non in versione FRT e l'interno che è totalmente vuoto, in attesa delle foto del 5.
Il cognac Martell dell'insegna esiste ancora tutt'ora.
http://en.wikipedia.org/wiki/Martell_%28cognac%29
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- Bremen
- Messaggi: 7050
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: FRT Ce 2/4 (ex Cercasi idee per un rotabile da disegnare
Grazie a tramvia biella-oropa per le foto degl'interni e del pantografo ho potuto reiniziare a lavorarci sopra.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- Bremen
- Messaggi: 7050
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: FRT Ce 2/4 (ex Cercasi idee per un rotabile da disegnare
Domanda. Nella parte con i finestrini più stretti com'erano disposte le panche?
Le ho disegnate per essere messe a coppie per ogni finestrino ma in quella zona non mi quadrano i conti.
Visto così ce ne stanno 2 con un maggior spazio tra le due...
Le ho disegnate per essere messe a coppie per ogni finestrino ma in quella zona non mi quadrano i conti.
Visto così ce ne stanno 2 con un maggior spazio tra le due...
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- Bremen
- Messaggi: 7050
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: FRT Ce 2/4 (ex Cercasi idee per un rotabile da disegnare
Gl'interni attuali sono quelli a bassa risoluzione per quando vengono visti da fuori. Anche la cabina è fatta con la stessa "filosofia".
Gl'interni high poly invece saranno ben dettagliati ma richiederanno ben più di una giornata di lavoro.
Mi sà che devo schiarire un attimo i vetri dei finestrini.
In servizio di manovra a DomoVigezzina.
Una cosa che non capisco dalle foto del 5 attuale, come mai la parte bassa della fiancata ha una rientro.
E' una modifica che è stata fatta in "locale" dato che non si vede in nessun'altra foto del 5?
Gl'interni high poly invece saranno ben dettagliati ma richiederanno ben più di una giornata di lavoro.
Mi sà che devo schiarire un attimo i vetri dei finestrini.
In servizio di manovra a DomoVigezzina.
Una cosa che non capisco dalle foto del 5 attuale, come mai la parte bassa della fiancata ha una rientro.
E' una modifica che è stata fatta in "locale" dato che non si vede in nessun'altra foto del 5?
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- tramvia biella-oropa
- Messaggi: 570
- Iscritto il: 01/11/2011, 17:11
- Località: Miagliano (BI)
- Contatta:
Re: FRT Ce 2/4 (ex Cercasi idee per un rotabile da disegnare
Allora, rispondo alle tue domande.
Nella parte centrale della cassa vi era ai tempi del servizio sulle RhSt, il vano bagagliaio.
A Locarno, venne modificato eliminado tale vano e realizzando un vestibolo passeggeri che però non credo che avesse delle panche.
Noi le abbiamo posizionate, 2 doppie con schienale verso le paretine divisorie da un lato e due singole poste nello stesso modo dal lato opposto.
Anzi, ora una delle due doppie è stata spostata per inserire l'armadietto per la ricarica delle batterie ad accumulatori per la futura (speriamo) movimentazione del Tramvetto.
La parte bassa della fiancata presenta un rientro che anche il 4 ha!
In origine era visibile come sul 5 oggi e recava la targa del costruttore (MAN di Norimberga).
Sul 4 tale targhetta è stata poi applicata sul carrello.
Sempre nell'ambito delle modifiche Locarnesi, si decise di chiudere il longherone dato che le fiancate dovevano essere comunque modificate eliminando il bagagliaio.
Quando abbiamo recuperato il 5, dovendo risanare parte dei lamierini della fiancata, abbiamo fatto questa scoperta ed abbiamo deciso di riportare alla luce longherone e targhetta.
Nella parte centrale della cassa vi era ai tempi del servizio sulle RhSt, il vano bagagliaio.
A Locarno, venne modificato eliminado tale vano e realizzando un vestibolo passeggeri che però non credo che avesse delle panche.
Noi le abbiamo posizionate, 2 doppie con schienale verso le paretine divisorie da un lato e due singole poste nello stesso modo dal lato opposto.
Anzi, ora una delle due doppie è stata spostata per inserire l'armadietto per la ricarica delle batterie ad accumulatori per la futura (speriamo) movimentazione del Tramvetto.
La parte bassa della fiancata presenta un rientro che anche il 4 ha!
In origine era visibile come sul 5 oggi e recava la targa del costruttore (MAN di Norimberga).
Sul 4 tale targhetta è stata poi applicata sul carrello.
Sempre nell'ambito delle modifiche Locarnesi, si decise di chiudere il longherone dato che le fiancate dovevano essere comunque modificate eliminando il bagagliaio.
Quando abbiamo recuperato il 5, dovendo risanare parte dei lamierini della fiancata, abbiamo fatto questa scoperta ed abbiamo deciso di riportare alla luce longherone e targhetta.
- Bremen
- Messaggi: 7050
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: FRT Ce 2/4 (ex Cercasi idee per un rotabile da disegnare
Grazie.
Facciamo così, per ora le lascio. Se dovesse saltar fuori una foto che dice il contrario, allora le toglierei.
Devo pensare se provare a farlo in 3D oppure tentare di farlo come texture.
Non mi son dimenticato ma è la prima sera che ho trovato il giusto mix per aprire 3dcanvas.
Per le foto sulle fiancate e le pubblicità sul tetto servono delle foto singole e da vicino.... sempre se le vuoi.
Lasciare un vano cosi "grosso" senza panchine mi sembra uno spreco ma potrebbe anche esser così.A Locarno, venne modificato eliminado tale vano e realizzando un vestibolo passeggeri che però non credo che avesse delle panche.
Facciamo così, per ora le lascio. Se dovesse saltar fuori una foto che dice il contrario, allora le toglierei.
Quindi i longheroni della parte bassa della fiancata del 4 sono state ricoperte e lo sono tutt'ora.La parte bassa della fiancata presenta un rientro che anche il 4 ha!
Devo pensare se provare a farlo in 3D oppure tentare di farlo come texture.
Non mi son dimenticato ma è la prima sera che ho trovato il giusto mix per aprire 3dcanvas.
Per le foto sulle fiancate e le pubblicità sul tetto servono delle foto singole e da vicino.... sempre se le vuoi.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- tramvia biella-oropa
- Messaggi: 570
- Iscritto il: 01/11/2011, 17:11
- Località: Miagliano (BI)
- Contatta:
Re: FRT Ce 2/4 (ex Cercasi idee per un rotabile da disegnare
Fantastico! Guarda, le pubblicita sul tetto lasciamole stare. Le foto sulle fiancate te le giro appena guarisco dall'influenza.