Train sim world

Train sim world, TS2019
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Re: Train sim world

Messaggio da Bremen » 08/12/2016, 20:40

Primo video in-game. 32 minuti...
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Re: Train sim world

Messaggio da Bremen » 08/12/2016, 20:49

Miei commenti al video riportato sopra.

- Fare una cabina, con quel livello di dettaglio, sarà una bella impresa. : Chessygrin :
- Cabina ed interni sono un tutt'uno con il 3D esterno. Niente più "trucchi" con 3D separati come in MSTS e RW...
- Gli accoppiatori che si staccano e rimbalzano.... : Yahooo :. Lo sò è solo un dettaglio ma lo speravo in RS.
- Finalmente gli effetti correti per i materiali. Metallo che risplende di metallo. Legno no. Plastica maybe... etc. Benvenuta tecnica del 2016. : Builder :
- Inclinazione del binario in curva presente da subito. Happy. : Builder :
- Uscire sul balconcino della HGe4/4. Sarebbe perfetto : Chessygrin :
- La risoluzione del terreno deve essere bella alta.
- Semafori - Spero abbiano pensato anche alla gestione dei binari singoli....
- QUalche errore nel LOD dei binari. Ogni tanto appaiono dalla neve.
- Ho intravisto uno scambio e sembra molto "complesso".

I'm sold.
Se finiscono l'editor, se non ci saranno limitazioni di raggi, pendenze etc come nel primo RS, se avran definito un modo per avere catenaria, pantografi and co, e se Amabilis si deciderà a fare un exporter.... : Nar :
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Re: Train sim world

Messaggio da Bremen » 10/12/2016, 17:47

Stò girando vari forum esteri per leggere i commenti sulla beta.
Togliendo chi non ha la minima idea di cosa sia una beta e chi ha già declamato che andrà su altri simulatori, ci sono anche alcune info interessanti qua e la.

Un utente di railworks america, con una configurazione da "Trump"...
"1 - I'm on an i7-6700K (and you can bet I'll have an i7-7700K as soon as possible) with 2x 1080, on 4K. I get 20-35 fps and I won't settle for it."
Certo non usa una risoluzione da persona comune ma dice che:
"Still I see 1 thread of my CPU being used ~90% (wich to me just means the 100% spikes are to fast to be registered). While my GPU's are used ~60%. To me this just looks like a simple port from one engine to another. "
http://railworksamerica.com/forum/viewt ... 3&start=15

Se usa un solo core, su un motore grafico nato per sfruttarne parecchi (https://wiki.unrealengine.com/Multi-Thr ... ads_in_UE4), è male. Molto male. Poi uno si ricorda che son sempre i soliti di Railsimulator e tutto torna normale. : Chessygrin : : Chessygrin :

E' anche vero che nella lista dei problemi è riportato che non hanno ancora sistemato il codice per la fisica.

"CPU Bound
There are a large number of physics calculations going on all the time and this, combined with a wide array of extra detail means that the game spends considerable time limited by CPU performance. Owning a machine that has a CPU with more raw GHz per core will greatly assist as the game does not make optimal use of multi-core CPUs as yet (though it is fundamentally multi-core). We will be expanding how the game utilises multiple cores and optimising how it uses those cores as an ongoing process to help improve frame rates across the board."

"Known issues and the best place to report issues "
http://steamcommunity.com/app/397880/di ... 466429286/

Piattaforma girevole : Chef :


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Re: Train sim world

Messaggio da Bremen » 11/12/2016, 12:48

"A Particle Based Physics Library for Soft-Body Physics"
https://www.vicogamestudio.com/projects/vico-dynamics

Per simulare la parte fisica degli oggetti sono andati a prendere un codice che gira solo su CPU.
"Another big feature of VICO Dynamics; is that it runs on the CPU"

Se non definiscono bene il funzionamento dei thread, finisce peggio che con RW.
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Re: Train sim world

Messaggio da Bremen » 02/01/2017, 23:03

Una lista di info di prima mano sul funzionamento "under the hood" di TSW.
http://forums.uktrainsim.com/viewtopic. ... 7&start=30

Questo punto potrebbe comportare qualche casino con i 3D pensati per RW, dato che l'approccio è completamente diverso.
"All the material stuff is done in UE4 - so as long as you can make a suitably detailed mesh, texture it, set up the hierarchy and set up animations the way that UE4 needs them then your tools should work fine. That's mostly stuff you can practice and "kick the tyres" on now though."

Rimane il fatto che senza un exporter da 3dcanvas/crafter non vado da nessuna parte.
3dcanvas 10 doveva uscire prima della fine dell'anno ma mr "Amabilis" non dà segni di vita da un mese.
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Re: Train sim world

Messaggio da Bremen » 03/03/2017, 23:05

Pur non avendo più alcun interesse in questo tipo di simulazioni, per chi è ancora interessato, TSW è in prevendita su steam a 29.9 euro.
Scontato 10% come prevendita, più un altro 10% se si ha uno dei titoli precedenti.

