Pagina 2 di 3
Re: The incredible
Inviato: 02/08/2018, 20:35
da Bremen
Re: The incredible
Inviato: 05/09/2018, 10:12
da Bremen
Certo che sarebbe ora d'inventare qualcosa per trasportare le merci usando la corrente.... chessò qualcosa che usi delle barre di metallo tenute insieme da delle traverse di legno e dei fili appesi per aria....
"Milano. La Brebemi è pronta a diventare la prima autostrada elettrica d'Italia: un progetto rivoluzionario
La Brebemi sarà la prima autostrada elettrica d'Italia: ecco qual è il progetto rivoluzionario
La nuova tecnologia consentirà di rendere più sostenibile il trasporto della merce su ruote
"
http://www.milanotoday.it/attualita/bre ... lovia.html
Progresso?
Emerita cavolata.
Re: The incredible
Inviato: 05/09/2018, 18:17
da ABFe 6/6
Re: The incredible
Inviato: 30/09/2018, 12:11
da Bremen
Sempre meglio.
"Sale sul tetto della stazione ma la vetrata cede, morta una ragazza
Un comunicato della polizia cantonale indica che la giovane, assieme a tre altri ragazzi, è salita su un'impalcatura e si è quindi issata sul tetto trasparente della stazione ferroviaria: uno degli elementi della vetrata ha ceduto sotto il suo peso e la ragazza è caduta da un'altezza di 12 metri rimanendo uccisa."
https://www.tio.ch/svizzera/cronaca/132 ... na-ragazza
Ovviamente passeggiare sulle vetrate di una stazione ferroviaria è sempre il top...
Re: The incredible
Inviato: 04/10/2018, 22:58
da ABFe 6/6
Un tetto provvisorio, poi...
Re: The incredible
Inviato: 17/02/2019, 14:41
da Bremen
"Abolire la prima classe sui treni? Per alcuni politici si può fare
Per una deputata dei Verdi la classe unica sarebbe un modo per risolvere il problema dei sovraffollamento durante gli orari di punta. Ma c'è chi pensa alla perdita di ricavi"
"«Siamo tutti cittadini di prima classe: da parte mia, viaggio solo in seconda», "
https://www.tio.ch/svizzera/attualita/1 ... i-puo-fare
......
Re: The incredible
Inviato: 07/08/2019, 13:41
da Bremen
"Svelato il progetto delle nuove Officine: «Pronte già nel 2024»
Le FFS hanno presentato i piani del nuovo stabilimento ferroviario. Il Ceo Andreas Meyer: «Treni più affidabili. Biglietti meno cari»"
https://www.tio.ch/ticino/attualita/138 ... a-nel-2024
In pratica vuol far passare le attuali officine e chi ci lavora come degli "incompetenti" che rendono meno affidabili i treni?
Complimenti.... pensavo che le bestie peggiori fossero da questo lato della ramina...
Re: The incredible
Inviato: 09/08/2019, 8:59
da Bremen
"Il sindacato del personale ferroviario chiede alle FFS di ritirare dalla circolazione tutti i vagoni analoghi a quello coinvolto in un incidente mortale avvenuto sabato a Baden (AG). Le Ferrovie federali svizzere hanno avviato delle verifiche alle porte delle carrozze unificate IV (EW IV) dopo che un controllore di 54 anni è rimasto intrappolato al momento della chiusura ed è stato trascinato riportando ferite mortali."
https://www.rsi.ch/news/svizzera/Quei-v ... 59262.html
E' sempre colpa delle macchine...
Re: The incredible
Inviato: 13/08/2019, 21:40
da Bremen
Chi l'avrebbe mai immaginato...
"Il Municipio soddisfatto delle candidature ricevute per ridisegnare l'area delle Officine. Gianini: "Vogliamo creare un quartiere modello""
https://www.rsi.ch/news/ticino-e-grigio ... 69702.html
Tutti che vogliono ridisegnare tutto, demolire... cambiare... modificare... per poi fare il cubo di Losanna?
Re: The incredible
Inviato: 14/08/2019, 14:08
da Bremen
"FFS: misure immediate dopo l’incidente mortale, rilevato un difetto nascosto
Verificato il processo di autorizzazione per la partenza dei treni, giudicato sicuro per collaboratori e viaggiatori"
https://www.tio.ch/svizzera/cronaca/138 ... o-nascosto
"
I test iniziali hanno rivelato un difetto finora nascosto: nella cosiddetta modalità UIC, la protezione anti-intrappolamento delle carrozze CU IV funziona regolarmente, ma reagisce in modo meno sensibile del dovuto. È in modalità UIC che l’assistente clienti, dopo essersi assicurato che tutti i passeggeri siano saliti a bordo, avvia il processo di chiusura delle porte ancora aperte, tranne la sua."
"Secondo lo stato attuale delle conoscenze e l’analisi della sicurezza realizzata dalle FFS, non è tuttavia necessario mettere fuori servizio le carrozze CU IV. Allo stato attuale dell’inchiesta del SISI,
non vi sarebbe infatti nessun nesso con il tragico incidente del 4 agosto 2019 costato la vita al capo assistenza clienti."
Quindi dal titolo sembra che sia stato questo difetto nascosto ma poi non c'entra niente con l'incidente.
Un clickbait al 100%