Re: Rotabili — ABDe 4/4 11-18
Inviato: 06/01/2021, 16:16
Penso che quello abbia incrociato il numero degli ABe 4/6 con i Shindler, che stavano andando in "manutenzione" e abbia fatto un minestrone. (anche in quel secondo pezzo.... locomotrice.... metterei al rogo chi lo ha inventato)
Tipo il seguente pezzo che è da leggere con gli occhiali che si usano per le saldature, vista la terminologia alla "pene di segugio".
Non è che uno deve avere una laurea in ingegneria, ma un minimo di termini giusti....
"Un locomotore della ''Vigezzina'' in un museo tra le Dolomiti
Si tratta del ‘Domodossola Carminati & Toselli’ , venduto oltre dieci anni fa alla società Trentino Trasporti "
http://www.ossolanews.it/ossola-news/un ... 32922.html
Tradotto dall'aramaico giornalistico:
l'associazione Transdolomites, che ha recuperato le 2 CeT che stavano divendo polvere accantonate sulla Genova Casella, ha richiesto l'elettromotrice ex SSiF ABDe 4/4 numero 13 a quelli della Trento Malè.
Hanno chiesto anche l'ex Ora Predazzo ma non credo che gli FTM la cederanno mai.
La cosa buffa è che si stavo pensando giusto l'altro giorno.
Delle 4 CeT ancora esistenti, solo la 13 è ancora ""originale"".
La 18 e la 16 hanno solo i carrelli e il sottocassa, mentre la 17 è un "ibrido" con tutta la serie di modifiche alla cassa.
Tipo il seguente pezzo che è da leggere con gli occhiali che si usano per le saldature, vista la terminologia alla "pene di segugio".
Non è che uno deve avere una laurea in ingegneria, ma un minimo di termini giusti....
"Un locomotore della ''Vigezzina'' in un museo tra le Dolomiti
Si tratta del ‘Domodossola Carminati & Toselli’ , venduto oltre dieci anni fa alla società Trentino Trasporti "
http://www.ossolanews.it/ossola-news/un ... 32922.html
Tradotto dall'aramaico giornalistico:
l'associazione Transdolomites, che ha recuperato le 2 CeT che stavano divendo polvere accantonate sulla Genova Casella, ha richiesto l'elettromotrice ex SSiF ABDe 4/4 numero 13 a quelli della Trento Malè.
Hanno chiesto anche l'ex Ora Predazzo ma non credo che gli FTM la cederanno mai.
La cosa buffa è che si stavo pensando giusto l'altro giorno.
Delle 4 CeT ancora esistenti, solo la 13 è ancora ""originale"".
La 18 e la 16 hanno solo i carrelli e il sottocassa, mentre la 17 è un "ibrido" con tutta la serie di modifiche alla cassa.