Funziona cosi bene, il secondo sconto, che non me lo applica, pur avendo TS dai tempi di RS...... : Lol :
https://train-simulator.com/all-aboard/

Preview della route e del simulatore. In alcuni screen rende bene, in altri sembra TS2017...
https://train-simulator.com/spectacular-sand-patch/

Ho la netta impressione che l'UE4 sia stato usato male... soprattutto in quelle piante low poly sulla destra.
https://assets.train-simulator.com/app/ ... /SSP08.jpg

Oppure è il solito sistema per permettere di far girare il gioco anche su macchine dei medioevo. Viste le richieste hardware raccomandate:
Central Processing Unit: i7 4790: 3.6GHz. Graphics processing unit: Geforce GTX 970 or equivalent

Processore del 2014, giusto un po più veloce di un fx 8350 e una scheda video, sempre del 2014, che viaggia come un AMD r9 290.
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Messaggio da Bremen » 12/03/2017, 21:27

Giusto per fare il punto.

TSW uscirà giovedi 16 marzo.

Secondo voci di corridoio non si potranno definire nuove locomotive per la mancanza di Simugraph, che sarà reso disponibile a terzi ma non sanno ancora come.
"Trainsim Steve said that it will be impossible to create engines in TSW without using DTG's proprietary Simugraph product and DTG were considering how this product would be made available to third parties. I can't remember if this was on the beta forum or as a reply to a comment on one of the TSW articles. "
http://forums.uktrainsim.com/viewtopic. ... &start=615

Altro punto è la loro indecisione a rilasciare un eventuale tool per fare route, etc. Il fatto che descriva il rilascio di un tool con i possibili "effetti" che potrebbe avere su TSW, lascia pensare che vogliano definire dei limiti su quello che sia permesso fare.
"We fully support the modding community, but we are still working out how this might effect and what that means for TSW, so watch this space I guess!"
https://steamcommunity.com/app/530070/d ... 390809878/

Senza un editor, senza i pezzi fondamentali di un editor, direi che 25 euro per dei treni Americani, non abbia alcun senso per me.

Lo stato di 3dcrafter10, intanto, non accenna a cambiare...

Stò però pensando che, come non è mai morto il vecchio Trainsimulator di MS, non morirà mai TS2017 and co.

Cambiare la strada ferrata vecchia per quella nuova, sai i casini che lasci ma non sai la montagna di casini che trovi. : Chessygrin :
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Messaggio da Bremen » 16/03/2017, 21:31

Stando ai primi rapporti dei "beta tester" : Chessygrin : il gioco gira na favola. : Nar :

http://forums.uktrainsim.com/viewtopic. ... &start=630

Anche i commentatori su steam sono "estasiati" dalle performance di TSW. : Nar :

Molto CPU dipendente, cosa che si era capito da subito visto che la fisica la fanno girare con un codice CPU dipendente.

LOOOOOOOOOLLLLLL

"Personally I am getting around 40 fps on my i7=7700k with a 4GB GTX-1050ti."
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Re: Train sim world

Messaggio da Bremen » 18/03/2017, 23:22

Son passati 10 anni ma il reparto "cavolate" dei KUJU/RS/RSDL/Dove.. è sempre in piena forma.

"Why Aren't You Fixing Optimisation or FPS Issues Yet?
Those are large scale, complex updates. We’re absolutely working on how we approach any fixes, but for this first weekend, we’d like to test out the small but hopefully very helpful issues above. We will come back to you at a later date on any other updates and we appreciate your patience – we are listening and working on it. "

Rilasciate un mattone CPU dipendente e dovete "pensare" ADESSO a come "sistemarlo" in futuro. Goog luck with that... : Nar :
Sarebbe come rilasciare un locomotore, limitato fisicamente a 50Km/h, e poi iniziare a pensare come farlo andare a 150Km/h.

http://steamcommunity.com/app/530070/di ... 009520621/
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Re: Train sim world

Messaggio da Bremen » 25/03/2017, 18:07

Sembra si siano accorti di qualche "sbaglio" nel modo di gestire il "loro" nuovo motore grafico.

Patch note.
"
We have found some issues with the render distances for Splines and Foliage to be set too far out and have reduced these to more appropriate settings for a decent performance improvement.
Some work has been done to optimise the tasks going on for managing AI trains in the background and reduce their overhead.
We have reviewed dynamic shadow casting and optimised how and where this is being done.
We have removed unnecessary shadow casting from lights in the menu background for a good framerate improvement while in the menu.
There have also been a few other minor optimisations to various areas around the game.
"
http://dovetailgames.kayako.com/

http://forums.uktrainsim.com/viewtopic. ... 6&t=147225
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