[img] Ferrovie svizzere a scartamento ridotto

Rispondi
Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3470
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
[img] Ferrovie svizzere a scartamento ridotto

Messaggio da ABFe 6/6 » 13/01/2010, 14:53

Siccome sono tra i miei soggetti fotografici preferiti (non tanto per una questione di nazionalità ma piuttosto per ragioni di accessibilità), apro questo topic...

Immagine
...cominciando con la Bt 51 del LEB in testa al diretto 27 Lausanne-Flon - Bercher, spinto dalla Be 4/4 26 e ripreso presso la fermata di Montétan oggi a mezzogiorno.
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: [img] Ferrovie svizzere a scartamento ridotto

Messaggio da Bremen » 13/01/2010, 15:45

Sarà una mia impressione ma ha una "faccia" da Shindler Wagon... : Smile :

Bel groviglio di fili in alto a destra... treno e filobus?
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3470
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: [img] Ferrovie svizzere a scartamento ridotto

Messaggio da ABFe 6/6 » 13/01/2010, 18:29

Schlieren, mi sembra (ci ho viaggiato ieri sera tra Flon e Chauderon (450 m : Chessygrin : ), ho visto la targa, ma non ho memorizzato cosa vi fosse scritto).

Il "groviglio" è proprio un incrocio treno/filobus... : Wink :

Nei primi anni d'esercizio la ferrovia acquistò diverso materiale usato proveniente dalla ferrovia Fell del Moncenisio; la carrozza C2 20 è ancora usata in composizione al treno storico: http://www.leb.ch/echallens.htm