Pagina 1 di 1

Nuvole 3D

Inviato: 12/12/2014, 20:37
da Bremen
Durante gli scatti del mio ultimo ponte, mi sono accorto che la tonalità blu che avvolge la scena era eccessiva.
Stesso ponte, stesso orario. Diverso sistema per le nuvole. 3D cloud e vecchio sistema.
Immagine

La prima parte dell'immagine mostra il risultato dei colori in presenza del sistema 3D. Si nota la tendenza al blu della muratura del ponte.
La seconda è il risultato del sistema in uso prima dell'arrivo del 3D, impostato su 0-default.
La terza è di nuovo il cielo 3D, dopo aver fatto una modifica alla configurazione della libreria.

Si nota come la terza variante sia priva della nota di blu di fondo.
La differenza col vecchio sistema è sempre accentuata ma il risultato era comunque eccessivamente colorato.

Vista la mole di varianti, spero di trovare una via di mezzo tra la 2 e la 3. : Builder :

Re: Nuvole 3D

Inviato: 12/12/2014, 20:59
da Bremen
L'opzione c'è. E' ben nascosta in mezzo alle altre ma c'è e i risultati si vedono. : Chessygrin :
http://alpsrailworks.altervista.org/vie ... 5&start=10

Vado avanti ad indagare. : book :

Re: Nuvole 3D

Inviato: 09/08/2019, 22:22
da Bremen
Sarà che è da un bel po che non ci mettevo mano, ma le impostazioni per il tempo gestito dalle 3D clouds sbaglia completamente la posizione del sole.

Re: Nuvole 3D

Inviato: 25/08/2019, 8:30
da Bremen
Che il motore grafico di RW/TS/etc sia mal ottimizzato, mal fatto, e ormai stantio, è un dato di fatto.

Che l'attivazione delle nuvole 3D causi il dimezzamento del framerate, in una route contenente solo il binario, mi sembra un attimo eccessivo.

Edit.

La presenza delle nuvole 3D, oltre a causare il dimezzamento dei FPS causa anche un "crollo" degli stessi ogni tot secondi.
Son tornato al classico cielo oldstyle : Chessygrin :