Rotabili - G 3/4 7 e 8
Inviato: 28/12/2013, 12:31
Utilizzate dapprima sulla non ancora inaugurata Locarno-Domodossola (di questo impiego esiste almeno una foto), prestarono servizio in Vallemaggia tra giugno e luglio 1923, durante i lavori di conversione della centrale di Ponte Brolla (3 coppie al giorno).
A seguito del maltempo del 24 settembre 1924, da fine ottobre fino al dicembre 1925 le due macchine furono costantemente in servizio sulla linea della Vallemaggia; allo scopo vennero ingaggiati due macchinisti ex-FFS, mentre due meccanici del deposito di S. Antonio vennero istruiti quali fochisti (uno di questi poteva funzionare anche da macchinista di riserva).
Il 26 maggio 1943 Thévenaz-Leduc se le aggiudicò per Fr. 4500.- al pezzo.
(Notizie tratte dal libro dello Schweyckart sulla LPB)
Possibile che in vent'anni nessuno abbia ritenuto di sacrificare una lastra per immortalarle?
A seguito del maltempo del 24 settembre 1924, da fine ottobre fino al dicembre 1925 le due macchine furono costantemente in servizio sulla linea della Vallemaggia; allo scopo vennero ingaggiati due macchinisti ex-FFS, mentre due meccanici del deposito di S. Antonio vennero istruiti quali fochisti (uno di questi poteva funzionare anche da macchinista di riserva).
Il 26 maggio 1943 Thévenaz-Leduc se le aggiudicò per Fr. 4500.- al pezzo.
(Notizie tratte dal libro dello Schweyckart sulla LPB)
Possibile che in vent'anni nessuno abbia ritenuto di sacrificare una lastra per immortalarle?