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Re: Uno scambio un po particolare

Inviato: 15/01/2010, 16:07
da Bremen
Esatto. L'unico scambio diverso dagli altri e l'unico in curva del tratto Italiano si trova a Marone ed è quello che immetteva sul tronchino per il carico del legname...
Doveva esser l'incubo dei macchinisti dicendenti quando gli toccava fare l'incrocio con un treno in salita. : CoolGun :
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Re: Uno scambio un po particolare

Inviato: 14/05/2010, 22:56
da Bremen
Ho sempre sperato che gli RSDL/RS.Com/EPICFAIL.com modificassero il modo di creare gli scambi in modo da permettere una certa flessibilitò di stili ma come al solito è stata una vana speranza. : CoolGun :

Rispetto alla versione precedente ho aggiunto l'ombra, che può sembrare inutile, ma conferisce al 3D un maggior spessore, impossibile da ottenere con le sole tex.
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Re: Uno scambio un po particolare

Inviato: 15/05/2010, 1:22
da cicocri
Anche i binari sono ombrati sulla massicciata.. molto realistico.

Re: Uno scambio un po particolare

Inviato: 15/05/2010, 8:13
da miglietto
Le traverse 3D poi sullo scambio ... da leccarsi i baffi ! : Thumbup :
Peccato che gli RS non le vogliano/possano implementare : Mad :
Quasi quasi vien voglia di riesumare l'ennesimo cadavere putrefatto nei vecchi post di Ukts e far sbattere il derrecchio a inventarsi la solita scusa.

Edit: Riuscendo anche a mettere una normal/bump map sulla massicciata sarebbe infine la ciliegina sulla torta.

Edit 2: Toccando poi i parametri relativi agli sleeper nelle junctionn properties si potrebbero far sparire i residui delle traverse 2D

Re: Uno scambio un po particolare

Inviato: 15/05/2010, 9:48
da Bremen
Anche i binari sono ombrati sulla massicciata.. molto realistico.
Oltre a quelli delle stazioni anche quelli di linea sono dotati d'ombra. In alcuni punti ho ancora un 3D da aggiornare e si nota bene la differenza tra le due versioni. (vedrò di fare uno screen)
Edit: Riuscendo anche a mettere una normal/bump map sulla massicciata sarebbe infine la ciliegina sulla torta.
Mi hai fatto venir in mente che un utente di UK, moltissimo tempo fa, aveva applicato il bumpmap al binario e in effetti tra gli shader c'è LoftBump.fx... sarebbe interessante fare una prova. : Thumbup :
Edit 2: Toccando poi i parametri relativi agli sleeper nelle junctionn properties si potrebbero far sparire i residui delle traverse 2D
Nel mio caso non carico la tex.

Re: Uno scambio un po particolare

Inviato: 12/07/2010, 8:30
da Bremen
Un altro pezzo è entrato a far parte della mia collezione.
Questa volta è lo scambio in curva di Marone lato Locarno : Chessygrin :
(la foto dell'originale è nel primo post di questa pagina)

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Per chi ama i numeri... pesa quasi 45.000 poligoni : King :

Re: Uno scambio un po particolare

Inviato: 18/07/2010, 23:13
da cicocri
Manca la scritta bremen come sulla prima foto.... : Wink :

Re: Uno scambio un po particolare

Inviato: 19/07/2010, 8:14
da miglietto
Io lo pubblichere su altri forum dicendo in un undocumented BP ci sarebbe il settaggio per fare le traverse 3D : Chessygrin : poi tiri tutti scemi dicendo che non puoi dire esattamente dove in quanto l'informazione l'hai ricevuta direttamente da RS.com in quanto futuro partner sviluppatore 3D.
Non oso immaginare il putiferio e le risate che ne scaturirebbero. : Lol : : Lol :

Re: Uno scambio un po particolare

Inviato: 19/07/2010, 10:33
da Bremen
: Chessygrin :

http://forums.trainsim.com/vbts/showthread.php?t=294206
post numero 8
http://forums.trainsim.com/vbts/showpos ... ostcount=8

"Question, have you been able to put "3D" ties under your switches yet?"
"Nope - I'm looking for an easy means of doing so, though."

Potrei postare gli screen in quella discussione.... ma hank è uno dei pochi che usa RW in modo serio e mi sgamerebbe subito. : Nar :

Certo devo dire che non esiste un sistema facile per fare uno scambio in puro 3D... e per mia fortuna gli scambi qua attorno son quasi tutti identici.
Fare la stessa cosa nel piazzale di Domo di sopra sarebbe davvero un bel casino.

Re: Uno scambio un po particolare

Inviato: 26/11/2010, 16:00
da Bremen
Dopo vari giorni di prove sono riuscito a dar "voce" ai miei binari usando i suoni forniti di base con RW chiamati però da dei Blueprints scritti dal sottoscritto. : King :

Può sembrare una cosa banale ma basta una riga fuori posto per far andare in crash il caro giochino dei kuju. : Chessygrin :
Come al solito la documentazione fornita ai tempi dagli RSDL fà acqua da tutte le parti...

Buon divertimento al resto della community... Immagine (per chi non ci arrivasse da solo.... è un riccio non una stella)